Yellowstone location: scopri il vero RANCH della serie!

Condividi articolo tramite:


Yellowstone ranch location

Dove è girato Yellowstone? Montagne innevate, fiumi impetuosi e cavalli a galoppo su suggestive vallate, sono queste le immagini che ci riportano al vecchio West e soprattutto ai luoghi simbolo di Yellowstone.

Stiamo parlando dell’acclamata serie western di ritorno con la terza stagione e con il suo immancabile protagonista, il premio Oscar Kevin Costner nei panni del risoluto cowboy John Dutton. A partire infatti da venerdì 29 gennaio 2021 Sky Atlantic ci presenta Yellowstone 3, la serie creata da Taylor Sheridan in onda su Paramount Network dal 2018.

Ripartono quindi gli intrighi politici e i giochi di potere al centro delle vicende della famiglia Dutton, e con loro il racconto delle meravigliose location che ne fanno parte. Dove è girato dunque Yellowstone?

continua a leggere dopo la pubblicità

Una Scena Di Yellowstone 3 Stagione. Credits: Sky Italia
Una Scena Di Yellowstone 3 Stagione. Credits: Sky Italia

Dove è girato Yellowstone? Montana e Utah

Sono i forti i legami con la terra a dare vita alle storie dei Dutton, vicende ambientate negli Stati Uniti in più di venti location tra il Montana e lo Utah. 

Lo studio intendeva trovare le giuste location nello Utah, dove poi la maggior parte delle riprese ha luogo”, spiega il location manager Mark Jarret in un’intervista del New York Post.

Leggi Anche |  Chi è Rosalind in “Fate The Winx Saga”, realmente

C’è stata una riunione operativa, e si è scelta la via da seguire tra l’individuazione di un vero e proprio ranch o l’insieme di svariate riprese in set differenti”, aggiunge Jarrett che conclude ammettendo:Una volta visitato il Montana, non ci sono state più esitazioni”. Per le riprese interne agli uffici, la crew ha invece usufruito dei soundstage resi disponibili dallo Utah Film Studios come base operativa.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ma è grazie alle riprese esterne che possiamo ammirare i bellissimi sfondi naturali di cittadine come Park City, Salt Lake City, Summit, Weber e Wasatch. È in questi luoghi che i protagonisti della serie tv conducono una vita diversa da tutte le altre, a stretto contatto con la natura e con la cura degli animali.

Ma qual è il vero protagonista indiscusso delle riprese di Yellowstone? Senza alcun dubbio la risposta corretta è il vero ranch dei Dutton.

Leggi Anche |  Grande Fratello Vip, chi è uscito ieri sera? Ecco eliminato e chi al televoto

Chief Joseph Ranch Yellowstone esiste?

Screenshot dal trailer ufficiale di Yellowstone serie tv, Credits Paramount
Screenshot dal trailer ufficiale di Yellowstone serie tv, Credits Paramount

I fan di Yellowstone sanno che John Dutton è pronto a tutto pur di difendere il suo amato ranch di famiglia, ma questo esiste davvero? La risposta è sì! Lo Chief Joseph Ranch è una tenuta di 1500 metri quadrati risalente al 1880, posizionata nel villaggio di Darby al confine con il Parco nazionale di Yellowstone e la Bitterroot Valley.

continua a leggere dopo la pubblicità

Acquistato nel Novecento da William S. Ford e dal giudice federale Howard Clark Hollister, il ranch sorge sul fiume Bitterroot circondato da un panorama mozzafiato che ormai conosciamo molto bene. Lo Chief Joseph Ranch è rimesso sul mercato solo negli anni Cinquanta, periodo in cui acquisisce il suo nome attuale in onore di Nez Perce, capo tribù dei Nasi Forati. Oggi il ranch di cui parliamo è forse uno dei più grandi d’America, e si prendono gelosamente cura di lui Shane Libel e sua moglie Angela.

Adesso che conosciamo i dettagli su dove è girato Yellowstone non ci rimane che assistere ai nuovi episodi dell’epopea neo-western con lo stesso spirito  e passione del suo protagonista John Dutton.

Leggi Anche |  Come capire con un semplice trucco se è arrivato il momento di cambiare il cuscino per dormire meglio

Fonte: New York Post

Scopri come finisce Yellowstone 2 stagione!

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: