Whatsapp, la fake news a cui tutti stanno cascando: smentita categorica

Negli ultimi giorni sta circolando una fake news in merito all’applicazione Whatsapp, a cui tutti stanno cascando: i dettagli

Nel giro di un anno l’applicazione di WhatsApp ha subito molti aggiornamenti. Oltre a poter cancellare più velocemente i messaggi, ora c’è anche la possibilità di velocizzare gli audio.

La grande funzione in arrivo sull’applicazione di messaggistica (via WebSource)

Nell’ultimo periodo però sta circolando la notizia di un aggiornamento che ha suscitato preoccupazione tra gli utenti. Infatti, sembrava che potesse essere introdotta la funzione della terza spunta per vedere se qualcuno avesse fatto una screenshot alla chat. Si parla di questa possibilità da quando Instagram ha introdotto, anche se solo per un breve periodo, la notifica che avvertiva l’utente se qualcuno avesse fatto lo screenshot alla sua storia. Su WhatsApp, però, questo pericolo, per ora, non c’è. Quella della terza spunta è una fake news. Il team del social, infatti, ha smentito tutto sostenendo di non aver mai lavorato su una funzione simile.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta coscette di pollo con tortillas di Francesca Marsetti

Whatsapp, come funzionerebbe la terza spunta

WhatsApp
Nuovo strumento per alcuni utenti di WhatsApp (Via WebSource)

Tutti conoscono il funzionamento delle spunte di WhatsApp. Secondo questa fake news, non se ne sarebbe aggiunta una terza ma un diverso colore delle spunte in caso di screenshot. Quando viene inviato un messaggio tramite WhatsApp apparirà una prima spunta grigia che conferma l’invio del messaggio, mentre l’aggiunta della seconda spunta grigia indica che il messaggio è stato ricevuto.

Qualche hanno fa è stata poi aggiunta la funzione di poter scoprire se il messaggio è stato visualizzato o meno: tramite le spunte blu. Infatti, quando si legge il messaggio, le due spunte grigie cambiano colore diventando blu. Anche se esiste la possibilità di nascondere agli altri utenti se il messaggio è stato letto o meno, cambiando le impostazioni di lettura nel settore privacy delle impostazioni.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta tortelli di ricotta e tarassaco dei gemelli Robelli

La terza spunta di cui parla la fake news non indicherebbe la presenza di un’altra spunta, ma di un ulteriore cambio di colore delle spunte. Ovvero oltre al blu e la grigio nel caso in cui qualcuno avesse fatto lo screenshot alla conversazione le spunte avrebbero assunto un altro colore. Per adesso, però, gli utenti possono stare tranquilli, senza temere l’aggiunta di questa nuova funzione.

Matteo Cicarelli

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta clafoutis di panettone e uva di Francesca Marsetti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook