Radio Teen su Rai Gulp da lunedì 17 maggio 2021

Radio Teen serie tv quando esce in tv? Da lunedì 17 maggio 2021 su Rai Gulp

Radio Teen, serie tv per ragazzi, quando esce in tv? Da lunedì 17 maggio 2021 va in onda su Rai Gulp alle 19.50 dal lunedì al venerdì. Si tratta di una produzione Aurora TV in collaborazione con RAI Ragazzi. La regia è affidata a Giuseppe Gandini. Quest’ultimo è anche autore del soggetto di serie e sceneggiatore degli episodi insieme a Gianluca Bomprezzi e a Elena Pandolfi, a cui è affidato il ruolo di head writer.

Di cosa parla Radio Teen? Trama

La radio di una scuola superiore gestita da sette liceali si chiama Radio Teen, da qui il titolo della serie. Giorno dopo giorno questi ragazzi organizzano una diretta che diventa un evento seguitissimo dai loro coetanei. Non mancano mai le sorprese e gli imprevisti.

Dallo speaker Michele che è un narcisista ai massimi livelli all’autore dei testi Marco che è logorroico e studioso, si passa a Beatrice, altra speaker naif e eccentrica. Il team è vede anche la partecipazione della tecnica Camilla – piuttosto scorbutica e Francesco. Quest’ultimo è la timidezza fatta a persona e incline a svenire. I mancamenti accadono in special modo quando nelle vicinanze c’è Camilla della quale è innamorato, non tanto segretamente. Poi c’è Beppe. Beppe è Beppe!

continua a leggere dopo la pubblicità

Radio Teen ha un capo? Fondamentalmente sì: Chiara. Per carattere tende a farsi carico di tutti i compiti e i doveri. Anche se dice di non essere il boss, di fatto, fa del suo meglio per tenere uniti i pezzi di questo gruppo sgangherato. A dispetto di qualsiasi previsione, i risultati sono sempre buoni.

Il Preside della scuola, un’entità che nessuno ha mai visto, dà suggerimenti dall’interfono.

I ragazzi ce la mettono tutta non solo per soddisfazione personale di per sé ma anche per l’ambitissimo premio in palio. Se saranno la radio scolastica più seguita potranno fare un viaggio/stage a New York.

Radio Teen cast, attori e personaggi

Radio Teen, un posato del cast della serie tv, prodotta da Aurora TV in collaborazione con RAI Ragazzi. Credits Rai
Radio Teen, un posato del cast della serie tv, prodotta da Aurora TV in collaborazione con RAI Ragazzi. Credits Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Chi c’è nel cast di Radio Teen? Gli attori della serie sono tutti giovanissimi. Alcuni sono esordienti. Altri, invece, noti al pubblico televisivo. Giorgia Boni, ad esempio, è ricordata per il ruolo di Bianca in Maggie & Bianca Fashion Friends. Ci sono poi Valerio Ardovino, Chiara Bono, Christian Borromeo, Nicole Delfino, Daniel Tenorio e Matteo Valentini.

Francesco Pannofino – o meglio la sua inconfondibile voce – interpreta il Preside.

Quanti episodi ha Radio Teen e dove vederli in streaming

Sono ventisei gli episodi che compongono la prima stagione di Radio Teen. Sono tutti disponibili in streaming su RaiPlay dal 14 maggio 2021 in anteprima.

I temi affrontati sono tanti. Alcuni molto seri e pregnanti, come il bullismo, l’amore, i sentimenti, le speranze per il futuro.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook