WhatsApp sbarca su una nuova piattaforma: novità assoluta

Non finiscono mai le novità su WhatsApp, che finalmente è pronta a sbarcare su una nuova piattaforma operativa: l’ultimo aggiornamento

Gli sviluppatori di WhatsApp nell’ultimo mese stanno in continuo lavoro per migliorare il servizio per tutti gli utenti, ma non solo. Infatti l’applicazione è pronta a sbarcare anche su un nuovo sistema operativo. Andiamo quindi a scoprire cosa sta succedendo.

L’ultima novità in arrivo sull’applicazione (Via WebSource)

Sono sempre tante le novità in arrivo su WhatsApp. L’applicazione di messaggistica di Meta è la più attiva sul mercato per quanto riguarda sviluppo ed aggiornamenti. Dopo aver rilasciato la Beta per Microsoft ed il suo store, adesso da Menlo Park si lavora per fornire anche a macOS una nuovissima applicazione per desktop. Per la prima volta quindi gli sviluppatori stanno cercando di migliorare l’applicazione da desktop anche per il sistema operativo della mela morsicata.

Leggi anche:  Masantonio – Sezione scomparsi prossima puntata: quando in onda

Lo scorso anno il portale specializzato WABetaInfo aveva pubblicato un articolo annunciando la nuova versione Beta dell’applicazione ma solo per Microsoft. Questa fu la miglior notizia per tutti coloro che utilizzavano ancora Windows 10 come sistema operativo, visto che vennero aggiunte alcune funzioni che ancora mancavano.

Finalmente lo stesso aggiornamento potrebbe arrivare anche per macOS. Per ottenerlo basterà scannerizzare un codice QR e poi successivamente andare su WhatsApp Settings > Linked devices. Tutto ciò servirà anche per migliorare la sincronizzazione tra due diversi sistemi operativi. Tra i tanti miglioramenti troviamo anche quelli legati all’interfaccia, facilitando l’utilizzo dell’applicazione su Mac.

WhatsApp, adesso è possibile inviare file da oltre 2GB: la novità assoluta

WhatsApp
Nuova grande funzione sull’applicazione di messaggistica (via WebSource)

Nella giornata di ieri WhatsApp ha dato l’annuncio dell’arrivo delle reaction ai messaggi all’interno della chat di gruppo. Queste infatti introducono un metodo alternativo per interagire con i propri amici. L’aggiornamento però non sembrerebbe limitarsi solamente a questa funzione, ma è più corposo ed introduce tante novità. Una di queste era stata annunciata già nelle settimane scorse, ma non erano in pochi coloro che temevano che l’update potesse arrivare quest’anno.

Leggi anche:  Dove vedere Sinner-Fratangelo oggi 24 maggio in TV e in streaming

Stiamo parlando della possibilità di condividere file di dimensioni fino a 2 gigabyte, un bel salto di qualità rispetto al limite precedente che era fissato a 100 megabyte. Ad annunciare la modifica ci aveva pensato La modifica era stata annunciata da Meta lo scorso mese, in una nota in cui aveva spiegato che sarebbe arrivata “presto”. Inoltre ben presto il servizio di messaggistica raddoppierà anche le dimensioni delle chat di gruppo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  INPS, attenzione alla mail fasulla: è una pericolosa truffa

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook