Y: L’ultimo uomo, non ci sarà una seconda stagione

Condividi articolo tramite:

Il viaggio di Yorick, Hero, della madre Diane Lane e della scimmia Ampersand è stato interrotto dopo una sola stagione. La storia travagliata della trasposizione del fumetto Y: L’ultimo uomo di Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Il destino della seria sembra essere quello della fine dopo la prima stagione, ma non è detta l’ultima.

La travagliata storia di Y: L’ultimo uomo

Il fumetto è stato pubblicato dal 2002 al 2008 dalla Vertigo e negli anni si è cercato più volte di portarlo sul grande schermo. Nel 2007 la New Line Cinema ha acquistato i diritti del fumetto, con l’intento di realizzare un film diretto da David J. Caruso e scritto da David S. Goyer. Nel 2008, poi nel 2012 e ancora nel 2013 vennero presentate varie sceneggiature, ma nessuna è stata accettata dalla New Line. Y:LUltimo uomo sembrava destinato ad entrare nel limbo dei film mai realizzati.

Leggi Anche |  Palermo-Catania 1-1 nel derby di Sicilia di Serie C - Calcio

Nel 2015 il canale via cavo FX ci ha riprovato, annunciando la serie tv con sceneggiatura di Michael Green. Dal 2016 al 2019 Michael Green ha fatto da showrunner insieme a Aida Mashaka. Nel 2019 entrambi abbandonarono il progetto per divergenze creative con la rete. Nel 2020 Eliza Clark è diventata showrunner ed ha riscritto il pilot e il secondo episodio. Per la prima volta sono iniziate le riprese, per il canale streaming Hulu, in Italia Disney+.

Non ci sarà una seconda stagione: la reazione di Eliza Clark

Tutto sembrava girare per il verso giusto, ma il 17 ottobre Hulu ha annunciato la cancellazione della serie. Solo 7 episodi su 10 erano arrivati allo streaming e le recensioni di pubblico e della critica erano più che positive. Eliza Clark ha pubblicato un tweet in cui esprime il suo disappunto e la sua voglia di continuare il progetto.

Leggi Anche |  Nanni Moretti: “Ritornerò protagonista al cinema in una commedia”

La regista afferma che Y: L’ultimo uomo è la serie per cui si è impegnata di più e che c’è tutto un team di lavoratori che vorrebbe continuare. Nello specifico, nel suo tweet racconta in breve cosa rappresenta la serie e di cosa parla. La serie tratta di temi importanti come i generi e come il sistema oppressivo in cui viviamo condiziona l’identità. Eliza Clark racconta anche che questo team, è il miglior team di cui ha fatto parte, in quanto è guidato da donne ed è composto da persone di ogni identità sessuale. “We don’t want it to end“, non vogliamo che finisca, si legge in conclusione del tweet.

I dieci episodi di Y: L’ultimo uomo andranno in onda come previsto, ma il cliffhanger sarà inevitabile. Rispetto agli States, in cui gli episodi sono in streaming dal 13 settembre, in Italia gli episodi sono in ritardo. Infatti lo streaming è disponibile solo dal 22 settembre. Ma non è detta l’ultima: Yorick potrebbe superare altri ostacoli altrove!

Seguici anche su Facebook e Instagram

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber