Zero, il libro da cui è tratta la serie TV Netflix

Zero libro, quante pagine ha e quante versioni ci sono

Zero è la nuova serie televisiva italiana disponibile su Netflix: scopriamo subito tutti i dettagli sul libro che ha ispirato lo show. Zero è infatti basato sul romanzo intitolato Non ho mai avuto la mia età, uscito nel 2018. Il libro, edito da Mondadori e composto da 201 pagine, è disponibile in due formati: copertina flessibile (libro cartaceo) ed ePub (pubblicazione elettronica).

Zero libro autore, Antonio Dikele Distefano

Non ho mai avuto la mia età è stato scritto da Antonio Dikele Distefano, giovane scrittore nato nel 1992 a Busto Arsizio (Lombardia) da genitori angolani. L’autore ha debuttato nel 2014 con il romanzo Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? (inizialmente auto-pubblicato, successivamente edito da Mondadori).

Dopo questa prima pubblicazione, la carriera di Antonio Dikele Distefano è continuata con altri libri sempre editi da Mondadori:

  • Prima o poi ci abbracceremo (2016);
  • Chi sta male non lo dice (2017);
  • Non ho mai avuto la mia età (2018).

continua a leggere dopo la pubblicità

Antonio Dikele Distefano ha inoltre scritto la serie televisiva Zero insieme a Stefano Voltaggio, Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco. Lo show, basato sul libro Non ho mai avuto la mia età, è disponibile su Netflix dal 21 aprile 2021.

Zero, trama del libro

Sono in effetti numerose le differenze tra il libro Non ho mai avuto la mia età e la serie televisiva Zero. Il romanzo racconta la storia di un ragazzo che – non avendo un nome – è conosciuto come Zero. Il giovane protagonista non ha soldi, non ha una madre e neanche la cittadinanza.

I lettori possono scoprire gli anni di Zero, dai sette ai diciotto, analizzando tutta la sua crescita: da bambino a giovane adulto. Un’infanzia passata in sella a una bici, giocando con un pallone e sperimentando le gioie/delusioni dell’amore. Lo show, ambientato tra le strade di Milano, segue la vicenda di Zero/Omar già cresciuto.

Il libro si concentra anche su problemi sociali: il ragazzo è costretto a confrontarsi con il razzismo.

Poster di Big Sky, in Italia su Star. Credits: Disney.

Big Sky, una storia che arriva da lontano “Per introdurre questa storia, lasciatemi dire che incorpora tutto. È oltre il fuoco, anche se pochi saprebbero cosa significa. È una storia di molti, ma comincia con una persona. E la conoscevo. Quella che è alla guida di molti è Laura Palmer”. Esattamente …

Continua a Leggere

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber