Cashback di Stato valido anche su multe, bollo auto e assicurazione

Condividi articolo tramite:


C’è tempo fino a domani 31 dicembre per prendere parte all’iniziativa del Cashback di Stato (parliamo di quello campione che sta avendo luogo per le festività natalizie), per l’ottenimento di un rimborso massimo di 150 euro a fronte di una spesa di 1500 euro effettuata in negozi fisici con moneta elettronica. Il progetto ha dato adito a diversi dubbi circa gli acquisti che avrebbero contribuito al calcolo del rimborso. Il Governo ha ritenuto opportuno sgomberare il campo da possibili fraintendimenti, chiarendo alcuni concetti che ci saranno utili anche per la prossima fase del Cashback di Stato, che prenderà il via nell’anno nuovo.

Per ottenere il rimborso sono ammesse spese che magari si pensavano improbabili, tra cui le tasse (come nel caso del bollo auto), le multe (che purtroppo arrivano sempre quando meno ce lo aspettiamo,spesso portandoci via anche qualche punto dalla patenta, a seconda dell’infrazione commessa) e l’assicurazione del proprio veicolo. Inutile dirvi che per ricevere il rimborso del 10% con un massimo di 15 euro per ciascuna transazione, servirà pagare con carta di credito, di debito, bancomat o tramite applicazioni specifiche (come nel caso di Satispay, che ormai voi tutti conoscerete). Dovrete anche recarvi presso un negozio fisico per i vostri pagamenti, questa è l’altra condizione da rispettare.

Leggi Anche |  Ulteriori dritte per bonus asilo nido 2021 da INPS in Italia

In buona sostanza, potrete pagare il bollo auto in tabaccheria, come l’assicurazione direttamente in filiale, oppure rivolgervi al personale dell’ufficio postale vicino casa vostra per il pagamento delle multe (sperando sempre che non vi arrivino). Il Cashback di Stato prevede, per l’ottenimento del rimborso, l’accesso all’app IO, previa registrazione dei propri metodi di pagamento (occorre avere lo SPID), nonostante ci siano applicazioni che consentano di passare oltre, andando direttamente al sodo. Se avete qualche domanda da fare il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.

Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Leggi Anche |  Economia siciliana in ginocchio per il Covid, i dati choc della Banca d'Italia: in estate solo lieve recupero

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: