Zero, parlano Haroun Fall, Madior Fall e Richard Dylan Magon

Zero, la parola ad Haroun Fall, Madior Fall e Richard Dylan Magon

Difficile non lasciarsi conquistare da Zero, la serie originale Netflix al debutto mercoledì 23 aprile. Scritta da Antonio Dikele Distefano, dal cui romanzo “Non ho mai avuto la mia età” è tratta, la serie è creata da Menotti (Lo chiamavano Jeeg Robot).

A metà strada tra la commedia e il genere supereroistico, Zero porta sullo schermo il primo ragazzo nero italiano con superpoteri. Omar (Giuseppe Dave Seke) sogna di lasciare il Barrio, versione immaginaria della Barona milanese, per realizzare il suo sogno: diventare un fumettista di manga giapponesi.

Una vita passata ai margini, quella di Omar, che sarà stravolta quando il giovane scopre di poter diventare invisibile. Invece che usare questa dote per levarsi di torno e cominciare una nuova vita in Belgio, Zero, questo il nome che adotta, ricorrerà ai suoi poteri per lottare in difesa del suo Barrio. Insieme a lui, un gruppo di amici che lo faranno sentire, per la prima volta, a casa: Sharif, Innocent e Momo, insieme a Sara (la meravigliosa Daniela Scattolin).

continua a leggere dopo la pubblicità

Haroun Fall (Sharif) In Zero Serie Tv. Credits: Netflix
Haroun Fall interpreta Sharif in “Zero”. Credits: Netflix.

Cosa mi accomuna a Sharif? L’impulsività, senz’altro, ma a differenza sua non sono consumato dal rancore per la mia famiglia” racconta Haroun Fall, interprete di Sharif e diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Dall’esperienza di Zero, Fall ha imparato a riflettere, prima di agire: “Altrimenti poi se ne pagano le conseguenze” ammette l’attore.

Madior Fall (Inno) In Zero Serie Tv. Credits: Netflix
Madior Fall interpreta Innocent detto “Inno” in “Zero”. Credits: Netflix.

Quella di Inno è una situazione purtroppo molto diffusa” rivela Madior Fall, al suo debutto nella recitazione dopo aver lavorato per anni come modello. Il suo personaggio si scontra con la burocrazia italiana e le lungaggini che gli impediscono di ottenere quei documenti che gli possono cambiare la vita.

continua a leggere dopo la pubblicità

Sono nato in Italia” ribadisce con frustrazione alla dipendente comunale, la quale non può fare nulla per lui, purtroppo. Mentre la scena politica continua a dibattere sullo ius soli, le vite di giovani italiani come Innocent restano appese, e con esse i loro sogni e le loro aspirazioni. “Mi auguro che la visibilità che diamo a questo tema nella serie si riveli utile” dice Madior Fall.

Richard Dylan Magon interpreta Momo in “Zero”. Credits: Netflix.
Richard Dylan Magon interpreta Momo in “Zero”. Credits: Netflix.

Momo è un cucciolone, non puoi non amarlo: in lui ho messo le parti più amabili del mio carattere” racconta Richard Dylan Magon. L’interprete di Momo ha rivelato che, prima di decidere di farsi avanti per i provini di Zero, lavorava in fabbrica e non aveva alcuna esperienza pregressa nel mondo dello spettacolo. Se potesse avere un superpotere, quale sarebbe? “Viaggiare nel tempo, così giro il mondo e studio un po’ di storia” risponde, con la battuta pronta, Dylan.

In apertura di post il video integrale con il racconto di Haroun Fall, Madior Fall e Richard Dylan Magon riguardo all’esperienza di Zero, disponibile dal 21 aprile su Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Qui trovate l’intervista con l’autore della serie Antonio Dikele Distefano e il protagonista Giuseppe Dave Seke, interprete di Omar.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber