Voci su Papa Francesco operato per sciatalgia: arrivano smentite


Si parla con insistenza oggi 29 gennaio di Papa Francesco operato. Addirittura, alcune fonti parlano di ricovero ed intervento chirurgico in segreto, in modo tale da non aumentare il clamore mediatico attorno a questa vicenda. Le indiscrezioni, a dirla tutta, sono state enfatizzate anche dal fatto che Bergoglio negli ultimi tempi sia stato costretto a saltare alcuni eventi, come del resto vi avevamo riportato anche nello scorso fine settimana. Fondamentale fare chiarezza, raccogliendo tutte le fonti che al momento si sono esposte sul tema.

In Spagna parlano di Papa Francesco operato, ma in Italia smentiscono

I rumors su Papa Francesco operato arrivano direttamente dalla Spagna, in particolare dal sito Vida Nueva, che tra le altre cose ha citato i fatti come “possibilità”. Insomma, qualcosina di più rispetto al classico acciacco, che potrebbe costringere il Pontefice a finire sotto i ferri. Immediatamente, come spesso avviene in questi casi, alcune fonti si sono lasciate andare nel nostro Paese. Come? Riferendo che Bergoglio sia stato già sottoposto ad un intervento. Tra le altre cose, in gran segreto.

Leggi anche:  Le voci su problemi e malattia di Nicola Berti a Tiki Taka non hanno fonti

Questo il primo errore, considerando i concetti che vengono trasmessi con determinati titoli oggi 29 gennaio. Insomma, un allarmismo ingiustificato per chi ha a cuore le condizioni di salute di Bergoglio. Aggiungo, poi, che fonti come Il Messaggero e Bufale, proprio nelle ultime ore, abbiano smentito una prospettiva del genere. In pratica, dal Vaticano varie fonti fanno sapere che l’ipotesi di Papa Francesco operato sia del tutto inventata. Spegnendo in questo modo tutte le voci trapelate tra giovedì e venerdì.

Tutto questo per dire che le voci su Papa Francesco operato per sciatalgia rappresentino a tutti gli effetti notizie mai confermate, con smentite che ad oggi allontanano una prospettiva del genere. Vi terremo aggiornati nel caso in cui dovesse venire a galla altro.

Leggi anche:  Infortunio Zielinski: quanto rischia di stare fuori il polacco

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  Si sblocca il pagamento dell'assegno unico con domanda in riesame

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook