Wentworth Miller rivela di essere autistico

Wentworth Miller rivela di essere autistico

Wentworth Miller rivela di essere autistico. Wentworth Miller, attore diventato famoso per il ruolo di Michael Scofield in Prison Break, ha deciso di rompere il silenzio e di aprirsi con i fan. L’attore 49enne ha infatti pubblicato un post su Instagram dove ha rivelato di essere autistico. La diagnosi gli è stata fatta lo scorso anno ed è stato un lungo percorso di accettazione e consapevolezza. Ecco il post pubblicato su Instagram:

Nella didascalia dice: “Come tutti, la vita in quarantena mi ha tolto delle cose. Ma nella quiete/isolamento, ho trovato doni inaspettati. Questo autunno segna un anno da quando ho ricevuto la mia diagnosi informale di autismo. Preceduto da un’autodiagnosi. Seguita da una diagnosi formale. È stato un processo lungo e imperfetto che necessita sempre di aggiornamenti. Secondo me. Sono un uomo di mezza età. Non un bambino di 5 anni.

E (è un “sia/e”) riconosco che l’accesso a una diagnosi è un privilegio di cui molti non godono.Diciamo solo che è stato uno shock. Ma non una sorpresa. C’è una narrativa culturale ormai familiare (a cui ho partecipato) che dice: ‘Il personaggio pubblico condivide A, B e C pubblicamente, dedica la piattaforma a D, E e F’. Buon per loro. /seriamente. E (è un “sia/e”) non è necessariamente quello che succederà qui. Non ne so abbastanza di autismo. (C’è molto da sapere). In questo momento il mio lavoro sembra quello di far evolvere la mia comprensione. Riesaminare 5 decenni di esperienza vissuta attraverso una nuova lente. Ci vorrà tempo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Per viaggiare basterà il Green Pass: gli ultimi rumors dall’Unione Europea

Nel frattempo, non voglio correre il rischio di essere improvvisamente una voce alta e male informata nella stanza. Della comunità #autistica (questo lo so) storicamente si è parlato. Si è parlato per loro. Non desidero fare ulteriori danni. Voglio solo alzare la mano, e dire ‘Sono qui. Ci sono stato (senza rendermene conto)’. Se qualcuno è interessato ad approfondire l’#autismo + la #neurodiversità, vi indicherò le numerose persone che condividono contenuti ponderati e stimolanti su Instagram, TikTok… Che spiegano la terminologia. Che aggiungono sfumature. Che combattono lo stigma.

Questi creatori (alcuni piuttosto giovani) parlano delle questioni rilevanti in modo più consapevole/fluente di me. (Stanno insegnando anche a me.) Questa è la misura di ciò che sono propenso a condividere al momento. Oh – questo non è qualcosa che cambierei. No. Capisco – ho capito – che essere autistico all’improvviso è fondamentale per quello che sono. Per tutto ciò che ho raggiunto/articolato.

Oh – voglio anche dire alle molte (molte) persone che, consciamente o inconsciamente, mi hanno dato quel tocco in più di grazia + spazio nel corso degli anni, mi hanno permesso di muovermi attraverso il mondo in un modo che avesse senso per me, che avesse o meno senso per loro… grazie. E a chi ha fatto una scelta diversa… beh. Le persone si riveleranno. Un altro regalo. W.M.“.

Leggi anche:  Doc – Nelle tue mani 2, su che canale è?

L’attore quindi ha voluto rivelare ai fan la notizia solo per informarli e che se vorranno sapere di più su quel mondo di chiedere a persone ben più competenti e informate di lui, perché al momento sta scoprendo tantissimo su di sé ma ha ancora molto da imparare. 

continua a leggere dopo la pubblicità

Fonte

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Chi è Lia Greco, l’attrice fidanzata di Fulminacci

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook