Whatsapp, nascondere l’accesso a un solo contatto: il trucco ‘ufficiale’

Whatsapp, nascondere l’accesso a un solo contatto: il trucco ‘ufficiale’

Nascondere l’accesso di Whatsapp ad un solo contatto è possibile: il trucco ‘ufficiale’

Whatsapp, la piattaforme di messaggistica istantanea più utilizzata e famosa al mondo. Ormai tutti coloro che posseggono un cellulare dotato di dati mobili, utilizzano Whatsapp. Non si può più farne a meno.

Spunta sull’applicazione di messaggistica un’altra novità (via WebSource)

Per questo motivo l’app mette continuamente a disposizione dei propri utenti nuove funzionalità. Alcune delle ultime sono: le reazioni ai messaggi con le emoji, la possibilità di togliere il visualizzato sia ai messaggi normali che ai messaggi audio e la possibilità di impedire a tutti i propri contatti o anche solo a una persona di visualizzare l’ultimo accesso.

In particolare queste novità sul visualizzato dei messaggi e sull’ultimo accesso, sono dei metodi utilizzati dalla piattaforma con l’intento di assicurare una maggiore privacy agli utenti. Ovviamente queste impostazioni sono reciproche. Cioè se l’utente deciderà di utilizzare queste funzionalità, anche lui non potrà vedere l’ultimo accesso o il visualizzato dei suoi contatti.

Leggi anche:  Frammenti Di Lei avrà una seconda stagione?

La procedura per nascondere l’ultimo accesso, disponibile fino a questo momento, consiste nel andare in impostazioni di Whatsapp, selezionare la voce account, privacy, ultimo accesso. A questo punto nel menu appaiono tre opzioni: “tutti”, “i miei contatti”, “nessuno”. In questo modo si ha la possibilità di scegliere chi non sarà in grado di visualizzare il nostro ultimo accesso.

Come nascondere l’accesso di Whatsapp ad una sola persona

WhatsApp
L’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo nuove funzionalità (Via WebSource)

Dunque come è stato affermato, una delle ultimissime novità di Whatsapp consiste proprio nel permettere ai suoi utenti di togliere l’ultimo accesso ad una sola persona. Vediamo qual è il procedimento da seguire per ottenere la funzionalità.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta cestini di pancarrè di Persegani e zia Cri

In primo luogo è necessario scaricare la versione beta 2.21.33.14 di Whatsapp. Dopo di che bisognerà seguire il procedimento ordinario, ossia: andare in impostazioni, cliccare su Account, selezionare l’opzione privacy e poi andare sulla voce “ultimo accesso”, infine selezionare l’opzione “i miei contatti eccetto”. A questo punto si aprirà la lista di tutti i contatti e manualmente si potranno selezionare solo i contatti a cui si desidera nascondere l’ultimo accesso. In questo modo solo determinati utenti potranno vedere quando utilizzate l’app, mentre altri a vostra scelta non avranno questa possibilità.

Chissà cosa ci riserverà in futuro l’app che più di tutte è divenuta necessaria per le nostre relazioni umane.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi anche:  CIV Misano 2021, cambia la data del quarto round - Metropolitan Magazine

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook