Il finale di The Nevers parte 1, spiegato

Come finisce The Nevers parte 1?

Ti stai chiedendo come finisce la parte 1 di The Nevers? Scopriamo subito il finale. La prima stagione dello show, ideata da Joss Whedon (conosciuto per Buffy l’ammazzavampiri, The Avengers e Avengers: Age of Ultron), è composta da 12 episodi. Tuttavia, per il momento è disponibile solo la prima parte della stagione.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della parte 1 di The Nevers e include grossi spoiler su tutto quello che succede.

La serie TV è ambientata nella Londra vittoriana. Un evento sovrannaturale ha donato ad alcune donne dei poteri speciali. Amalia True e Penance Adair decidono di proteggere le persone interessate da quello strano evento.

The Nevers parte 1 finale, trama ultima puntata

continua a leggere dopo la pubblicità

La puntata 6 di The Nevers, divisa in quattro capitoli, offre agli spettatori alcune scioccanti rivelazioni. Durante i primi minuti si scopre che Amalia è in realtà una soldatessa del futuro, che ha combattuto nella guerra tra il Free Life Party e la Planetary Defense Coalition, la cui coscienza è stata “inserita” all’interno del corpo di una donna annegata nel Tamigi. Amalia torna indietro nel tempo insieme al Galanthi per trovare e aiutare i Toccati. Nel 1896, però, Amalia si è ritrovata sola, senza ulteriori informazioni.

Laura Donnelly, protagonista di The Nevers. Credits: HBO/Sky.
Laura Donnelly presta il volto alla protagonista di The Nevers. Credits: HBO/Sky.

Amalia cerca il Galanthi

La canzone di Mary Brighton, tradotta dagli orfani, conteneva un messaggio per Amalia: sembrerebbe che il Galanthi la stia aspettando sottoterra. Amanda arruola quindi Penance, che decide di scavare utilizzando uno speciale trapano.

I protagonisti vengono attaccati dai soldati dell’esercito reale. Amalia, dopo essere caduta all’interno di un buco e aver camminato lungo alcuni cunicoli, trova il Galanthi dentro il bozzolo, probabilmente catturato dal Dott. Hague (un chirurgo che cerca la fonte dei poteri e abilità dei Toccati). La protagonista di questa storia ricorda tutte le persone lasciate indietro e inizia a pensare che quella creatura avrebbe dovuto scegliere qualcun altro.

Le immagini del passato

continua a leggere dopo la pubblicità

Amalia tocca il bozzolo e il Galanthi emette un intenso fascio di luce che fa cadere la donna dall’impalcatura. Prima di schiantarsi al suolo, vede diverse immagini del suo passato da soldatessa, la vita della vera Amalia e tante altre vicende. La donna intravede anche delle immagini relative al futuro: Maladie e qualcuno che le punta addosso un fucile; Myrtle che le dice “Amalia, è passato così tanto tempo da quando eravamo in quella caverna. Questo dovrai dimenticarlo”.

Come finisce The Nevers parte 1: la verità

Dopo essere caduta, Amalia viene attaccata dagli scagnozzi del Dott. Hague. Fortunatamente si salva grazie all’aiuto di Isabella Cassini. Ad aspettarla all’esterno ci sono Augie, Horatio, Annie e Myrtle. Amalia e Penance si incontrano nuovamente all’orfanotrofio: la protagonista rivela all’amica che il suo vero nome è Zephyr Alexis Navine. La donna capisce che è il momento di rivelare tutta la verità: la guerra è vicina. Nel frattempo, il piccolo dirigibile di Miss Adair si alza in aria.

Da sinistra a destra: Laura Donnelly e Ann Skelly, protagoniste di The Nevers. Credits: HBO/Sky.
Da sinistra a destra: Laura Donnelly e Ann Skelly, protagoniste di The Nevers. Credits: HBO/Sky.

Che cos’è Galanthi in The Nevers

Abbiamo appena scoperto come finisce la parte 1 di The Nevers. Il Galanthi è un personaggio molto importante in questa serie televisiva: scopriamo che cos’è. Si tratta dell’entità che volò su Londra nel 1896. Questa creatura colpì con fasci di luce moltissime persone: si tratta della nascita dei cosiddetti “Toccati”.

continua a leggere dopo la pubblicità

In passato esistevano diversi esemplari di Galanthi, ma sono stati tutti uccisi. Quello apparso nella serie televisiva è dunque l’ultimo esemplare ancora in vita. I Freelife vorrebbero eliminare queste creature dalla faccia della Terra. Non è chiaro quale sia l’obiettivo di queste entità: rendere nuovamente vivibile il pianeta? Modificare il passato? Oppure intendono invadere il mondo? Stripe (Amalia True) viene portata indietro nel tempo proprio dal Galanthi. Questa creatura, arrivata sulla Terra grazie a un portale, possiede dunque alcuni poteri.

Il pubblico potrebbe scoprire ulteriori informazioni riguardo al Galanthi nella seconda parte delle serie televisiva. Non è stata ancora annunciata la data d’uscita dei nuovi episodi: la parte 2 di The Nevers potrebbe arrivare sul piccolo schermo non prima del prossimo anno.

Scopri quando esce The Nevers 2 parte!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber