Yellowjackets, la serie tv con Juliette Lewis dal 17 novembre su Sky

Condividi articolo tramite:

Yellowjackets, in onda dal 17 novembre su Sky

Debutta in prima visione il 17 novembre alle 22.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW, in contemporanea con gli Stati Uniti, Yellowjackets, survival drama dalle sfumature horror sull’incredibile storia di una squadra di calcio femminile di una scuola superiore che negli anni ‘90 sopravvive a un incidente aereo rimanendo isolata nelle remote terre dell’Ontario in attesa dei soccorsi.

Adolescenti, le protagoniste si dovranno adattare, riunendosi in clan e arrivando a compiere azioni crudeli e spietate pur di sopravvivere. Venticinque anni dopo, nonostante abbiano tentato di ricostruirsi una vita, le poche sopravvissute all’incidente dovranno confrontarsi con il loro tormentato passato.

A metà tra le sfumature introspettive di Lost e le dinamiche adolescenziali di The Wilds, Yellowjackets intesse un racconto capace di attraversare diversi generi, dal pulp al gore passando per l’horror al racconto di formazione. I corpi, il sangue, i cadaveri, il buio della foresta e le pelli di animali con cui le giovani si vestono richiamano una dimensione ancestrale che contribuisce a tratteggiare i veri caratteri delle Yellowjackets, pronte a tutto per non lasciarsi schiacciare da un mondo in cui cane mangia cane.

Di cosa parla Yellowjackets

continua a leggere dopo la pubblicità

Christina Ricci in una scena di “Yellowjackets”, dal 17 novembre su Sky. Credits: Sky Italia/Showtime.
Christina Ricci in una scena di “Yellowjackets”, dal 17 novembre su Sky. Credits: Sky Italia/Showtime.

Nel 1996, le giovani e talentuose giocatrici della squadra di calcio femminile “Yellowjackets” della Wiskayok High School nel New Jersey, vincono un viaggio a Seattle dove avranno l’opportunità di qualificarsi per il torneo nazionale. Questo gruppo di adolescenti sopravvive per miracolo a un terribile incidente aereo e si ritrovano da sole nella natura selvaggia dell’Ontario per svariati mesi. La speranza di essere salvate dai soccorsi cede presto il posto alla disperazione, alla rabbia e alla paura, e le ragazze, ormai divise in veri e propri clan, si ritrovano a lottare senza pietà per la sopravvivenza, arrivando anche a praticare il cannibalismo.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta mozzarella in carrozza di zia Cri

Nel presente, venticinque anni dopo, alcune delle sopravvissute, Shauna, Taissa, Misty e Natalie, sono andate avanti con le loro vite, ma il ricordo di quei giorni è impossibile da cancellare: ciò che è successo un quarto di secolo prima non ha mai smesso e non smetterà mai di tormentarle.

Yellowjackets, qual è la storia vera

Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, creatori anche di Narcos: Messico, la serie richiama alla mente il disastro aereo delle Ande avvenuto sulla Cordigliera delle Ande il 13 ottobre 1972. L’incidente del volo 571 diede adito ad una serie di drammatici accadimenti che portarono alla morte di 29 persone. Furono sedici i superstiti, rimasti in attesa dei soccorsi per 73 giorni; alcuni di loro ricorsero al cannibalismo, costretti a sostentarsi mangiando i corpi di chi era morto.

Leggi Anche |  Giusina in cucina | Ricetta pasta ca'nnocca di Giusina Battaglia

continua a leggere dopo la pubblicità

La creatrice Lyle ha raccontato che l’idea per Yellowjackets scaturì dall’annuncio che Warner Bros. Pictures intendeva produrre un adattamento al femminile de Il Signore delle Mosche, il romanzo seminale di William Golding. Lo scetticismo generalizzato che Lyle percepì riguardo alla possibilità che un gruppo di ragazze potesse commettere barbarie simili a quelle compiute da un gruppo di ragazzi spinse la creatrice a ideare una storia reale su di un gruppo di adolescenti. “Quando andavo al liceo ci fu una ragazza che avvelenò il cibo di una compagna per divertimento” ha raccontato Lyle al New York Times, gettando luce sul processo che l’ha condotta a scrivere la storia di Yellowjackets.

Cast di Yellowjackets, attrici e personaggi

Juliette Lewis in una scena di “Yellowjackets”, dal 17 novembre su Sky. Credits: Sky Italia/Showtime.
Juliette Lewis in una scena di “Yellowjackets”, in onda dal 17 novembre su Sky. Credits: Sky Italia/Showtime.

Melanie Lynskey (Le Ragazze del Coyote Ugly) e Sophie Nélisse (Storia di una ladra di libri) interpretano Shauna Sheridan, Tawny Cypress (The Blacklist: Redemption) e Jasmin Savoy Brown (Scream) portano in scena Taissa Turner. Ella Purnell (Army of the Dead) è Jackie, mentre Juliette Lewis (Cape Fear – Il promontorio della paura, Assassini nati – Natural Born Killers, I Know This Much Is True) e Sophie Thatcher (The Tomorrow Man) vestono i panni di Natalie.

Christina Ricci (Paura e Delirio a Las Vegas, La Famiglia Addams, Monster) e Sammi Hanratty (Le regole del delitto perfetto) prestano il volto a Misty. Steven Krueger (The Originals) interpreta Ben Scott, mentre Warren Kole (The Following) e Jack Depew (The Fosters) portano in scena Jeff Sadecki.

Leggi Anche |  Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus svela un segreto piccante

Trailer di Yellowjackets

continua a leggere dopo la pubblicità



Yellowjackets in streaming

In streaming, la serie è disponibile su NOW in concomitanza della messa in onda settimanale, prevista ogni mercoledì dal 17 novembre alle ore 22.15 su Sky Atlantic.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: