Zero avrà una seconda stagione?

Zero 2 si farà?

Zero 2: Netflix rinnova la sua sesta serie italiana originale?

Ha esordito mercoledì 21 aprile Zero, la serie liberamente ispirata al romanzo “Non ho mai avuto la mia età” di Antonio Dikele Distefano.

Chi ha concluso la visione dei primi otto episodi si starà chiedendo: ci sarà una seconda stagione? Attualmente Netflix non ha annunciato ancora alcun rinnovo per la seconda stagione di Zero. Il progetto, tuttavia, non è stata presentato come una miniserie e pertanto potrebbe dare adito ad una continuazione.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il futuro di Zero è nelle mani degli abbonati di Netflix. Se un numero ritenuto adeguato dai vertici dell’azienda se ne appassionerà, con particolare attenzione al fine settimana di esordio e al primo mese in piattaforma, la serie avrà ottime probabilità di essere riconfermata.

Attualmente, l’unica serie italiana su Netflix ad avere ottenuto il rinnovo è Summertime. Archiviate Suburra e Baby, entrambe giunte al capolinea lo scorso anno con la terza stagione, e gli esperimenti Luna Nera e Curon non del tutto riusciti, Zero potrebbe rappresentare un nuovo inizio per la serialità italiana su Netflix.

Nei prossimi mesi arriveranno anche Luna Park, Fedeltà e Guida astrologica per cuori infranti. Zero sarà la capofila di un nuovo tipo di prodotti originali nostrani su Netflix? Lo scopriremo presto.

Quando esce Zero 2

Quanto all’uscita di Zero, la seconda stagione non esordirà prima del prossimo anno. Questo sempre che Netflix decida di dare il via libera alla produzione dei nuovi episodi. Le riprese del primo ciclo di Zero hanno preso il via la scorsa estate, a seguito di un posticipo dovuto alla pandemia globale.

continua a leggere dopo la pubblicità

Se arriverà il rinnovo da parte di Netflix, la seconda stagione potrebbe approdare in piattaforma nel corso della prossima primavera, a circa un anno del debutto dei primi otto episodi.

Anticipazioni su Zero 2

Sono molti gli interrogativi rimasti in sospeso alla fine della prima stagione. Qui trovate la nostra spiegazione al finale, occhio agli spoiler.

Il protagonista di Zero è Omar (Giuseppe Dave Seke), un timido ragazzo che vive nella periferia di Milano ed è dotato di uno straordinario superpotere, diventare invisibile.

Non un supereroe, ma un eroe contemporaneo che impara a conoscere i suoi poteri quando il Barrio, il quartiere da dove voleva scappare, si trova in pericolo. Zero dovrà indossare gli scomodi panni di eroe, suo malgrado e, nella sua avventura, scoprirà l’amicizia di Sharif (Haroun Fall), Inno (Madior Fall), Momo (Richard Dylan Magon) e Sara (Daniela Scattolin), e forse anche l’amore.

continua a leggere dopo la pubblicità

Se si farà, la seconda stagione continuerà a raccontare le vicende di Omar e dei suoi amici, che sembrano tutt’altro che concluse alla fine dei primi otto episodi.

Cast di Zero 2, attori e personaggi

Il cast di Zero è composto da giovani talenti italiani, di prima e seconda generazione: Giuseppe Dave Seke (Zero alias Omar), Haroun Fall (Sharif), Beatrice Grannò (Anna), Richard Dylan Magon (Momo), Daniela Scattolin (Sara), Madior Fall (Inno), Virgina Diop (Awa), Alex Van Damme (Thierno), Frank Crudele (Sandokan), Giordano de Plano (Ricci), Ashai Lombardo Arop (Marieme), Roberta Mattei (La Vergine), Miguel Gobbo Diaz (Rico) e Livio Kone (Honey).

Ci aspettiamo che il cast della seconda stagione resti pressoché invariato, con l’aggiunta di qualche nuovo volto. Anche su questo fronte, aspettiamo di saperne di più da Netflix.

Zero 2 in streaming

In streaming, la seconda stagione di Zero continuerà ad essere un’esclusiva di Netflix. Il colosso dello streaming con sede a Los Gatos distribuisce la serie negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Antonio Dikele Distefano, tra gli autori in ascesa nel panorama editoriale italiano, ha scritto la serie, creata da Menotti, insieme a Stefano Voltaggio e Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco. Producono Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film.

Alla regia della prima stagione troviamo Paola Randi, Ivan Silvestrini, Margherita Ferri e Mohamed Hossameldin.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber