Covid, superata la soglia critica del 30% in terapia intensiva


Il Sistema sanitario è sempre più a rischio. Nove regioni hanno superato la soglia del 30% in terapia intensiva. Valle d’Aosta regione più critica.

Superata soglia terapia intensiva
Superata soglia terapia intensiva

Il sistema sanitario sta vivendo in questi ultimi giorni dei momenti particolarmente critici. Nove regioni hanno superato la soglia critica dei posti in terapia intensiva. Stando a quanto dallo studio elaborato dall’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi Sanitari regionali sono prossime al superamento della soglia critica del 30% ben 3 regioni.

Una notizia dunque che illustra un quadro alquanto preoccupante. A poche ore dalla possibile entrata in vigore del nuovo dpcm, il Sistema Sanitario Nazionale si sta avviando verso una lunga crisi della quale almeno per il momento non se ne vede l’uscita.

Leggi Anche |  Accoltella 5 persone a Rimini, colpito anche un bimbo

Superata soglia critica in terapia intensiva

Nove regioni italiane hanno superato la “famigerata” soglia critica del 30% dei posti in terapia disponibili. Lo rivela uno studio dell’Agenzia per i servizi sanitari regionali.

Una ricerca che illustra una situazione preoccupante che promette di crescere ancora. Dai dati aggiornati al 3 novembre emergono in particolare tre regioni che si avvicinano di molto a questa soglia e sono nello specifico: Puglia e Abruzzo con il 26% dei posti in terapia intensiva occupati ed Emilia-Romagna con il 27% dei posti letto in terapia intensiva occupati.

Non solo.

Due regioni italiane hanno superato ampiamente il 50% dei posti in terapia intensiva disponibili. Sono la Valle d’Aosta che è la regione dove sono state riscontrate maggiori criticità con il 65% dei posti in terapia intensiva occupati. La provincia autonoma di Bolzano è seconda con il 51%. Quattro regioni hanno superato il 40%. L’Umbria con il 49%, la Lombardia con il 45%, la Campania con il 44% e la Toscana con il 41%.

Leggi Anche |  Reggio Emilia: "Una bambola dal grande cuore", dalla mostra al grande evento finale in piazza Prampolini

Infine troviamo Marche e Piemonte con il 37% dei posti in terapia intensiva occupati e la Liguria con il 31%.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale “432 hertz” e collabora con diversi magazine.

Contatti:


Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale “432 hertz” e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Dpcm scuola mascherine banco

Cronaca

Benevento uomo morto in casa

Cronaca

Dramma a Solopaca, comune in provincia di Benevento. Un 47enne è morto in casa per una ferita alla testa.

Pisa covid bimbo intensiva

Cronaca

Al Santa Chiara di Pisa un neonato positivo al Sars CoV-2 è stato ricoverato in terapia intensiva.

Nuovo Dpcm, le differenti restrizioni tra zone gialle, arancioni e rosse

Cronaca

Con l’entrata in vigore del nuovo Dpcm, l’Italia sarà suddivisa in zone gialle, arancioni e rosse: scopriamo quali sono le differenti restrizioni.



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!