Fate: The Winx Saga dove è girato, tutte le location!


Fate: The Winx Saga ambientazione: Irlanda

Ti stai chiedendo dove è girato Fate: The Winx Saga? L’adattamento live-action di Winx Club è disponibile su Netflix a partire dal 22 gennaio 2021. Il pubblico è stato nuovamente accompagnato ad Alfea, dove un gruppo di amiche si prepara ad affrontare alcune sfide.

La maggior parte delle riprese, iniziate durante il mese di settembre del 2019, sono avvenute a Wicklow, in Irlanda. La cittadina, che si trova a sud di Dublino, è stata più volte trasformata in un vero e proprio set cinematografico o televisivo.

Freddie Thorp e Danny Griffin sono Riven e Sky. Credits: Netflix.
Freddie Thorp e Danny Griffin sono Riven e Sky. Credits: Netflix.

Dove è girato Fate: The Winx Saga

continua a leggere dopo la pubblicità

Rappresentare al cinema o in televisione dei luoghi “magici” è spesso una sfida, che le produzioni sono tuttavia felici di affrontare. Le riprese di Fate: The Winx Saga – disponibile su Netflix – sono state realizzate in Irlanda, stato in cui è possibile apprezzare diverse tipologie di habitat (praterie, boscaglia, foreste, paludi e vari ambienti costieri).

Leggi anche:  Ms. Marvel è la più giovane eroina Marvel

La location principale è Ashford Studios, una struttura che si trova a circa 40 minuti dal centro di Dublino. Questa località è arricchita da montagne, laghi, spiagge, rovine e castelli. All’interno di Ashford Studios sono state effettuate anche alcune riprese di Vikings, la serie TV drammatica ideata da Michael Hirst.

Dove si trova Alfea

Abbiamo dunque scoperto dove è girato Fate: The Winx Saga. La serie live action – firmata da Brian Young (The Vampire Diaries) e ispirata al cartone animato ideato da Iginio Straffi – racconta la storia di cinque fate. Le protagoniste scoprono come controllare i propri poteri, mentre affrontano dei problemi tipici dell’adolescenza e alcuni pericoli.

Leggi anche:  Tutto Chiede Salvezza, Federico Cesari nella serie Netflix

Le aspiranti fate frequentano Alfea, un collegio di magia. Ti stai chiedendo dove si trova? Nella Dimensione Magica, l’Universo in cui sono ambientate le serie televisive e i fumetti dedicati alle Winx, sono presenti diversi pianeti. Le 5 protagoniste di Fate: The Winx Saga vivono a Magix, il pianeta posizionato al centro della Dimensione Magica. Proprio in questo luogo è presente Alfea, la scuola di magia in cui le giovani aspiranti fate studiano.

Scopri dove guardare Fate: The Winx Saga

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta cavatelli molisani al ragù di Davide Nanni

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook