Yellowstone avrà una quinta stagione?

Yellowstone 5 ci sarà?

Ci sarà Yellowstone 5? La serie con protagonisti Kevin Costner e Kelly Reilly ha conquistato il pubblico globale a partire dal suo debutto, avvenuto nel 2018 sulla rete via cavo Paramount Network.

Archiviata la quarta stagione che si è conclusa martedì 11 gennaio su Sky Atlantic, Yellowstone si espanderà con ben due serie spin-off. È in onda in queste settimane negli Stati Uniti il prequel 1883, con protagonista la famiglia Dutton intenta ad attraversare le Grandi Pianure alla fine del XIX secolo. Arriva prossimamente la serie 6666, che dal Montana trasporterà gli spettatori nello stato del Texas.

Il franchise di Yellowstone rappresenta uno dei titoli chiave sul quale ViacomCBS intende costruire il catalogo del neonato servizio streaming Paramount+, precedentemente conosciuto col nome di CBS All Access.

Per questa ragione ha rinnovato l’accordo pluriennale col co-creatore della serie Taylor Sheridan, il quale si occuperà di diversi progetti seriali per le reti e le piattaforme streaming del gruppo.

continua a leggere dopo la pubblicità

In quest’ottica, un annuncio sulla quinta stagione di Yellowstone sembra una formalità. Sembra piuttosto improbabile che ViacomCBS voglia rinunciare alla sua serie scripted di maggior successo nella sua storia recente.

Sembra, infatti, che dietro le quinte Paramount abbia già rinnovato Yellowstone per una quinta stagione. Nell’edizione dell’11 marzo 2021 di Production Weekly, la pubblicazione elenca la stagione 5 di Yellowstone tra le produzioni attualmente in cantiere.

Il finale della quarta stagione di Yellowstone ha totalizzato oltre 10 milioni di spettatori totali, con più di nove milioni che si sono sintonizzati su Paramount Network. Un risultato notevole, quello di Yellowstone, che dimostra che la televisione lineare è ancora viva e vegeta. Con questo successo diventa lo show più visto sulla tv via cavo dai tempi dell’ottava stagione di The Walking Dead.

Quando esce Yellowstone 5

John Dutton (Kevin Costner) e il figlio Kayce (Luke Grimes). Credits: Sky Italia.
Da sinistra: John Dutton (Kevin Costner) e il figlio Kayce (Luke Grimes) in una scena di “Yellowstone”. Credits: Sky Italia.

Che la quinta stagione di Yellowstone sia in progetto, tuttavia, traspare anche da alcuni dettagli legati al fronte produttivo della serie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta torta cuore di mamma di Chloe Facchini

continua a leggere dopo la pubblicità

Come rivelato da Mark Jarrett, location manager di Yellowstone, la produzione ha siglato un accordo quinquennale per la locazione del Chief Jospeh Ranch, che nella serie è adoperato per portare in scena il ranche della famiglia Dutton. “Abbiamo blindato l’uso dell’abitazione per cinque stagioni” ha raccontato Jarrett nel corso di un’intervista col New York Post del 2018.

Un ulteriore indizio sul futuro di Yellowstone giunge dal sito della tenuta, che all’inizio dello scorso anno aveva già esaurito i posti per tutto il 2021, dovendo accomodare prima di tutto la produzione della serie western.

Attualmente non sono disponibili le date delle riprese del 2022” si legge sulla home page di Chief Joseph Ranch, che suggerisce a chi volesse prenotare un soggiorno nella struttura di continuare a visitare il sito per ulteriori aggiornamenti. Il fatto che si parli di riprese in corso per il prossimo anno suggerisce che la macchina produttiva di Yellowstone si appresta ad entrare in moto, con le riprese previste nel corso di quest’anno, presumibilmente tra la primavera e l’estate.

Questo accomoderebbe un’uscita della quinta stagione di Yellowstone verso la fine del 2022, o al più tardi l’inizio del 2023, su Paramount Network e Paramount+ negli Stati Uniti.

Uscita di Yellowstone 5 su Sky in Italia

In Italia, la quinta stagione uscirà probabilmente a ridosso del debutto negli Stati Uniti. Se i nuovi episodi approderanno su Paramount oltreoceano negli ultimi mesi del 2022, in Italia potrebbe arrivare a dicembre di quest’anno o a gennaio 2023. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio da parte di Sky.

Leggi anche:  Detto fatto vicino alla chiusura definitiva? Il sostegno di Caterina Balivo

Trama di Yellowstone 5, anticipazioni

continua a leggere dopo la pubblicità

Yellowstone 2: Kayce Dutton interpretato da Luke Grimes, John Dutton interpretato da Kevin Costner, Beth Dutton interpretata da Kelly Reilly, Rip Wheeler interpretato da Cole Hauser, Jamie Dutton interpretato da Wes Bentley, Monica Dutton interpretata da Kelsey Asbille. Credits: Paramount Network.
“Yellowstone”, il cast della serie tv con la famiglia Dutton in gran rispolvero. Credits: Paramount Network.

La quinta stagione continuerà ad avere per protagonista John Dutton, proprietario di un ranch nel Montana. Dutton lotta per mantenere la stabilità della famiglia e del ranch, minacciato dai costruttori e da una riserva indiana, a cui si aggiunge la corruzione della classe politica. Tutti hanno un obiettivo: conquistare il territorio del ranch.

So come si concluderà la serie” ha rivelato Taylor Sheridan in un’intervista, aggiungendo che quella di Yellowstone non è una storia che può andare per le lunghe. “Questa serie non può essere estesa indefinitamente, si svilirebbe il prodotto. Non ho ancora parlato con la rete o la casa di produzione riguardo alla fine di Yellowstone, ma penso che vogliamo tutti chiuderla col botto, invece che attendere il suo declino”.

Come finisce Yellowstone 4, la spiegazione

La quarta stagione si conclude con Jamie che viene colto in flagrante da Beth. Quest’ultima è diventata la nemica numero uno di Market Equities, la cui lunga ombra si staglia sempre di più sul futuro di Yellowstone. La corsa alla poltrona da governatore di John Dutton si rivela sempre più ardua, ma il patriarca non è disposto a perdere – ora più che mai.

Cast di Yellowstone 5, attori e personaggi

Nel cast della quinta stagione ci aspettiamo di ritrovare il gruppo di interpreti che include Kevin Costner, Luke Grimes, Kelly Reilly, Wes Bentley, Cole Hauser, Kelsey Asbille, Brecken Merrill, Jefferson White, Forrie Smith, Denim Richards, Ian Bohen, Finn Little, Ryan Bingham, Gil Birmingham, Will Patton, Jacki Weaver, Piper Perabo e Kathryn Kelly.

Trailer di Yellowstone 5, esiste già?

continua a leggere dopo la pubblicità

È ancora presto per vedere il trailer della sesta stagione, giacché la produzione dei nuovi episodi non ha ancora preso il via. Il trailer dei nuovi episodi di Yellowstone non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Paramount Network negli Stati Uniti. Nell’attesa, ecco quello della quarta:

Leggi anche:  Concorso Pringles Gaming: mese omaggio e vinci Xbox Serie S (e altri premi)



Episodi di Yellowstone 5, quanti sono

Se la quinta stagione seguirà lo schema delle precedenti possiamo aspettarci dieci puntate inedite. La serie è co-creata da Taylor Sheridan e John Linson, i produttori esecutivi di Yellowstone includono John Linson, Art Linson, Taylor Sheridan, Kevin Costner, David C. Glasser, Bob Yari e Stephen Kay.

Yellowstone 5 in streaming, dove vederla

In streaming, la serie sarà probabilmente disponibile ancora una volta on demand su Sky e su Now, questo a meno che con l’approdo in Italia di Paramount+ (sempre all’interno di Sky) non diventi un’esclusiva del neonato servizio.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook