X Factor Italia abolisce le categorie: la novità dell’edizione 2021

Addio alle categorie Under Uomini, Under Donne, Over e Band ad X Factor 2021

Francesca Redazione

Grandi novità in arrivo per la nuova edizione di X Factor Italia, X Factor 2021: la prima annunciata è stata il cambio di conduzione. Dopo 10 anni al timone del talent show, Alessandro Cattelan lascia il posto all’attore Ludovico Tersigni, alla sua prima esperienza come presentatore. La seconda importante rivoluzione è l’abolizione delle categorie.

Addio a Under Donne, Band, Under Uomini e Over, i quattro gruppi in cui ogni anno i concorrenti venivano suddivisi, e che venivano affidati ad uno dei giudici. Da quest’anno, il 2021, le categorie spariranno, e ogni giudice potrà ammettere nella propria squadra i concorrenti che preferisce, che rispecchiano la sua idea di Musica e che ritiene idonei al percorso che decide di intraprendere nel programma.

Nessuna distinzione di genere, di età o di formazione. Nessuna etichetta. Ogni artista porterà sul palco la sua Musica, e potrà essere chiamato in squadra dal giudice che riuscirà a conquistare.

Abolite le categorie ad X Factor 2021: le parole dei giudici

Nessun cambiamento invece tra i giudici: Mika, Hell Raton, Emma e Manuel Agnelli tornano a sedere al tavolo della giuria, e sull’abolizione della suddivisione in categorie, hanno dichiarato:

La musica sarà ancora più protagonista. Via alle etichette di genere, età e formazione – Manuel Agnelli

Il talento sarà il nostro unico obiettivo. Forget Under Donna, Under Uomo, Band, Over – Mika

Finalmente si abbattono i confini. Saremo liberi di scegliere gli artisti a prescindere dalla categoria- Emma

Quest’anno le nostre squadre ci somiglieranno davvero. Ognuno di noi seguirà la propria idea di musica – Hell Raton

L’annuncio di X Factor Italia

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook