Whatsapp, cambiano ancora le reazioni: la nuova schermata

Non si fermano gli aggiornamenti di WhatsApp, con gli sviluppatori che hanno modificato nuovamente la schermata delle reazioni

Gli aggiornamenti di WhatsApp sono sempre dietro l’angolo ed adesso gli sviluppatori hanno deciso di modificare nuovamente la schermata delle reazioni. Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo sull’applicazione.

Come cambia la schermata delle reazioni (Via WebSource)

Sono sempre tante le novità in arrivo su WhatsApp, con l’applicazione di messaggistica di Meta che si sta confermando la più attiva della categoria. Da un paio di settimane il servizio ha introdotto le reazioni ai messaggi. Adesso però ha modificato anche la schermata riguardante questa funzione, con la Beta 2.22.12.11. Questa funzione prima era stata rimossa senza una reale giustificazione da parte del colosso della messaggistica. Inoltre la novità sarà annunciata da WhatsApp con un banner non appena l’utente entrerà nell’applicazione.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta pain fendu di Fulvio Marino

Quindi a breve gli utenti potranno vedere nuovamente le reazioni utilizzate dai contatti ai loro messaggi. Su Twitter il portale WABetaInfo ha mostrato i dettagli riguardanti questo accorgimento. Ma non solo, in vista della nuova stagione WhatsApp ha fatto debuttare anche i nuovi stickers riservati ai fan di Stranger Things. Questi saranno disponibili per WhatsApp for Android, iOS, e Desktop. Infine gli sviluppatori hanno anche risolto il bug delle notifiche riguardanti la versione per Pc dell’applicazione.

WhatsApp, adesso si possono salvare i messaggi effimeri: come fare

WhatsApp
Una nuova funzione è pronta a sbarcare sull’applicazione (Via Pixabay)

Nel 2020 WhatsApp ha introdotto per la prima volta sul suo servizio i messaggi effimeri. Questa nuova funzione è stata senza ombra di dubbio apprezzata da tutta l’utenza, che a breve dovrà prepararsi ad una novità proprio riguardante questo strumento.  Infatti il nuovo lancio pressoché annulla la loro scomparsa. Questo passo indietro, in realtà, è più utile del previsto per gli utenti. Ancora una volta a scovare le novità ci ha pensato WABetaInfo. Questi hanno segnalato la feature che permetterebbe di bloccare la scomparsa di alcuni messaggi salvandoli in una scheda dedicata.

Leggi anche:  Stranger Things, cosa vuol dire il titolo?

Questa funzione inoltre è in sviluppo dall’inizio di Aprile 2022. Inoltre la nuova opzione è dedicata esclusivamente al salvare informazioni essenziali dalle chat effimere cosicché rimangano sempre disponibili per essere consultate in un secondo momento. Quindi a breve nell’applicazione troverete le voci e “Messaggi conservati” giusto sotto i “Messaggi importanti”. Al momento però non ci sarebbe ancora la data per il rilascio di questa nuova funzionalità all’interno dell’applicazione. È chiaro però che questa arriverà su tutte le versioni del servizio: Android, iOS, Web e Desktop.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Against the Ice: il film in streaming su Netflix

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook