Detto Fatto | Ricetta ali di pollo fritte con carciofi di Simone Finetti

Condividi articolo tramite:


Il tutor Simone Finetti, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha dato la ricetta delle ali di pollo fritte con carciofi. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 100 g grissini sbriciolati, 6 ali di pollo, 1 uovo, farina, olio per friggere
  • 3 carciofi, 1 limone, 1 patata, mezzo bicchiere di vino bianco, menta, e tarassaco, sale e pepe, aglio

Procedimento

Stacchiamo l’ossicino dell’aletta di pollo dalla carne e la rigiriamo, in modo da formare una sorta di polpettina. Possiamo anche lasciare l’aletta così com’è.

Passiamo le alette nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nei grissini sbriciolati grossolanamente. Tuffiamo le alette nell’olio ben caldo e profondo e lasciamo friggere fino a doratura.

Leggi Anche |  Rita Dalla Chiesa si racconta dalla sua cucina a quella di Antonella Clerici | Notizie H24

Per il contorno, puliamo i carciofi e li immergiamo in acqua e succo di limone. Una volta puliti, li tagliamo a metà, eliminiamo la barbetta interna e li tagliamo a spicchi. Mettiamo a cuocere i carciofi in padella, con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio.

Gli scarti, possiamo metterli a cuocere in un pentolino con vino bianco, acqua e lasciamo bollire per almeno 40 minuti. Frulliamo e setacciamo la crema ottenuta.

Serviamo le alette con la crema di carciofi, gli spicchi di carciofi spadellati e della mentuccia.

Titolo

Detto Fatto | Ricetta ali di pollo fritte con carciofi di Simone Finetti

Pubblicata il



Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Leggi Anche |  DAYDREAMER: quale puntata va in onda oggi?

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber