WandaVision, la showrunner parla del finale alternativo della serie


Jac Schaeffer ha spiegato che la storia d’amore tra Wanda e Visione avrebbe dovuto concludersi in maniera sensibilmente diversa.

Marvel Studios
Un'immagine di Wanda

WandaVision, la prima serie prodotta da Marvel Studios ad essere approdata sul catalogo streaming di Disney+, ha dato ufficialmente il via alla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. 

Incentrato sulla “magica” storia d’amore tra Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) lo show è arrivato a conclusione con un finale di stagione che ha certamente commosso un gran numero di spettatori, grazie anche e soprattutto al suo carico emotivo.

Nel corso di un’intervista con The Empire Film Podcast, la showrunner nonché creatrice della serie Jac Schaeffer ha discusso dei cambiamenti apportati all’epilogo della serie (vero e proprio “cuore dello show” per l’autrice), rivelando che le cose avrebbero dovuto concludersi diversamente:

Ci è voluta una vita per scrivere il finale della serie, è stato riscritto quasi fino alla fine per quanto riguarda le scene d’azione in cui Scarlet Witch usa i suoi poteri. A causa dell’emergenza sanitaria, ci sono state delle riscritture logistiche. La scena finale è stata girata in anticipo, molto tempo fa, praticamente all’inizio della fase produttiva. Per quanto mi riguarda era il cuore dello show, alcuni di quei dialoghi erano stati scelti da me.

Sempre stando alle parole di Schaeffer, Scarlet avrebbe dovuto infatti eseguire un incantesimo vincolante su Visione che l’avrebbe così legato a lei per sempre. Non è chiaro come e in che modo le cose sarebbero cambiate per la protagonista: Wanda avrebbe deciso ugualmente di condurre una vita isolata e di contemplazione in un cottage in mezzo alle montagne (dedicandosi anche allo studio del libro dei dannati noto come Darkhold), come visto nella sequenza post-credit?

Nel finale originale del nono episodio, poco prima che l’Esa finisse di smaterializzarsi liberando per sempre la città di Westview (e i suoi abitanti) dalla coltre magica, abbiamo visto Wanda e Visione mettere a letto i suoi due figli e tenersi poi per mano, coscienti del fatto che avrebbero presto dovuto dirsi nuovamente addio.

Scarlet spiega al suo compagno che lui “è il pezzo della Gemma della Mente che vive dentro di lei”, promettendo al suo amore che un giorno si sarebbero rivisti. Dopo che “l’onda d’urto” dell’incantesimo dell’Esa travolge casa Maximoff, Wanda si ritrova nell’appezzamento di terreno che aveva comprato con Visione, da sola e senza più nulla della sua precedente “vita da sit-com”. 

Poster WandaVision

Scarlet Witch tornerà quasi certamente in Doctor Strange In The Multiverse of Madness, la nuova avventura dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prevista nei cinema americani il 25 marzo 2022.

Nel cast di WandaVision troviamo anche Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (Agatha Harkness), Kat Dennings (Darcy Lewis), Randall Park (Jimmy Woo) ed Evan Peters (Pietro Maximoff/Ralph Bohner).



Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber