Y L’ultimo Uomo 2 non ci sarà
Y L’ultimo Uomo 2 non si farà. Lo scorso 17 ottobre la rete americana via cavo FX ha annunciato che la serie basata sull’acclamata serie omonima di fumetti DC Comics di Brian K. Vaughan e Pia Guerra non proseguirà con una seconda stagione.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Nei giorni che anticipavano il debutto della serie, avvenuto il 13 settembre su FX on Hulu e da noi nove giorni dopo come Star Original con i primi tre episodi, la showrunner Eliza Clark non aveva fatto mistero del piano ambizioso che aveva per la serie. “Penso [che durerà] cinque o sei stagioni” dichiarò Clark a Polygon.
Nonostante il progetto di Eliza Clark e la ricchezza del materiale da cui attingere – la serie di fumetti è composta da 60 numeri, pubblicata a partire dal 2002 – FX ha deciso di cancellare la serie dopo soli sette episodi trasmessi, due settimane prima del finale di stagione in onda negli Stati Uniti il 1° novembre.
continua a leggere dopo la pubblicità
Qual è il motivo? Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la ragione sarebbe da rintracciare in questioni di budget. Il progetto dell’adattamento live-action di Y: The Last Man è stato sviluppato da FX Networks sin dal 2015. I numerosi cambi al timone che hanno visto diversi showrunner alternarsi nei vari cicli di lavorazione della serie, insieme ad alcuni volti differenti nel cast (il ruolo di Ben Schnetzer fu inizialmente affidato a Barry Keoghan) e ai posticipi delle riprese dovuti alla pandemia globale hanno aumentato notevolmente i costi di realizzazione della serie.
FX avrebbe infine deciso di non pagare 3 milioni di dollari per un’ulteriore estensione dell’opzione dei contratti che vincolavano Schnetzer e il resto degli interpreti del cast alla produzione, così facendo cancellando a tutti gli effetti Y: L’ultimo Uomo. Non si tratta quindi di una scelta basata sui dati di visualizzazioni totalizzate dal titolo su Hulu, la piattaforma streaming americana che distribuisce la serie.
Secondo alcune fonti, Eliza Clark e la produzione starebbe puntando HBO Max come nuova sede di un’eventuale seconda stagione di Y: L’ultimo Uomo, essendo il fumetto da cui la serie è tratta edito dalla Vertigo, etichetta della DC Comics di proprietà di WarnerMedia. Resta da vedere se questo trasloco sarà fattibile e se FX Productions concederà il nulla osta.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook