Serie tv Marvel su Disney Plus: quali sono e uscita


Serie tv Marvel Disney Plus: quali sono

Quali sono le serie tv Marvel su Disney Plus e quali serie tv Marvel in uscita prossimamente? Se sei fan degli Avengers &Co si sono ottime notizie perché sono in arrivo tante nuove serie tv Marvel Disney Plus. La piattaforma streaming di Disney è la nuova casa dell’universo Marvel: non solo ci sono i film e le serie tv Marvel già uscite in passato, Marvel Studios e Disney+ sono al lavoro per portare sul piccolo schermo nuove serie tv dedicate agli eroi che conosciamo e a nuovi personaggi inediti.

Entra nel mondo di Disney+ ORA

Quindi non tutte le serie tv Marvel sono disponibili su Disney+. Ci sono le serie tv Marvel Netflix dei Defenders che sono disponibili solo sulla piattaforma Netflix, e ci sono altre serie tv Marvel come Agents of SHIELDLegion, Cloak and Dagger e altre che in Italia sono disponibili su altre piattaforme e canali.

Con il lancio di Disney+ in Italia e nel mondo, l’intento di Disney è di fare del suo servizio streaming la casa che riunisca sotto lo stesso tetto tutti i film Marvel in uscita e le serie tv Marvel in uscita dal 2021 in poi. In che ordine guardare le serie tv Marvel?

  • Marvel’s Runaways (2017) tre stagioni. Sei adolescenti dotati di superpoteri o grandi abilità scoprono che i loro genitori nascondono un terribile segreto.
  • Marvel’s Inhumans (2017) una stagione. Racconta l’avventura della famiglia reale degli Inumani.
  • Marvel’s Agent Carter (2015) due stagioni. La storia dell’Agente Peggy Carter, una delle fondatrici dello SHIELD, dopo aver perso il grande amore della sua vita: Captain America.
  • Marvel Hero Project (2019) docuserie che segue le vicende di alcuni giovani eroi nella vita reale e del loro impatto positivo sulla comunità.
  • Marvel 616 (2020) una docuserie antologica che esplora l’impatto culturale, sociale e storico dell’Universo Marvel e il suo rapporto con il mondo attuale.
  • Marvel Studios Legends (2021), disponibile dall’8 gennaio. La serie ripercorre alcuni dei momenti più iconici del Marvel Cinematic Universe, un personaggio alla volta.

Serie d’animazione Marvel Legacy disponibili su Disney Plus

  • Marvel Rising: inseguendo fantasmi
  • Marvel Rising: playing with fire
  • Marvel Rising: secret warriors
  • Marvel superhero adventures
  • Marvel superhero adventures: combattimento glaciale
  • Spider-Man shorts
  • Avengers Secret Wars shorts
  • Hulk: Where Monsters Dwell
  • I Guardiani della Galassia
  • I Guardiani della Galassia – corti animati
  • Iron Man – Captain America: heroes united
  • Avengers Assemble
  • Hulk e gli agenti S.M.A.S.H.
  • Iron Man – Hulk: heroes united
  • Ultimate Spider-Man
  • Avengers: i più potenti eroi della terra
  • the superhero squad show
  • X Men
  • Spider-Man: Maximum Venom — disponibile dal 29 gennaio 2021

Nuove serie tv Marvel Disney Plus: in arrivo

Quali sono le date di uscita serie tv marvel Disney plus? Si parte dal 15 gennaio 2021 con l’uscita di Wandavision, la prima delle serie tv originali prodotte per Disney+ dedicata ai personaggi di Scarlet Witch/Wanda Maximoff e Visione. Wanda e Visione sono due personaggi noti ai fan dei film Marvel e sono proprio gli attori che li hanno interpretati sul grande schermo – Elizabeth Olsen e Paul Bettany – a tornare nei panni degli eroi per la serie tv.

Entra nel mondo di Disney+ ORA

La seconda attesissima serie tv Marvel Disney+ in arrivo è The Falcon and the Winter Soldier in uscita il 19 marzo 2021 su Disney Plus. Tornano Anthony Mackie e Sebastian Stan nei panni degli eroi del titolo. Con loro anche Daniel Brül e Emily Van Camp che abbiamo già visto sul grande schermo interpretare rispettivamente il villain Zemo e l’agente Sharon Carter, interesse amoroso di Captain America, nonché nipote di Peggy Carter.

Di seguito tutte le serie tv originali Marvel in arrivo su Disney+.

Da sinistra Elizabeth Olsen (Scarlet Witch) e Paul Bettany (Visione) in WandaVision. Credits: Marvel Studios/Disney+
Da sinistra Elizabeth Olsen (Scarlet Witch) e Paul Bettany (Visione) in WandaVision. Credits: Marvel Studios/Disney+

Data di uscita: 15 gennaio 2021 su Disney+

Cast: Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Kathryn Hahn, Randall Park, Kat Dennings e Teyonah Parris.

Numero di episodi: 6

Questa serie tv potrebbe spiazzare i fan, visto che Visione – il personaggio interpretato da Paul Bettany – è sostanzialmente morto nel film Avengers: Infinity War per mano di Thanos che vuole impossessarsi della gemma della mente incastonata sulla sua fronte. Da quello che si evince dal trailer di Wandavision e dalle prime indiscrezioni, sappiamo però che gli eventi della serie tv si svolgono in gran parte nella mente di Wanda. Wandavision è strettamente collegata ad un nuovo film Marvel in arrivo: Doctor Strange in the Multiverse of Madness in cui Elizabeth Olsen e la sua Scarlet Witch saranno protagoniste accanto a Doctor Strange/Benedict Cumberbatch. La serie tv Wandavision esplora la relazione tra Wanda e Visione di cui abbiamo avuto un assaggio nei film Marvel ma è anche un omaggio alla televisione degli anni 50.

Teyonah Parris interpreta una versione adulta di Monica Rambeau vista nel film Captain MarvelKathryn Hahn interpreta una “vicina rumorosa”,  Randall ParkKat Dennings tornano nei ruoli di Jimmy Woo (Ant-Man and the Wasp) e Darcy Lewis (l’assistente di Jane Foster/Natalie Portman dei film Thor). Lo showrunner della serie è Jac Schaeffer, co-sceneggiatore del film in arrivo Black Widow e di Captain Marvel; Matt Shakman (Game of ThronesThe Great) è invece il regista.

serie tv marvel disney plus Anthony Mackie e Sebastian Stan in Falcon and Winter Soldier. Credits Marvel Studios Disney+
Anthony Mackie e Sebastian Stan in Falcon and Winter Soldier. Credits Marvel Studios Disney+

Data di uscita: 19 marzo 2021 su Disney+

continua a leggere dopo la pubblicità

Cast: Anthony MackieSebastian StanEmily Van CampWyatt Russell e Daniel Brühl

Numero di episodi: 6

La serie si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame e questo significa che Falcon è in possesso dello scudo di Captain America che nella fine del film gli ha simbolicamente passato il testimone. Emily Van Camp torna nel ruolo dell’agente Sharon Carter e Daniel Brühl torna nel ruolo del villain Helmut Zeno. Una nuova aggiunta al cast è Wyatt Russell interpreta John Walker, un personaggio che nei fumetti Marvel è un villain di nome Super Patriot. Lo showrunner della serie è Malcolm Spellman (Empire) mentre alla regia c’è Kari Skogland (The Handmaid’s Tale).

Tom Hiddleston nei panni di Loki in una scena della serie. Credits: Marvel Studios/Disney.
Tom Hiddleston nei panni di Loki in una scena della serie. Credits: Marvel Studios/Disney.

Data di uscita: maggio 2021 su Disney+

Cast: Tom HiddlestonOwen WilsonGugu Mbatha-RawWunmi MosakuSophia Di Martino e Sasha Lane

Numero di episodi: 6

Tom Hiddleston torna ad interpretare il villain redento Loki ma non è l’asgardiano che conosciamo… bensì una nuova versione di Loki, quella che nel film Avengers: Endgame incontriamo quando gli Avengers viaggiano indietro nel tempo per recuperare il tesseract a New York. Nel film vediamo gli Avengers combinare un mezzo disastro che finisce con Loki che afferra la gemma e scompare. La serie tv segue le avventure di quel Loki: un Loki che non muore per mano di Thanos e non ha percorso un cammino di redenzione come abbiamo visto negli ultimi due film di Thor Infinity War. 

Michael Waldron (Rick and Morty) è lo showrunner, alla regia Kate Herron (Sex Education).

Marvel What If Credits MarvelStudios:Twitter
Marvel What If Credits MarvelStudios:Twitter

Data di uscita: estate del 2021 su Disney+

Cast: Michael B. Jordan è Killmonger, Sebastian Stan è Bucky Barnes/Soldato d’Inverno, Josh Brolin è Thanos, Mark Ruffalo è Bruce Banner/The Hulk, Tom Hiddleston è Loki, Samuel L. Jackson è Nick Fury, Chris Hemsworth as Thor, Hayley Atwell è Agent Peggy Carter, Chadwick Boseman è Black Panther, Karen Gillan è Nebula, Jeremy Renner è Hawkeye, Paul Rudd è Ant-Man, Michael Douglas è Hank Pym, Neal McDonough è Dum Dum Dugan, Dominic Cooper è Howard Stark, Sean Gunn è Kraglin, Natalie Portman è Jane Foster, Taika Waititi è Korg, Toby Jones è Arnim Zola, Djimon Hounsou è Korath, Jeff Goldblum è Grandmaster e Michael Rooker è Yondu

Number of Episodes: 23

Questa è la prima serie animata Marvel in arrivo su Disney+. What if…? è un adattamento della serie di fumetti omonima nella quale vengono esplorati nuovi possibili scenari, ossia “cosa sarebbe successo” nell’Universo Marvel se i personaggi avessero fatto scelte differenti. Le prime storie che verranno esplorate sono cosa sarebbe successo se Peggy Carter avesse preso il siero del super soldato al posto di Steve Rogers, e cosa sarebbe successo se fosse stato Loki a brandire il martello Mjolnir invece di Thor.

Jeffrey Wright debutta nel MCU prestando la voce al personaggio di Uatu/the Watcher. A.C. Bradley (Trollhunters) è lo showrunner mentre Bryan Andrews (un artista delle storyboard di numerosi film Marvel) è alla regia.

continua a leggere dopo la pubblicità

Title Card di Hawkeye. Credits: Marvel Studios/Disney Plus.
Title Card di Hawkeye. Credits: Marvel Studios/Disney Plus.

Data di uscita: fine 2021 su Disney+*

Cast: Jeremy RennerHailee SteinfeldVera FarmigaFra Fee e Alaqua Cox

Numero di episodi: 6

Hawkeye è una serie tv limitata che segue le avventure di Occhio di Falco dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame in cui vedremo Clint Barton allenare e passare il testimone a sua figlia Kate Bishop (probabilmente interpretata da Hailee Steinfeld). Alaqua Cox interpreta Maya Lopez, un personaggio che nei fumetti è la supereroina sorda Echo.

Jonathan Igla (Mad Men) è lo showrunner, mentre Berti & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Documentary Now) si spartiscono la regia dei sei episodi.

*la data di uscita di Hawkeye serie tv è strettamente connessa all’uscita del film Black Widow nelle sale cinematografiche e in particolare al personaggio di Yelena Belova che farà il suo debutto nel film dedicato alla Vedova Nera.

Ms Marvel title card. Credits: Marvel Studios.
Ms Marvel title card. Credits: Marvel Studios.

Data di uscita: ? in arrivo su Disney+

Cast: Iman Vellani 

Numero di episodi: ?

La serie tv – attualmente in fase di sviluppo – racconta la storia di Kamala Khan (interpretata da Iman Vellani) una ragazzina americana di origini pakistane che scopre di essere un’inumana con la capacità di cambiare il suo aspetto. Nei fumetti Kamala assume l’identità di Ms. Marvel dopo che Carol Denvers le passa il testimone. La storia potrebbe essere simile anche nella serie tv visto che il personaggio apparirà nel film Captain Marvel 2 con Brie Larson.

Bisha K. Ali (Quattro matrimoni e un funerale) è la showrunner, la regia è affidata a Adil El ArbiBilall Fallah (Bad Boys for Life), Sharmeen Obaid-ChinoyMeera Menon.

Title Card di Moon Knight. Credits: Marvel Studios/Disney Plus.
Title Card di Moon Knight. Credits: Marvel Studios/Disney Plus.

Data di uscita: ? in arrivo su Disney+

continua a leggere dopo la pubblicità

Cast: Oscar Isaac

Numero di episodi: ?

Attualmente in fase di sviluppo, la serie Moon Knight vede Oscar Isaac nel ruolo del supereroe protagonista. Moon Knight è un personaggio dei fumetti Marvel, ex criminale che diventa “The Fist of Kohnshu” ossia il “pugno di Kohnshu” e sviluppa diverse personalità.

Jeremy Slater (The Umbrella AcademyThe Exorcist) è lo showrunner.

Title Card di She Hulk serie tv. Credits: Marvel Studios/Disney Plus.
Title Card di She Hulk. Credits: Marvel Studios/Disney Plus.

Data di uscita: ? in arrivo su Disney+

Cast: Tatiana MaslanyMark Ruffalo Tim Roth

Numero di episodi: ?

“Bruce Banner non è più l’unico Hulk nel MCU” con queste parole Kevin  Feige, presidente dei Marvel Studios, ha annunciato l’arrivo della serie tv She Hulk. Il nuovo Hulk è una donna: un personaggio di nome Jennifer Walters, avvocato e cugina di Bruce Banner. Jennifer acquisisce i poteri di Hulk dopo aver ricevuto una trasfusione di sangue dal cugino. L’attrice scelta per interpretare questa nuova versione del gigante verde è Tatiana Maslany (Orphan Black). Mark Ruffalo apparirà nella serie e Tim Roth riprende il ruolo di Emil Blonsky/Abominio, visto nel film L’incredibile Hulk del 2008.

Jessica Gao (Rick and Morty) è la showrunner di She Hulk, attualmente in fase di sviluppo.

marvel secret invasion disney plus
marvel secret invasion credits disney plus

Data di uscita: ? in arrivo su Disney+

Cast: Samuel L. JacksonBen Mendelsohn

Numero di episodi: ?

Uno degli archi narrativi più amati dei fumetti Marvel sta per diventare una serie tv: stiamo parlando di Secret Invasion. Nella serie tv limitata, attualmente in fase di sviluppo, vedremo Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury e Ben Mendelsohn riprendere il ruolo dello Skrull Talos visto in Captain Marvel. La storia raccontata vede numerosi supereroi rimpiazzati dagli Skrull (che nel film sono dipinti come “bravi ragazzi” mentre la parte dei cattivi la fanno i Kree). L’ultima volta che abbiamo visto Nick Fury stava fluttuando nello spazio su una nave spaziale piena di Skrull…

continua a leggere dopo la pubblicità

Logo di Ironheart. Credits: Disney Plus/Marvel Studios.
Logo di Ironheart. Credits: Disney Plus/Marvel Studios.

Data di uscita: ? in arrivo su Disney+

Cast: Dominique Thorne

Numero di episodi: ?

Attualmente in fase di sviluppo, la serie tv Ironheart dovrebbe raccontare la storia di un’ingegnere che crea l’armatura più avanzata mai vista dai tempi di Iron Man e diventa un supereroe. Il genio è questa volta però è una donna, interpretata da Dominique Thorne.

Logo di Armor Wars. Credits: Disney Plus/Marvel Studios.
Logo di Armor Wars. Credits: Disney Plus/Marvel Studios.

Data di uscita: ? in arrivo su Disney+

Cast: Don Cheadle

Numero di episodi: ?

Il personaggio James Rhodes, braccio destro di Tony Stark, avrà finalmente il ruolo di protagonista nella serie tv attualmente in fase di sviluppo Armor Wars. Don Cheadle torna nel ruolo di War Machine e questa volta sarà lui a salvare il Pianeta quando la tecnologia Stark finisce nelle mani sbagliate.

Logo di I Am Groot. Credits: Disney Plus/Marvel Studios.
Logo di I Am Groot. Credits: Disney Plus/Marvel Studios.

Data di uscita: ? in arrivo su Disney+

Cast: ?

Numero di episodi: ?

Sappiamo molto poco di questa serie tv attualmente in fase di sviluppo. Ci saranno nuovi e strambi personaggi, capitanati da Baby Groot. James Gunn (I Guardiani della Galassia) sarà produttore esecutivo.

Scopri come regalare Disney Plus e come ottenere un mese di prova gratuita.

Scopri in che ordine guardare i film Marvel.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber