VOTO L’AQUILA, DI BATTISTA ATTACCA M5S: ‘PIU’ UMILIANTE 0.7 PER CENTO O SOSTEGNO A PEZZOPANE?’

L’AQUILA – “Non so se sia più umiliante aver preso lo 0.7% o aver sostenuto la Pezzopane”.

Così Alessandro Di Battista, ex M5S, nel commentare il flop del partito guidato dal leader Giuseppe Conte, alleato della larga coalizione di centrosinistra a sostegno della deputata dem Stefania Pezzopane, alle elezioni amministrative dell’Aquila.

La vittoria al primo turno del riconfermato sindaco Pierluigi Biondi, a guida della coalizione di centrodestra, è l’occasione per l’ex grillino Di Battista, tra i personaggi più rappresentativi nel periodo d’oro del Movimento fondato da Beppe Grillo, che ha lasciato nei mesi scorsi in aperta polemica con la nuova leadership e l’appoggio al Governo Draghi,  per assestare un nuovo colpo.

Leggi anche:  Programmi Tv stasera martedì 14 Settembre 2021: Film in Tv da non perdere con programmazione palinsesto

E quello 0.7% “conquistato” dal Movimento all’Aquila, dove comunque non ha una tradizione consolidata ed esponenti forti, continua così ad essere sbandierato sui social e ad ogni buona occasione per rimarcare il tradimento delle posizioni originarie, che vedevano nel Pd uno dei principali “nemici” del M5S.

Del resto, i nuovi esperimenti nelle amministrative, con le coalizioni allargate, hanno già creato non pochi problemi all’instabile rapporto tra centrosinistra e Movimento 5 stelle e sempre all’Aquila, la visita della capogruppo Iv alla Camera Maria Elena Boschi, nei giorni scorsi in città a sostegno della Pezzopane, ha rischiato di minare ulteriormente i delicati equilibri sul caso del Reddito di cittadinanza, definito un “fallimento”, attirando le ire della capogruppo M5S in Consiglio regionale Sara Marcozzi: “La coalizione è già stata inaugurata con una forzatura, non alimentiamo ulteriori inutili conflitti”. (a.c.)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche:  Giappone, frena settore terziario in aprile

    Articolo

    Fonte e diritti articolo

    Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

    Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
    Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
    Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

    Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
    Seguici tramite i nostri Social Network:
    Facebook

    Leggi anche:  Charlene di Monaco torna da Alberto? Ci sono novità: ecco come sta