Vive a lungo e resiste a tutto questa pianta succulenta che non teme la siccità e il caldo

Vive a lungo e resiste a tutto questa pianta succulenta che non teme la siccità e il caldo

Prendersi cura delle piante è un modo per stare a contatto con la natura, ma anche rilassare la mente e allontanare i pensieri negativi. Occuparsi delle piante è un’operazione che possiamo svolgere tutto l’anno. Infatti, in un giardino il lavoro non manca mai. Proprio nelle prime settimane primaverili dobbiamo necessariamente seminare, trapiantare in campo le piantine nate nel semenzaio ed eliminare le erbacce. Facciamo attenzione, perché l’aumento delle temperature potrebbero favorire la proliferazione di afidi e parassiti che attaccano le foglie, succhiando la loro linfa.

Vive a lungo e resiste a tutto questa pianta succulenta che non teme la siccità e il caldo

Non è sempre facile curare le nostre piante e spesso non abbiamo né le competenze né il tempo per farlo. Ecco che la pianta che stiamo per descrivere nelle prossime righe, potrebbe fare proprio al caso nostro. Una succulenta originaria del sud Africa e del Madagascar, dall’aspetto molto decorativo e di design. Che abbellisce giardini, appartamenti e uffici. Parliamo della kalanchoe thyrsiflora, una pianta perenne dal fogliame molto caratteristico. Le foglie sono carnose, tonde, di colore verde chiaro e con le estremità violacee. I fiori sbocciano in inverno e si presentano di colore bianco o giallo.

Leggi anche:  Gustavo Rodriguez, la moglie da giovane identica a Belen: ecco perché l’ha sposata!

La kalanchoe thyrsiflora è una pianta che cresce velocemente e che regala tantissime soddisfazioni. Vive a lungo e resiste a tutto questa succulenta dalle bellissime foglie decorative.

Una pianta che cresce con poco

La kalanchoe thyrsiflora è una succulenta davvero facile da coltivare, si adatta a tutto e non necessita di particolari attenzioni. Questa pianta ha bisogno di essere posizionata in un luogo molto soleggiato, anche perché non teme il caldo e i venti. Solo in inverno, dobbiamo ripararla dalle gelate e dalle temperature inferiori ai 10 gradi.

Questa pianta è una succulenta, questo vuol dire che resiste bene anche ai periodi di siccità. Infatti, innaffiamola solo quando il terreno è ben asciutto. Per questo motivo è adatta a chi ha poco tempo a disposizione. Il terreno da utilizzare deve essere soffice, ricco di sostanze organiche e ben drenato. Questo per evitare che si formino i ristagni. Sarà necessario fertilizzare il terreno durante i mesi primaverili ed estivi, sospendendo nella stagione fredda. Utilizziamo un fertilizzante in forma liquida, da diluire nell’acqua destinata alle innaffiature. La kalanchoe thyrsiflora è una pianta molto rustica, ma che teme l’attacco dei parassiti. In particolare della cocciniglia. Può anche essere soggetta al marciume delle radici provocato dall’accumulo di acqua.

Leggi anche:  X Factor 2021: tutti gli ospiti della finale del 9 dicembre

Lettura consigliata

Per allontanare i fastidiosi ragnetti rossi dal giardino e dal balcone potremmo utilizzare questi trucchetti facili e veloci

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Euro 2020, Italia in finale: il video del viaggio in bus dopo la vittoria è virale

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook