Categorie
Tecnologia

X-Files – in arrivo una serie animata

Condividi Tramite:


Nella tarda serata di ieri è stato ufficializzato l’arrivo di una serie animata ambientata nell’universo dell’amatissimo cult X-Files. Si intitolerà X-Files: Albuquerque e vedrà i futuri protagonisti affrontare casi insoliti anche per gli agenti “titolari” Mulder e Scully.

La serie sarà prodotta dal creatore di X-Files, Chris Carter, con Rocky Russo e Jeremy Sosenko nel doppio ruolo di sceneggiatori e produttori; è coinvolto anche come produttore Gabe Rotter che aveva prodotto le due recenti serie revival. Per quanto riguarda la realizzazione invece X-Files: Albuquerque sarà sviluppata da Bento Box, studio che realizza fra le altre Bob’s Burgers e Duncanville per FOX, Central Park per Apple TV+, Hoops per Netflix e moltissime altre serie animate per adulti per i canali Adult Swim, SYFY e Comedy Central.

Probabile quindi che la serie abbia un tono umoristico/ironico e sia appunto rivolta ad un pubblico maturo.

Difficile invece che Mulder e Scully, ovvero David Duchovny e Gillian Anderson, vengano in qualche modo coinvolti nella realizzazione della serie animata.

Foto generiche

Il revival

Dopo 9 stagioni, X-Files è tornato recentemente con due brevi stagioni revival che però hanno lasciato i fan abbastanza interdetti. Gillian Anderson inoltre aveva confermato, alla fine della Stagione 11, di aver chiuso definitivamente con la serie.

Il creatore Chris Carter aveva di contro espresso la volontà di esplorare ancora l’universo di X-Files ma, senza Scully, la serie sarebbe sicuramente andata in una direzione diversa che a questo punto si sta materializzando in questa serie animata.

Vi ricordiamo che X-Files è attualmente disponibile nel catalogo Amazon Prime Video.

X-Files

X-Files vede protagonisti due agenti dell’FBI, interpretati da David Duchovny e Gillian Anderson, la cui attività si caratterizza per indagare su particolari casi di natura paranormale, che richiamano varie sottotematiche del cinema dell’orrore e della fantascienza, tra i quali creature leggendarie, teorie del complotto, mutazioni genetiche, percezioni extrasensoriali, psicocinesi, intelligenza artificiale, UFO e alieni.

Acquista X-Files: le prime 10 stagioni in blu-ray cliccando QUI.



Fonte

Potrebbe interessarti anche...