Whatsapp, implementazione importante: prima d’ora non era possibile farlo

Spunta su WhatsApp una nuova funzione che prima non era presente. Andiamo quindi a vedere cosa cambierà a breve per gli utenti: i dettagli.

Sono sempre tante le novità presenti su WhatsApp, con l’applicazione pronta ad implementare uno strumento a dir poco inedito. Prima non era possibile farlo: scopriamo quindi cosa cambia sull’applicazione.

Una nuova funzione è pronta a sbarcare sull’applicazione (Via Pixabay)

Dopo aver annunciato la possibilità di generare dei link all’interno dell’applicazione, adesso WhatsApp è pronta ad aggiornarsi ulteriormente. Infatti è in fase di roll-out per le versioni Desktop, Android e iOS la richiesta di info per account. A rivelare i dettagli riguardanti il nuovo strumento ci ha pensato WABetaInfo. Infatti secondo il portale specializzato questa funzione era in fase di sviluppo da diverso tempo.

Finalmente quindi la funzione è pronta a sbarcare su tutte le versioni dell’applicazione. Per scoprire tutti i dettagli a riguardo basterà andare sulle Impostazioni di WhatsApp, e qui troverete la nuova funzione chiamata “Request Account Info” visibile a tutti. Questa funzione è stata introdotta anche per venire incontro alle nuove regole del GDPR, che richiede anche informazioni dettagliate riguardo alle attività, la privacy, il dettaglio dei device ed i contatti. Per chiunque voglia scoprire di più sarà possibile consultare i social di WhatsApp o il sito ufficiale. Inoltre per ulteriori dettagli si potrà sempre consultare il portale di WABetaInfo.

Leggi anche:  GF Vip, Gianmaria e Sophie si baciano sotto le coperte, lei: “Un disastro”

WhatsApp, arrivano le rich preview: l’ultima novità sull’applicazione

WhatsApp
Le ultime novità in arrivo sull’applicazione di Menlo Park (Via Screenshot)

Tra le applicazioni più in fermento in questo periodo troviamo senza ombra di dubbio WhatsApp, che come ben sappiamo è in continuo aggiornamento. Non mancano mai le novità sul servizio di messaggistica di Meta. Infatti che si tratti della versione desktop o quella mobile per iOS e Android gli update sono sempre dietro l’angolo. L’argomento che andremo a trattare oggi, però, non è un vero e proprio aggiornamento, ma solamente un accorgimento. Questo però una volta implementato all’interno dell’applicazione sarà sicuramente apprezzato.

Quindi andando al punto stiamo parlando della possibilità di creare rich preview (anteprime) nel caso in cui il proprio aggiornamento di stato testuale contenga un link. Al momento questa novità non è presente nemmeno nella versione Beta dell’applicazione. Infatti sarà con ogni probabilità rilasciata a breve sotto forma di test non solo per iOS, ma anche per Android e versione desktop. Quindi con le nuove anteprime, WhatsApp rivelerà maggiori dettagli riguardanti il link che state condividendo. Al momento però non è ancora possibile sapere le tempistiche del rilascio, quel che è certo è che questa funzione potrebbe arrivare a brevissimo.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 5 sabato 22 maggio 2021 va in onda la puntata 155

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Temptation Island, Giada: "Io e Francesco abbiamo perso un figlio"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook