WhatsApp, nuova truffa per gli utenti: attenzione a questo messaggio

WhatsApp, nuova truffa per gli utenti: attenzione a questo messaggio

Spunta su WhatsApp una nuova truffa che sta ingannando milioni di utenti. Bisogna fare molta attenzione a questo messaggio: di cosa si tratta.

Sono sempre tanti i pericoli presenti su WhatsApp, con una nuova truffa che sta ingannando milioni di utenti. Il messaggio sta girando più che mai e non sono poche le segnalazioni al servizio di Menlo Park: cosa sta succedendo.

L’ultimo pericolo che circola all’interno dell’applicazione di messaggistica (via Screenshot)

Come tutti sappiamo oramai WhatsApp è diventato il veicolo di messaggistica più utilizzato al mondo ed oramai ne usufruiamo ogni giorno. Proprio per questo motivo, però, il servizio di messaggistica di Menlo Park è diventato anche il principale veicolo utilizzato dagli hacker per provare a truffare milioni di utenti inconsapevoli. Negli ultimi mesi abbiamo visto come i cyber-criminali abbiano utilizzato la campagna vaccinale per truffare diverse migliaia di account. Ancora una volta gli hacker si sono affidati all’attualità e stavolta il nuovo messaggio riguarda la benzina.

Leggi anche:  Virgin River 4 in streaming, dove vederlo

Infatti nel nuovo messaggio inviato agli utenti si promette un buono benzina dal valore di 100 euro. I codici coupon sarebbero garantiti a costo zero. Questo tipo di messaggi servono proprio per attirare l’attenzione degli utenti, che ingolositi cliccheranno il link al loro interno. Una volta aperto il link si aprirà anche un form necessario ai fini della falsa promessa dei codici sconto per la benzina. Al suo interno verranno chieste tutte le informazioni biografiche e personali. Ovviamente non bisogna mai compilare questi form, altrimenti regalerete i vostri dati a questi malintenzionati.

WhatsApp, nuova funzione per le videochiamate: cambia tutto!

WhatsApp
Le ultime novità in arrivo sull’applicazione di Menlo Park (Via Screenshot)

Sono tantissimi gli utenti al mondo che hanno un profilo attivo su WhatsApp e stando alle ultime stime si parla di oltre due miliardi e mezzo di persone che hanno almeno un account. Proprio per questo motivo gli sviluppatori della piattaforma di messaggistica sono all’opera con costanza al fine di garantire agli iscritti un servizio e sempre più completo e dall’esperienza soddisfacente. L’ultima novità in ordine di tempo per tutti coloro che sono su WhatsApp riguarda il campo delle videochiamate. Quindi in seguito alle novità lanciate dalla concorrenza, anche WhatsApp ha deciso di adeguarsi.

Leggi anche:  Soluzioni rebus Settimana Enigmistica n.4728 del 3 novembre 2022

Un prossimo update è previsto nei prossimi giorni e verrà modificato in maniera radicale l’assetto delle attuali conversazioni voce e video. Una novità può essere garantita dall’allargamento della platea inerente ai partecipanti, con un massimo di 32 utenti in una sola videochiamata. WhatsApp è perciò pronta ad accodarsi a ZOOM, Microsoft Teams e Google Meet, strizzando gli occhi anche a tutti coloro che sono impegnati nelle attività di smart working didattica a distanza. Al momento la novità è in fase di roll-out e ben presto potrebbe essere attiva sulla versione ufficiale.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta suppa cuata di Michele Farru

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook