Arriva a febbraio Ginny & Georgia, la serie Netflix che ricorda un po’ troppo Una mamma per amica


Ginny & Georgia serie Netflix: news

Risale a martedì 13 agosto 2019 l’annuncio di Ginny & Georgia: questo il titolo della nuova produzione targata Netflix Original che il colosso dello streaming intende proporre al suo pubblico di abbonati fedeli al genere Young Adult.

A partire dal titolo, Ginny & Georgia (“GG”), sono molte le somiglianze che vedrebbero la nuova serie annunciata da Netflix come una sorta di rifacimento di Gilmore Girls, noto in Italia col titolo di Una mamma per amica. Si tratta di una serie adolescenziale con protagoniste una giovane madre e sua figlia teenager che vivono in un pittoresco paesino del New England.

Non è difficile immaginare perché i fan di Lorelai e Rory si siano sentiti chiamati in causa, specialmente visto che è da quasi tre anni che si parla di un possibile sequel del revival Una mamma per amica: di nuovo insieme, realizzato da Netflix, ma non ancora realizzato nonostante sia Netflix che i creatori Amy Sherman e Daniel Palladino si siano detti possibilisti.

Ginny & Georgia serie Netflix uscita: 24 febbraio

continua a leggere dopo la pubblicità

La prima stagione è disponibile su Netflix a partire da mercoledì 24 febbraio.

Le riprese di Ginny & Georgia hanno preso il via il 14 agosto 2019 a Toronto, in Canada, e si sono concluse il 10 dicembre dello stesso anno. Lo streamer aveva inizialmente previsto che il debutto di Ginny & Georgia avvenisse nel corso del 2020, ma la pandemia globale deve aver contribuito allo slittamento della sua uscita.

Sono dieci gli episodi della prima stagione di Ginny & Georgia che Netflix ha commissionato per la serie Ginny & Georgia, realizzata da Debra J. Fisher (Alias, Criminal Minds, Being Mary Jane) al suo esordio come showrunner, e da Sarah Lampert che firma la sua prima serie da creatrice.

Leggi anche:  Emmy Awards 2022: tutte le nomination

Entrambe sono produttrici esecutive della serie; al loro fianco, Jeff Tahler (Madica Productions), Jenny Daly (Critical Content), Holly Hines, e Daniel March (Dynamic Television), mentre Elena Blekhter è co-produttrice esecutiva. Anya Adams (GLOW, Black-ish) firma la regia dei primi due episodi.

Ginny & Georgia serie Netflix trama: di cosa parla

continua a leggere dopo la pubblicità

Da sinistra: Brianne Howey (Ginny) e Scott Porter (Paul Randolph) in una scena di Ginny & Georgia. Credits: Netflix.
Da sinistra: Brianne Howey (Ginny) e Scott Porter (Paul Randolph) in una scena di Ginny & Georgia. Credits: Netflix.

La premessa di Ginny & Georgia è ben riassunta nella sinossi ufficiale divulgata dallo streamer: “Dopo anni di fuga, l’adolescente Ginny e sua madre, Georgia, desiderano ardentemente mettere radici. Ma i segreti del passato della Georgia mettono a repentaglio il loro impegno”.

Ginny Miller (Antonia Gentry) è una quindicenne imbranata e rabbiosa che spesso si sente più matura e adulta di sua madre Georgia (Brianne Howey), una trentenne irresistibile e dinamica. Dopo anni in fuga, Georgia vuole disperatamente mettere radici a Wellsbury, una pittoresca cittadina nella località del New England (Massachusetts) per dare alla sua famiglia qualcosa che non hanno mai avuto: una normale quotidianità.

Per Ginny, questo si traduce nell’ambientarsi in una nuovo e prestigioso liceo, fare i conti con la popolarità in ascesa e gestire le complicazioni derivanti da numerosi pretendenti. Ma non è tutto carpooling e Kombucha: presto il passato di Georgia tornerà a bussare alla porta, minacciando la nuova tranquillità familiare che lei e Ginny si sono conquistate.

Ginny & Georgia serie Netflix cast: attrici e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Le protagoniste di Ginny & Georgia hanno il volto di Antonia Gentry (Candy Jar) nella parte di Ginny, e di Brianne Howey (The Passage) in quella di Georgia. A loro si uniscono Diesel La Torraca (Little Monsters), Jennifer Robertson (Schitt’s Creek), Felix Mallard (Happy Together), Sara Waisglass (Degrassi: Next Class), Scott Porter (Friday Night Lights) e Raymond Ablack (Narcos).

  • Brianne Howey interpreta Georgia Miller, una donna astuta, intelligente e manipolatrice con una corazza d’acciaio che nasconde grazie al suo fascino. Fuggita dalla povertà, Ginny ha avuto la sua prima figlia, Ginny, all’età di quindici anni. Georgia è una fervida credente nel contrappasso: è una sopravvissuta a tutto ciò che la vita le ha messo sul cammino.
  • Antonia Gentry interpreta Ginny Miller, una quindicenne molto brillante, ribelle e vulnerabile che cela le sue insicurezze con il suo essere schietta e ingegnosa. Ginny è la figlia di etnia mista di Georgia, e non sa bene cosa pensare della sua nuova casa in una cittadina facoltosa nel Massachusetts.
  • Diesel La Torraca interpreta Austin, il figlio di Ginny costantemente in disordine ma molto dolce e innocente. Austin è disperatamente aggrappato alla promessa di un nuovo inizio nel Massachusetts.
  • Jennifer Robertson interpreta Ellen, madre lavoratrice e coi piedi a terra più saldi rispetto ai suoi vicini borghesi. Ellen ha due figli quindicenni, i gemelli Maxine e Marcus; dice ciò che pensa e vive dall’altra parte della strada rispetto a Georgia e ai suoi due figli.
  • Felix Mallard interpreta Marcus, il bad boy tosto che vive dall’altra parte della strada e per il quale sarebbe meglio non avere una cotta. Marcus è il fratello gemello di Maxine e il figlio di Ellen, ed è intrigato dall’arrivo della sua nuova vicina Ginny.
  • Sara Waisglass interpreta Maxine, la sorella gemella di Marcus; Maxine è una ragazza popolare, sveglia, stravagante, sicura di sé e ha una grande cotta per Georgia. Maxine è colpita dalla nuova arrivata Ginny e le due diventano subito amiche.
  • Scott Porter (George di Hart of Dixie) interpreta il sindaco Paul Randolph. Alcuni lo definirebbero un giovane John Fitzgerald Kennedy; in qualità di sindaco di Wellsbury, Massachusetts, Paul è determinato, impegnato e riconosce che Georgia sia una forza della natura.
  • Raymond Ablack interpreta Joe, un uomo ambientalista ma in maniera virile, non è una posa come quelli che hanno il man-bun. Joe è il proprietario del ristorante farm-to-table di Wellsbury, il Blue Farm Cafè. Joe non può fare a meno di notare Georgia quando quest’ultima arriva in città.
Leggi anche:  Cosa rende Raya e l’Ultimo Drago un film imperdibile

Ginny & Georgia serie streaming: dove vederla

Ginny & Georgia è una produzione originale Netflix e in quanto tale è possibile vederla in streaming esclusivamente su Netflix, che la aggiungerà al suo catalogo una volta uscita nel corso del 2020.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  Potiamo il gelsomino rampicante in questi momenti precisi per infoltire la pianta che perde foglie secche anche in vaso

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook