Volevo fare la rockstar 2: in autunno in tv


Volevo fare la rockstar 2 stagione quando inizia? Autunno 2021

Le riprese di Volevo fare la rockstar 2 stagione sono al via negli ultimi giorni del mese di novembre 2020. È notizia diffusa da un comunicato stampa serie per Pepito Produzioni giovedì 26 novembre 2020.

La fase di shooting termina, a febbraio 2021. È quanto annunciato da TGR Friuli Venezia Giulia mercoledì 10 febbraio 2021.

Volevo fare la rockstar 2 quando esce? Nel corso dell’autunno del 2021 su Rai 2 e su RaiPlay. 

Volevo fare la rockstar 2 dove è girata

continua a leggere dopo la pubblicità

Volevo fare la rockstar 2 stagione è girata in Friuli Venezia Giulia. In particolare la fase di shooting ha luogo tra Gorizia, Cormons, Cividale del Friuli, Gradisca, Ruda e Udine.

Per la regia di Matteo Oleotto (come per la prima stagione), Volevo fare la rockstar è una coproduzione Rai Fiction – Pepito Produzioni. La realizzazione vanta del sostegno della Friuli Venezia Giulia Film Commission.

Volevo fare la rockstar 2 trama e anticipazioni

Di cosa parla Volevo fare la rockstar 2 stagione? In questo nuovo ciclo di episodi i protagonisti affrontano nuovi problemi non solo amorosi. Olivia (Valentina Bellè) e Francesco (Giuseppe Battiston) hanno preso la decisione di prendersi una pausa dalla loro relazione.

continua a leggere dopo la pubblicità

Lei tenta di non affogare davanti alle mille responsabilità derivate dall’essere una giovane madre di due gemelle teenager. Lui, invece, è a un altro stadio. Francesco è pronto per dare il via a una nuova relazione. La fortunata sarebbe Silvia (Anna Ferzetti), una professoressa con un certo fascino e di grande intelligenza.

Olivia non reagisce bene a questa novità. Ad aggravare la situazione arriva Nice (Angela Finocchiaro) che torna più carica che mai. È una nuova versione: la nonna amorevole che rende la vita di Olivia ancora più complessa.

L’unico per cui le cose sembrano essere promettenti è Eros (Riccardo Maria Manera) perché Fabio (Francesco di Raimondo) si innamora di lui. È un artista energico e talentuoso. Che sia una svolta in positivo?

Volevo fare la rockstar 2 quante puntate ha

Quanti episodi ha Volevo fare la rockstar 2 stagione? Sono otto gli episodi che compongono il secondo ciclo. Ognuno dura cinquanta minuti.

Volevo fare la rockstar 2 cast, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel cast di Volevo fare la rockstar 2 stagione sono confermati Valentina Bellè, Giuseppe Battiston e Angela Finocchiaro. Oltre a loro torna anche Riccardo Maria Manera che vediamo anche nella prima stagione di Vivi e lascia vivere e che abbiamo avuto il piacere di intervistare a distanza durante il lockdown. Non mancano in Volevo fare la rockstar 2 Emanuela Grimalda, Caterina Baccichetto e Viola Mestriner.

Tra le new entry menzioniamo Anna Ferzetti nel ruolo di Silvia e Francesco Di Raimondo che interpreta un artista molto talentuoso di nome Fabio.

La regia della seconda stagione, così come quella della prima, è di Matteo Oleotto.

il regista di volevo fare la rockstar 2 matteo oleotto credits rai
il regista di volevo fare la rockstar 2 matteo oleotto credits rai

Volevo fare la rockstar ascolti prima stagione

continua a leggere dopo la pubblicità

La fiction con Valentina Bellè nei panni di Olivia debutta mercoledì 30 ottobre 2019 con la prima puntata. Inizia così la storia, tratta tra l’altro da fatti realmente accaduti, in prime time su Rai 2. L’episodio di esordio è seguito da circa 1.657.000 persone per 6.70% di share.

Questo risultato, non particolarmente entusiasmante, non è la punta più bassa in termini di ascolti per Volevo fare la rockstar su Rai 2. La seconda puntata in onda in prima visione assoluta mercoledì 6 novembre 2019 ottiene il 5,65% share, corrispettivo a circa 1.447.000 spettatori.

La terza puntata trasmessa per la prima volta mercoledì 13 novembre 2019 su Rai 2 risolleva leggeremente le sorti di Volevo fare la rockstar. Ottiene circa il 7.1% di share, risultato migliore rispetto all’episodio successivo.

Entrando nella seconda parte della stagione composta da sei puntate, il risultato in termini di ascolti torna sotto il 6% di share. Volevo fare la rockstar con la messa in onda della quarta puntata su Rai 2 mercoledì 20 novembre 2019 riesce a conquistare solo il 5.9%.

Con la quinta e penultima serata in prime time Volevo fare la rockstar ottiene dal pubblico il secondo miglior risultato in termini di ascolti con il 6.6% di share. A un passo dal gran finale della sesta e ultima puntata di mercoledì 4 dicembre 2019, gli ascolti della prima stagione di Volevo fare la rockstar non sono stellari.

Volevo fare la rockstar in streaming: dove vedere gli episodi

Puoi guardare Volevo fare la rockstar in streaming su RaiPlay.

Volevo fare la rockstar su RaiPlay è resa interamente disponibile per gli utenti della piattaforma streaming targata RAI. A differenza delle altre fiction, però, non è visibile online di pari passo con la messa in onda. Volevo fare la rockstar su RaiPlay viene caricata tutta insieme e in anticipo rispetto agli appuntamenti su Rai 2. È il primo caso in cui, paradossalmente, chi non segue la tv lineare può guardare prima dei “telespettatori classici” il finale di stagione.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber