Come finisce Luce Dei Tuoi Occhi?

Condividi articolo tramite:

Come finisce Luce Dei Tuoi Occhi?

Come finisce Luce Dei Tuoi Occhi? Il pubblico può finalmente scoprirlo mercoledì 27 ottobre, quando su Canale 5 in prima serata arriva in onda la sesta e ultima puntata della fiction con protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno.

Una coproduzione Rti – Banijay Studios Italy, Luce Dei Tuoi Occhi è un thriller a tinte melò ambientato a Vicenza in un’affascinante accademia di danza nella Basilica Palladiana.

La protagonista della serie è Anna Valle nel ruolo di Emma Conti, famosa étoile internazionale che vive a New York. Era solo una ragazza quando ha deciso di lasciare Vicenza per provare a dimenticare la morte di Alice, la bambina avuta da Davide (Bernardo Casertano), il grande amore della sua giovinezza.

continua a leggere dopo la pubblicità

Da allora non si è più voltata indietro ma adesso, dopo sedici anni, una lettera anonima fa riaffiorare quel dolore, riaccendendo in lei la fiamma del dubbio: sua figlia, creduta morta alla nascita, sarebbe ancora viva, si troverebbe a Vicenza e sarebbe una ballerina, proprio come lei.

Luce dei tuoi occhi finale

Anna Valle (Emma Conti) e Giuseppe Zeno (Enrico Leoni) in un posato per
Anna Valle (Emma Conti) e Giuseppe Zeno (Enrico Leoni) in un posato per “Luce dei tuoi occhi”. Credits: Pierfrancesco Bruni per Banijay Studios Italy e Mediaset

[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Luce dei tuoi occhi!]

Come finisce Luce dei tuoi occhi? Puntata dopo puntata si susseguono numerosi i colpi di scena, quelli che aprono a numerose domande che spopolano tra le community di appassionati della fiction.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra queste ipotesi, tuttavia, vi è solo una verità alla domanda principale: chi è la figlia di Emma Conti? Dopo aver ascoltato diverse teorie in merito, tra chi sosteneva di avere già indovinato quale sarà il colpo di scena finale e chi raccoglieva indizi, il toto-figlia è finalmente arrivato a un finale.

Leggi Anche |  Dove guardare in streaming il docu-reality Voglio essere un mago

Nel corso dell’ultima puntata Emma si ritrova davanti a delle verità scottanti. A riferirgliele è sua cognata Azzurra, la quale ammette di aver colto in flagrante suo marito Roberto la notte in cui Luigi Romano è stato ucciso. Ma non è tutto, perché Azzurra le dice anche di non aver mai visto il corpo esanime di sua figlia Alice, ma di aver soltanto firmato i documenti dopo la sua nascita. A questo punto Emma capisce tutto: è stato Roberto a vendere Alice in cambio di soldi.

Si tratta di una verità sconcertante, quella che spinge la nostra protagonista a cercare un confronto con il fratello. Quest’ultimo, però, prima la tramortisce e poi fugge da tutti i suoi sbagli. Poco dopo, grazie ancora una volta all’aiuto di Azzurra, la polizia può finalmente mettersi sulle tracce di Roberto per fermarlo.

Una volta arrestato, l’uomo confessa ogni cosa, ammettendo quindi di aver ucciso Luigi Romano e di aver venduto Alice per una grande somma di denaro utile a rimediare i suoi debiti di gioco.

Luce dei tuoi occhi ultima scena

continua a leggere dopo la pubblicità

Arriviamo così all’ultima scena di Luce dei tuoi occhi. Si è appena concluso il Festival, un vero successo per le ragazze di Emma. Ed è proprio quest’ultima, a fine serata, a ritrovarsi in silenzio e da sola all’interno del teatro Olimpico di Vicenza. La donna sembra aver trovato la pace interiore, se non fosse che uno strano incontro rimette tutto in discussione.

Leggi Anche |  Gaia Bavaro: “porto molto rispetto al modo in cui Gemma affronta il suo dolore”

Emma si accorge infatti di una ballerina straniera con la quale si era scontrata poco prima. Vedendola danzare, Emma rivede se stessa, e ha come l’intuizione di essere di fronte proprio alla sua Alice. Ha inizio così un lungo inseguimento tra le due nei sontuosi spazi del teatro dove, però, alla fine Emma finisce per perdere le tracce di quella misteriosa ragazza.

Arrivata fuori dal teatro in lacrime, Emma incontra Enrico, al quale racconta subito di aver visto Alice, ne è sicura. L’uomo allora l’avvolge tra le sue braccia sussurrandole “ti prometto che la troveremo“. Segue così un caloroso bacio, in seguito al quale si conclude la prima stagione di Luce dei tuoi occhi.

Luce dei tuoi occhi spiegazione

Qual è il significato della scena finale in Luce dei tuoi occhi? Si tratta senza dubbio di un finale aperto quello con cui si chiude la prima stagione della fiction Mediaset con Anna Valle e Giuseppe Zeno. Se tra i due personaggi la trama sembra essersi conclusa con l’ammissione del loro grande amore, non possiamo dire lo stesso per la faccenda che riguarda il mistero sulla scomparsa di Alice.

continua a leggere dopo la pubblicità

Abbiamo scoperto il volto del suo “carnefice”, ma non quello della ragazza. Nessuna risposta quindi per Emma Conti che, suo malgrado, continuerà a chiedersi se sua figlia sia ancora viva o sia morta davvero.

Leggi Anche |  Si ripete l’errore di autenticazione Alice Mail, soluzione assistenza in chat e social

A riempirla di speranze è lo strano incontro finale con una ballerina straniera, ragazza che le ricorda lei da giovane e il suo modo di danzare. Ma come mai la ragazza scappa via e non si lascia avvicinare da Emma?

Si tratta forse di una visione, o è tutto vero? Inoltre, se la ragazza esiste davvero, perché allora quando Emma esce dal teatro non la trova più? La verità, purtroppo, è che non c’è dato saperlo. La storia di Luce dei tuoi occhi si conclude con un grande interrogativo, quello che potremmo risolvere soltanto in un’eventuale seconda stagione.

Scopri se Luce dei tuoi occhi continua o è finito!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: