Mick Jagger anticipò il risultato di Spagna ’82 dando l’Italia vincente con la maglia di Paolo Rossi: “Sarà 3-1”


Mick Jagger anticipò il risultato di Spagna ’82, con la maglia dell’Italia sulle spalle. Nel giorno della finale Mundial della Nazionale di Paolo Rossi, i Rolling Stones si trovavano in Italia e avevano così voluto pronosticare il risultato dell’ultima partita della grande squadra di Bearzot.

Il match dell’11 luglio 1982, disputato contro la Germania a Madrid, si chiude proprio come era stato pronosticato da Mick Jagger, che aveva previsto un’Italia vincente sul campo spagnolo e con un risultato di misura. Quel 3-1 (Rossi, Tardelli e Altobelli) è rimasto impresso nella memoria di coloro che hanno vissuto quelle emozioni ma anche di quelli che se le sono sentite raccontare, anche attraverso i video di 38 anni fa.

Talvolta, la morte è anche fatta di strane coincidenze, come quella della somiglianza tra Paolo Rossi e Mick Jagger che – quel giorno – indossavano la stessa maglietta. A riportarlo alla mente è quel banco di memoria illimitato che è il web e nel giorno del dolore per i tifosi e per il pubblico, che si sono svegliati con la tragica notizia della scomparsa di Pablito, avvenuta dopo breve malattia all’età di 64 anni.

Negli anni che l’avevano separato dal campo, Paolo Rossi aveva continuato a stare davanti al suo pubblico nelle trasmissioni televisive che si occupano di calcio. Il Campione del Mondo aveva voluto essere presente fino all’ultimo, anche con l’ausilio di alcuni farmaci che lo aiutavano a stare in piedi.

L’annuncio della sua morte è stato dato dalla moglie Federica Cappelletti che l’ha assistito fino all’ultimo e gli ha dato il suo ultimo abbraccio. Sentita dai giornali in queste ore di dolore, la moglie di Paolo Rossi ha dichiarato che il campione aveva affrontato la malattia con grande forza e dignità. Le sue condizioni, che sembravano buone dopo una prima operazione a marzo, sono precipitate improvvisamente nelle ultime settimane che aveva trascorso in ospedale.

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber