X Bambini | Ricetta torta di carote e mele di Giancarlo Perbellini

Nella nuova puntata della prima stagione della serie di Food Network X Bambini, lo chef Giancarlo Perbellini ha proposto la sua versione di un classico per la merenda o la colazione di ogni bambino, di ogni epoca. Ecco la sua torta di carote. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 180 g uova, 220 g zucchero, 160 g olio di semi, 200 g carote, 70 g mele, 240 g farina, 10 g lievito per dolci, 75 g farina mandorle, mandorle

Procedimento

Puliamo le carote e le grattugiamo con una grattugia (non vanno frullate). Facciamo lo stesso con la mela.

In una ciotola misceliamo le polveri, ovvero la farina 00 con la farina di mandorle, lo zucchero ed il lievito per dolci. A questo punto, aggiungiamo l’olio di semi (di vinaccioli nel caso dello chef) e le uova. Mescoliamo con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo. Uniamo, infine, le carote e la mela grattugiati. Mescoliamo fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Riempiamo gli stampini da muffin per 3/4 e mettiamo in forno caldo a 180° per 12-13 minuti. Finiamo con zucchero a velo e mandorle grattugiate finemente.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

X Bambini | Ricetta torta di carote e mele di Giancarlo Perbellini

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook