WhatsApp punta tutto sulla sicurezza: aggiornamento rivoluzionario

Spunta su WhatsApp un nuovo aggiornamento riguardante la sicurezza. Infatti il colosso di Menlo Park è pronto a migliorare il servizio

Non finiscono mai gli aggiornamenti su WhatsApp, con gli aggiornamenti che adesso riguardano soprattutto la sicurezza. Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo sull’applicazione e come cambierà a breve.

L’ultimo update sull’applicazione (via WebSource)

Quando si parla di rete uno degli argomenti più dibattuti è sempre quello riguardante la sicurezza. In queste settimane l’azienda ha ricordato che da tempo sono stati introdotti i messaggi e i backup criptati. Adesso è in atto uno sviluppo riguardante il miglioramento dell’autenticazione in due fattori. I primi dettagli di questo lavoro sono spuntati fuori elle ultime versioni dell’applicazione di messaggistica per Android. Essenzialmente si parla che provando a registrare un nuovo dispositivo su WhatsApp utilizzando un numero di telefono già associato ad un account, agli utenti sarà chiesto un nuovo codice di verifica.

Leggi anche:  Romina Power è pazza di lui: ormai è tutto chiaro

Quindi avremo un nuovo codice oltre a quello che viene già richiesto per confermare il proprio numero di telefono tramite SMS. In questo modo quindi si cerca di rendere sempre più difficile la vita ai malintenzionati che cercano di assumere il controllo dei profili WhatsApp di utenti ignari riuscendo a farsi dire il codice di verifica. Nel futuro prossimo arriveranno maggiori dettagli da parte dei primi beta tester. Al momento quindi non esiste alcun modo per provare questa utile funzione di sicurezza, nemmeno installando le ultimi versioni dell’applicazione.

WhatsApp, cambia il modo di inviare i messaggi: l’ultima novità

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento del servizio di messaggistica (via WebSource)

E’ un anno ricco di novità per WhatsApp, che adesso è pronto a rivoluzionare il modo di inviare i messaggi. Infatti a tutti è capitato almeno una volta di inviare un messaggio scritto male, forse per la troppa fretta. Sono quindi tantissimi gli utenti che hanno chiesto la possibilità di modificare il testo una volta inviato ad un altro contatto. La richiesta è stata ben presto accontentata dal team del colosso di Meta. Scopriamo quindi in cosa consiste la nuova feature sull’applicazione.

Leggi anche:  Di cosa parla la serie TV Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino

La novità sarà davvero semplice da utilizzare. Infatti dopo aver inviato un messaggio in chat per modificarlo bisognerà effettuare un tap prolungato su di esso e premere “Modifica” tra le opzioni disponibili, come mostrato già sulla Beta per iPhone. Una volta svolti questi passaggi sarà possibile modificare il testo del messaggio inviato. Sarà necessario, infine, un tap per visualizzare il messaggio corretto in chat. Inoltre il contatto con cui state parlando non sarà in grado di vedere lo storico delle modifiche. Al momento questo tool sembra ancora in fase di lavorazione ed ancora non è disponibile al pubblico. Quindi solamente nelle prossime settimane si capirà quando sarà resa pubblica la funzione.

Leggi anche:  Nintendo Switch: i tre giochi da non perdere a meno di 20 euro

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook