Notizie in Italia

Notizie in Italia. Categoria dedicata alle notizie attuali più importanti di quello che succede in Italia.

M5S, Grillo a Roma vede Conte e stoppa deroghe ai due mandati: “Continuiamo a sostenere Draghi”

Il limite dei due mandati per i parlamentari non si tocca. E neppure il Governo Draghi, che «continuiamo a sostenere». Beppe Grillo sbarca a Roma e mette subito in chiaro qual è la sua posizione su due temi controversi che agitano il Movimento 5 Stelle da diversi giorni. Il garante del partito arriva in mattinata …

M5S, Grillo a Roma vede Conte e stoppa deroghe ai due mandati: “Continuiamo a sostenere Draghi” Leggi altro »

Superbonus 110% prorogato. Ecco per quali lavori è previsto: consulta ISTRUZIONI e SCADENZE

Superbonus 110% prorogato. Ecco per quali lavori è previsto: consulta ISTRUZIONI e SCADENZE. Il Superbonus è l’agevolazione fiscale disciplinata dall’articolo 119 del decreto legge n. 34/2020 (decreto Rilancio), che consiste in una detrazione del 110% delle spese sostenute a partire dal 1 luglio 2020 per la realizzazione di specifici interventi finalizzati all’efficienza energetica e al consolidamento …

Superbonus 110% prorogato. Ecco per quali lavori è previsto: consulta ISTRUZIONI e SCADENZE Leggi altro »

Il taglio del cuneo proposto da Bonomi. I partiti folgorati sulla via di Rapallo

Un piccolo suggerimento al presidente Bonomi che quasi nove mesi fa aveva lanciato il patto per l’Italia dall’assemblea di Confindustria subito fatto proprio e rilanciato in quella sede dal presidente Draghi: organizzi in gran velocità, un seminario sul tema del patto per l’Italia magari a Santa Margherita ligure, accanto a Rapallo… La proposta di Luigi …

Il taglio del cuneo proposto da Bonomi. I partiti folgorati sulla via di Rapallo Leggi altro »

Ciampi: “Prosegue il mio lavoro in Regione per il Movimento 5 Stelle”

Il consigliere pentastellato: “La nostra sarà una opposizione severa e responsabile” Avellino.   Il mio percorso di impegno politico, iniziato oltre dieci anni fa, continua con il Movimento 5 Stelle. Sempre dalla stessa parte, sempre dove gli elettori mi hanno collocato con il loro voto. Per me la parola data ai cittadini è sacra. Un percorso …

Ciampi: “Prosegue il mio lavoro in Regione per il Movimento 5 Stelle” Leggi altro »

Personale sanitario non vaccinato sospeso senza stipendio, per il Tar Lombardia non è dignitoso. Anief: l’abbiamo sempre sostenuto

Anief – Sulle sanzioni sproporzionate dei lavoratori non vaccinati la verità sta venendo a galla. È di poche ore fa la bocciatura del Tar della Lombardia della decisione di sospendere da servizio i medici privi di vaccinazione anti Covid19 lasciandoli pure senza stipendio: per il tribunale amministrativo regionale si tratta di una “misura sproporzionata” che …

Personale sanitario non vaccinato sospeso senza stipendio, per il Tar Lombardia non è dignitoso. Anief: l’abbiamo sempre sostenuto Leggi altro »

L’importante differenza tra prima casa ed abitazione principale ai fini fiscali

IMU, imposte di registro, ipotecarie e catastali: nell’ambito della fiscalità immobiliare è importante sapere che prima casa ed abitazione principale sono due concetti diversi, anche se spesso si tende ad utilizzarli come sinonimi. Prima casa e abitazione principale non sono la stessa cosa. Bisogna considerare un’importante differenza: i due termini, seppur apparentemente simili, non possono …

L’importante differenza tra prima casa ed abitazione principale ai fini fiscali Leggi altro »

Benzina e diesel, occhio alla data del 2 agosto: cosa succede

È stato prorogato fino a martedì 2 agosto il taglio di 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. Il Ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco e il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani hanno firmato il decreto che estende la misura attualmente in vigore che ridurre il prezzo finale …

Benzina e diesel, occhio alla data del 2 agosto: cosa succede Leggi altro »

Bonus 200 euro, a chi spetta: dipendenti, pensionati, disoccupati e RdC

Bonus 200 euro destinato a lavoratori dipendenti, pensionati, ma anche percettori di reddito di cittadinanza, disoccupati e – sottolinea l’Inps – “un’ampia platea di cittadini”. Secondo la circolare dell’Istituto con informazioni sul contributo recentemente pubblicata, a luglio 2022 sarà liquidata la prestazione ai lavoratori dipendenti, ai nuclei beneficiari di Rdc, ai domestici, ai titolari di …

Bonus 200 euro, a chi spetta: dipendenti, pensionati, disoccupati e RdC Leggi altro »

Bonus 200 euro, al via le domande per lavoratori domestici, cococo, stagionali. Ecco chi li riceverà a luglio e chi a ottobre

È attivo sul sito dell’Inps il servizio on line per presentare la domanda per il bonus 200 euro. Lo possono richiedere lavoratori domestici, titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa, stagionali a tempo determinato e intermittenti, iscritti al Fondo pensione lavoratori dello spettacolo, autonomi occasionali privi di partita Iva e incaricati alle vendite a …

Bonus 200 euro, al via le domande per lavoratori domestici, cococo, stagionali. Ecco chi li riceverà a luglio e chi a ottobre Leggi altro »

Bassano del Grappa, crolla una tettoia prima del concerto di Elisa: finisce male

Ricominciano i concerti estivi e va registrata anche qualche brutto episodio. È infatti crollata la tettoia del palco allestito per il concerto di Elisa a Bassano del Grappa previsto per domani. Due persone sono rimaste ferite nell’incidente andato in scena in provincia di Vicenza     La tettoia già montata, si è piegata a 45 …

Bassano del Grappa, crolla una tettoia prima del concerto di Elisa: finisce male Leggi altro »