Y: L’Ultimo Uomo, dal 22 settembre in Italia su Star di Disney+

Condividi articolo tramite:

Y L’Ultimo Uomo uscita in Italia, dal 22 settembre 2021

Nel mese di agosto 2021 Disney annuncia che la nuova serie tv Y: L’Ultimo Uomo arriva su Star di Disney+ mercoledì 22 settembre 2021 con i primi tre episodi in esclusiva. In seguito nuovi episodi saranno resi disponibili per lo streaming ogni mercoledì.

Entra nel mondo di Disney+ ORA

Risale al 2019 l’annuncio del network americano via cavo FX sull’ordine della serie televisiva ispirata alla serie di fumetti post-apocalittici Y: L’Ultimo uomo sulla Terra di Brian K. Vaughn e Pia Guerra e pubblicato da DC Vertigo Comics, composta da 60 numeri. Oggi la serie è disponibile in streaming anche in Italia sulla piattaforma streaming Disney+ con il titolo Y: L’Ultimo Uomo, lo ha annunciato Disney+ sui social lanciando anche il trailer.

Lo showrunner del progetto inizialmente doveva essere Michael Green, allora reduce dall’esperienza al timone di American Gods; Green avrebbe firmare l’adattamento televisivo del fumetto assieme ad Aida Mashaka Croal, apprezzata per il suo lavoro in Luke Cage. Tuttavia Green e Croal hanno abbandonato il progetto lo scorso aprile a causa di divergenze creative, e sono stati sostituiti da Eliza Clark che ha preso le redini della serie in qualità di showrunner.

continua a leggere dopo la pubblicità

y l'ultimo uomo immagini da disney+ star city
Una scena di Y: L’Ultimo Uomo – Credits: Disney+/Star

La premessa di Y: L’Ultimo uomo sulla Terra è la seguente: in un futuro post-apocalittico, a seguito di un evento catastrofico tutti i mammiferi viventi con un cromosoma Y muoiono improvvisamente. L’unico sopravvissuto è Yorick Brown e la sua scimmia cappuccina Ampersand.

Leggi Anche |  Run The World avrà una seconda stagione?

In questo nuovo ordine mondiale la serie esplorerà tematiche come il genere, l’etnia, la classe sociale e la sopravvivenza. Produttori esecutivi sono Nina Jacobson e Brad Simpson per Color Force (American Crime Story, Pose, Crazy Rich Asians) assieme a Brian K. Vaughan, creatore originale del fumetto. L’episodio pilota ha visto alla regia Melina Matsoukas (Insecure, Master of None), anche produttrice esecutiva della serie.

Ashley Romans in una scena di Y: L'Ultimo Uomo - Credits: Disney+/Star
Ashley Romans in una scena di Y: L’Ultimo Uomo – Credits: Disney+/Star

Y L’Ultimo Uomo trama

continua a leggere dopo la pubblicità

Il fumetto Y The Last Man racconta la storia di Yorick Brown, l’unico sopravvissuto umano di una epidemia globale che ha ucciso all’istante ogni mammifero che possiede un cromosoma Y. Accompagnato da una misterioso agente del governo incaricata di proteggerlo, la brillante genetista Allison Mann e la sua scimmia Ampersand, Yorick viaggia per il mondo alla ricerca del suo amore perduto e determinato a scoprire perché è l’ultimo uomo sulla terra.

Inizialmente il progetto doveva diventare un film prodotto da New Line, che ne aveva acquisito i diritti cinematografici più di dieci anni fa. Successivamente D.J. Caruso era stato preso in considerazione come regista con Shia LaBeouf nei panni di Yorick. Il progetto non si concretizzò mai: Caruso lo immaginava come una trilogia, mentre New Line e Warner Bros. erano interessati a un singolo film. Nel 2013 Dan Tratchenberg aveva firmato per dirigere un adattamento cinematografico che non è stato mai realizzato. Una volta scaduta l’opzione di New Line, FX ha acquistato i diritti: da due anni il network è al lavoro sulla serie televisiva.

Leggi Anche |  High Flyers, adrenalina ad alta quota nella serie olandese
y l'ultimo uomo immagini da disney+ star amber tamblyn
Amber Tamblyn in una scena di Y: L’Ultimo Uomo – Credits: Disney+/Star

Y L’Ultimo Uomo cast, attori e personaggi

Ben Schnetzer (La verità sul caso Harry Quebert) interpreta lo sfortunato (o fortunato, dipende dal punto di vista) protagonista: Yorick Brown, l’ultimo essere umano sulla Terra di genere maschile. Inizialmente il ruolo era stato affidato a Barry Keoghan ma l’attore è stato sostituito nel febbraio 2020.

continua a leggere dopo la pubblicità

Diane Lane interpreta la senatrice Jennifer Brown, Ashley Romans è l’Agente 555 (inizialmente la parte doveva essere di Lashana Lynch di Captain Marvel), Diana Bang è la dottoressa Allison Mann, Olivia Thirlby ha preso il posto di Imogen Poots nel ruolo di Hero Brown, Juliana Canfield (Succession) è Beth DeVille, Marin Ireland (Sneaky Pete) è Nora Brady, Amber Tamblyn (Quattro amiche e un paio di jeans, Joan of Arcadia) è Kimberly Cunningham, Elliot Fletcher è Sam Jordan. Il Premio Oscar Timothy Huttondoveva interpretare il Presidente degli Stati Uniti ma è stato sostituito con Paul Gross.

Y L’Ultimo Uomo trailer

In apertura di post è disponibile il trailer di Y: The Last Man, disponibile dal 22 settembre in streaming su Star all’interno di Disney+.

Leggi Anche |  Pokémon, Netflix prepara la serie tv live-action

Y L’Ultimo in streaming, dove vederlo

Dove vedere Y: L’Ultimo Uomo in streaming in Italia? La serie tv basata sull’omonima saga di fumetti DC Comics è disponibile con i primi tre episodi dal 22 settembre 2021 in esclusiva streaming su Star di Disney+. A seguire, un nuovo episodio a settimana ogni mercoledì.

Scopri quando escono gli episodi di Y: L’Ultimo Uomo!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: