Fate The Winx Saga Cast: i personaggi della serie


Fate The Winx Saga Cast: alla scoperta di attori e personaggi

Chi troviamo nel cast di Fate: The Winx Saga? Debutta venerdì 22 gennaio 2021 su Netflix la prima stagione della serie tv in live-action basata sul mondo tutto italiano delle Winx. Chi non si ricorda infatti la serie d’animazione creata da Iginio Straffi e prodotta da Rainbow in onda in prima visione su canali Rai dal 2004 al 2019?

Deriva proprio dal successo della serie animata il celebre franchise di animazione che ha generato un omonimo fumetto, poi una trilogia di film d’animazione e infine una serie in live-action targata Netflix.

Proprio questa, formata in tutto da sei episodi, vanta la collaborazione tra Iginio Straffi e Brian Young, presente già nella creazione di altri importanti cult teen come The Vampire Diaries Kyle XY. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i protagonisti vecchi e nuovi che compongono il cast di Fate: The Winx Saga! 

Chi è Abigail Cowen, Bloom in The Winx Saga?

Abigail Cowen Interpreta Bloom In Fate-The Winx Saga. Credits: Jonathan Hession/Netflix
Abigail Cowen Interpreta Bloom In Fate: The Winx Saga. Credits: Jonathan Hession/Netflix

Scopriamo la protagonista del live-action Abigail Cowen, attrice americana nota per essere apparsa in altre serie tv come Red Band Society, Stranger Things, Wisdom of the Crowd- Nella rete del crimine The Fosters. Prima di approdare però nel cast di Fate: The Winx Saga, Abigail è nota soprattutto per aver recitato in Le terrificanti avventure di Sabrina nel ruolo di Dorcas. Qual è invece il suo ruolo nella serie Netflix?

Bloom in The Winx Saga

Abigail Cowen si unisce al cast della nuova saga delle Winx nel ruolo di Bloom, la “fata del fuoco” cresciuta però nel mondo degli umani. La ragazza, infatti, scopre solo per caso di possedere dei poteri, quelli che deve imparare a controllare nella prestigiosa scuola di magia di Alfea. Si tratta di un mondo parallelo alla quale le fate fanno affidamento da migliaia di anni.

Chi è Hannah van der Westhuysen, Stella in The Winx Saga?

Hanna Van Der Westhuysen Interpreta Stella In Winx. Credits: Netflix
Hanna Van Der Westhuysen Interpreta Stella In Winx. Credits: Netflix

Dopo averla conosciuta grazie a piccoli ruoli in serie tv come Grantchester, The Fugitives e Get Lost!, Hanna van der Westhuysen approda per la prima volta in una produzione targata Netflix. L’attrice britannica ottiene infatti il ruolo di Stella in Fate- The Winx Saga. 

Stella in The Winx Saga

Stella, la principessa di Solaria con il controllo della luce, è una studentessa di Alfea già al Secondo anno. Sarà lei infatti una delle prime ad approcciarsi con Bloom e a farle da mentore. All’apparenza Stella appare sempre molto rigida e composta, ma nel corso delle puntate scopriamo invece che la ragazza è molto più tenera di quanto non lo sembri.

Chi è Precious Mustapha, Aisha in The Winx Saga?

Precius Mustapha Interpreta Aisha In Fate-The Winx Saga. Credits: Jonathan Hession Netflix
Precius Mustapha Interpreta Aisha In Fate: The Winx Saga. Credits: Jonathan Hession Netflix

Nata a Londra nel 1997, Precious Mustapha è un’attrice ricordata soprattutto per aver recitato in serie televisive come Il giovane Ispettore Morse, Code 404 The Stranger. Nel cast di Fate- The Winx Saga Precious veste i panni del personaggio di Aisha.

Aisha in The Winx Saga

Aisha è un’altra fata della scuola di Alfea al primo anno. A differenza di Bloom, però, il suo potere è legato all’acqua. Nota per la sua esagerata cura dei dettagli e della sua ambizione alla perfezione, Aisha si convince di non fare mai abbastanza bene.

Chi è Eliot Salt, Terra in The Winx Saga?

Eliot Salt Interpreta Terra In Fate-The Winx Saga. Credits: Jonathan Hession/Netflix
Eliot Salt Interpreta Terra In Fate: The Winx Saga. Credits: Jonathan Hession/Netflix

continua a leggere dopo la pubblicità

Dopo averla apprezzata di recente in Normal People dove recita nel ruolo di Johanna, l’attrice Eliot Salt approda anche nel cast di Fate-The Winx Saga nei panni di Terra. Ricordiamo Eliot Salt anche per aver preso parte ad altre due importanti serie tv come GameFace Intelligence rispettivamente nel 2019 e nel 2020.

Terra in The Winx Saga

Terra, come indica lo stesso nome, ha un potere molto particolare legato alla Natura e nel dettaglio alla cura delle piante. Si tratta inoltre della fata più gentile e amichevole sempre disponibile a fare nuove amicizie.

Chi è Elisha Applebaum, Musa in The Winx Saga?

Elisha Applebaum Interpreta Musa In Fate-The Winx Saga. Credits:Jonathan Hession/Netflix
Elisha Applebaum Interpreta Musa In Fate: The Winx Saga. Credits:Jonathan Hession/Netflix

Conosciamo adesso la giovane Elisha Applebaum, attrice nota soprattutto per essere apparsa in film horror come No Reasons e Carly & Paolo. Nel 2021 Elisha esordisce nella serie televisiva targata Netflix nel ruolo di Musa.

Musa in The Winx Saga

Anche Musa è una fata al Primo anno di scuola di magia. La sua caratteristica è quella di essere sempre molto empatica e di riuscire a entrare in contatto con le emozioni di tutti. Non a caso lei è la fata della mente, tanto aperta verso gli altri quanto chiusa verso se stessa.

Chi è Danny Griffin, Sky in The Winx Saga?

Danny Griffin Interpreta Sky In Fate-The Winx Saga. Credits: Jonathan Hession/Netflix
Danny Griffin Interpreta Sky In Fate: The Winx Saga. Credits: Jonathan Hession/Netflix

Conosciamo un altro attore britannico presente nel cast di Fate- The Winx Saga. Stiamo parlando del giovanissimo Danny Griffin, interprete nato in Cornovaglia ma cresciuto e formatosi a Londra. Lo ricordiamo per il suo esordio nella serie Netflix Free Rein, seguito poi dal debutto cinematografico nel 2018 nel film Surviving Christmas, e nella serie in So Awkward targato BBC. Il successo arriva però con il ruolo di Shane in Get Even, quello che assicura il lasciapassare nel cast della serie targata Netflix dove interpreta il personaggio di Sky.

Sky in The Winx Saga

Sky è uno specialista al Secondo anno della scuola di Alfea, nonché ex fidanzato della principessa Stella. Ricordiamo però che nella serie animata il personaggio era il principe di Eraklyon e fidanzato di Bloom. Che il suo destino possa intrecciarsi con quello di Bloom anche nella serie?

Chi è Sadie Soverall, Beatrix in The Winx Saga?

Sadie Soverall è Beatrix. Credits: Jonathan Hession/Netflix.
Sadie Soverall è Beatrix. Credits: Jonathan Hession/Netflix.

Dopo aver esordito nel film drammatico Rose Plays JulieSadie Soverall si unisce al cast di Fate: The Winx Saga nel ruolo di Beatrix.

Beatrix in The Winx Saga

Conosciamo il controverso personaggio di Beatrix, fata dell’Aria al Primo anno nota a tutti per essere spesso una “piantagrane” proprio come lo erano le sorelle Trix nella serie animata.

Chi è Freddie Thorp, Riven in The Winx Saga?

Freddie Thorp Interpreta Riven In Fate-The Winx Saga. Credits: Jonathan Hession/Netflix
Freddie Thorp Interpreta Riven In Fate: The Winx Saga. Credits: Jonathan Hession/Netflix

Incontriamo adesso il giovane Freddie Thorp, attore londinese classe ’94 noto per aver interpretato nel 2017 il ruolo di Garrett Foster nel film Overdrive. Un anno dopo lo vediamo recitare poi nella serie tv Safe nella parte di Chris Chahal. Chi è invece il suo personaggio in Fate: The Winx Saga?

Riven in The Winx Saga

Riven è uno specialista del Secondo anno di scuola ad Alfea. Lo incontriamo perché è uno dei migliori amici di Sky.

Chi è Theo Graham, Dane in The Winx Saga?

continua a leggere dopo la pubblicità

Theo Graham Interpreta Dane In Fate-The Winx Saga. Credits: Jonathan Hession/Netflix
Theo Graham Interpreta Dane In Fate: The Winx Saga. Credits: Jonathan Hession/Netflix

Chi è Theo Graham? Conosciamo il giovane interprete di Manchester noto agli appassionati di serie tv per aver recitato in progetti televisivi come Doctors, Clink In The Dark. Nel 2021 l’attore classe ’97 si unisce al cast di Fate: The Winx Saga nel ruolo di Dane.

Dane in The Winx Saga

Dane è un altro Specialista del Primo anno della scuola di Alfea. Ricordiamo che nella serie animata gli Specialisti erano un gruppo di cavalieri che studiavano nella scuola di Fonterossa per diventare abili guerrieri.

Chi è Jacob Dudman, Sam in The Winx Saga?

Screenshot di una foto di Jacob Dudman postata sul suo Profilo Instagram Ufficiale
Screenshot di una foto di Jacob Dudman postata sul suo profilo Instagram.

Si unisce al cast di Fate: The Winx Saga anche l’attore britannico Jacob Dudman. Prima di approdare però nell’importante produzione italo-inglese targata Netflix lo ricordiamo per essere apparso nel 2019 nella serie I Medici, progetto seguito dalla sua presenza in The Stranger nel ruolo di Thomas Price.

Sam in The Winx Saga

Nella serie targata Netflix Jacob interpreta il ruolo di Sam, il fratello di Terra, la Fata della Natura.

Chi è Eve Best, Preside Dowling in The Winx Saga?

Eve Best interpreta la preside Dowling In Fateò-The Winx Saga. Credits: Jonathan/Hession Netflix
Eve Best interpreta la preside Dowling In Fate: The Winx Saga. Credits: Jonathan/Hession Netflix

Nota e apprezzata soprattutto per il ruolo della dottoressa O’Hara nella serie Nurse Jackie- Terapia d’urto, l’attrice britannica Eve Best si unisce al cast di Fate- The Winx Saga nella parte della preside Dowling. Ricordiamo l’attrice anche per altri importanti progetti come Stan Lee’s Lucky Man, Life in Square e per il dramma The Homecoming per il quale è nominata ai Tony Award come migliore attrice.

Preside Dowling in The Winx Saga

Conosciamo la preside della prestigiosa scuola di Alfea: Farah Dowling.

Chi è Robert James-Collier, Saul Silva in The Winx Saga?

Rob James Collier allo Store Soho Presents Di Downton Abbey. Cerdits: Ben Hider/Getty Images
Rob James Collier allo Store Soho Presents Di Downton Abbey. Cerdits: Ben Hider/Getty Images

Incontriamo adesso Robert James-Collier, noto attore inglese ricordato principalmente per essere apparso in progetti televisivi come Vera, Delitti in Paradiso, Shameless Downton Abbey. L’attore si unisce al cast di Fate: The Winx Saga nel ruolo di Silva.

Silva in The Winx Saga

Chi è l’affascinante Saul Silva nella scuola di Alfea? Stiamo parlando del professore degli Specialisti della scuola, quello con cui i giovani protagonisti della serie si preparano a diventare veri cavalieri.

Chi è Leah Minto, Kat in The Winx Saga?

Screenshot di una foto di Leah Minto postata sul suo Profilo Instagram Ufficiale
Screenshot di una foto di Leah Minto postata sul suo Profilo Instagram Ufficiale

Chi è l’attrice Leah Minto? Anche lei è apparsa di recente nella miniserie Hulu Normal People, progetto preceduto da altri importanti ruoli televisivi come in Red Rock, Rapt e nel film drammatico del 2018 Dublin Oldschool. 

Kat in The Winx Saga

continua a leggere dopo la pubblicità

Qual è il ruolo di Kat in Fate: The Winx Saga? Conosciamo un’altra Specialista di Alfea compagna di corso di Sky, Riven e Dane.

Chi è Eva Birthistle, Vanessa in The Winx Saga?

L'attrice Eva Birthistle Sul Red Carpet Al BFI London Film Festival. Credits: John Phillips/Getty Images
L’attrice Eva Birthistle Sul Red Carpet Al BFI London Film Festival. Credits: John Phillips/Getty Images.

Ricordiamo l’attrice e scrittrice irlandese Eva Birthstle per i ruoli in progetti televisivi come Five Daughters, Strike Back: Project Dawn The Last Kingdom, dove recita nel ruolo di Hilde. Nel 2017 l’attrice appare anche sul grande schermo nel film The Delinquent Season con Cillian Murphy.

Vanessa in The Winx Saga

Nella serie in live-action targata Netflix Eva interpreta il ruolo di Vanessa, la madre di Bloom.

Chi è Josh Cowdery, Mike in The Winx Saga?

Screenshot di una foto di Josh Cowdery postata sul suo Profilo Instagram Ufficiale
Screenshot di una foto di Josh Cowdery postata sul suo Profilo Instagram Ufficiale

Nel corso delle puntate della serie Netflix incontriamo anche l’attore americano Josh Cowdery. Lo ricordiamo per aver recitato in serie tv come Legends, Sullivan & Son Agent of S.H.I.E.L.D.

Mike in The Winx Saga

Nella prima stagione di Fate: The Winx Saga Josh Cowdery recita nel ruolo di Mike Peters, il padre di Bloom e quindi marito di Vanessa.

Chi è Harry Michell, Callum in The Winx Saga?

Harry Michell poses during 27th Dinard British Film Festival, Credits Sylvain Lefevre e Getty Images
Credits Sylvain Lefevre e Getty Images

Conosciamo adesso il giovane attore londinese Harry Michell. Lo ricordiamo soprattutto per aver preso parte a film come Yestrday, Chubby Funny Say Your Prayers. Nel 2020 l’attore interpreta anche l’importante ruolo di Paul McGuinnan della serie Sky-HBO Diavoli.

Callum in the Winx Saga

Nella serie targata Netflix Harry Michell interpreta il ruolo di Collum, l’assistente della preside Dowling.

Chi è Kate Fleetwood, Luna in The Winx Saga?

Kate Fleetwood Al The Oliver Awards 2012. Credits: John Phillips/Getty Images
Kate Fleetwood Al The Oliver Awards 2012. Credits: John Phillips/Getty Images.

Nota per essere apparsa in importanti serie tv come Victoria, Harlots e Brave New World, l’attrice britannica Kate Fletwood si unisce anche al cast di Fate: The Winx Saga nel ruolo di Luna. Ricordiamo l’attrice anche per film come Harry Potter e i doni della morte, Les MisérablesBeirut. 

Luna in the Winx Saga

Conosciamo Luna, regina di Solaria nonché madre della principessa Stella.

Chi è Lesley Sharp, Rosalind in The Winx Saga?

Lesley Sharp Al Moet British Independent Film Awards 2013. Credits: Dave J. Hogan/Getty Images
Lesley Sharp Al Moet British Independent Film Awards 2013. Credits: Dave J. Hogan/Getty Images

continua a leggere dopo la pubblicità

Si unisce al cast di Fate: The Winx Saga anche l’attrice e regista originaria di Manchester Lesley Sharp. Nel corso della sua importante carriera la ricordiamo per aver recitato in note serie tv come Paranoid, Living The Dream, Doctor Who, Cranford Poirot. Sul grande schermo la ricordiamo invece per film come Naked- Nudo Full Monty- Squattrinati organizzati. 

Rosalind in The Winx Saga

Rosalind è una misteriosa fata i cui segreti finiscono presto per intrecciarsi con quelli di Alfea.

Chi è Sarah Jane Seymour, Noura in The Winx Saga?

Attrice Sarah Jane Seymour In Una Foto Postata Sul Suo Profilo Twitter Ufficiale
Attrice Sarah Jane Seymour In Una Foto Postata Sul Suo Profilo Twitter Ufficiale.

Nella parte del personaggio di Noura troviamo l’attrice e musicista irlandese Sarah Jane Seymour. L’interprete è nota al pubblico soprattutto per aver recitato in serie tv come Red Rock, Rapt, Cold Kisses e nella più recente The Drowning. 

Noura in The Winx Saga

Conosciamo Noura, una delle Fate più forti tra i diplomati degli ultimi dieci anni. Presto scopriamo che lei, insieme anche a Marco, hanno l’incarico di uccidere il Bruciato che ha aggredito Silva.

Chi è Ken Duken, Andreas di Eraklyon in The Winx Saga?

Screenshot di una foto di Ken Duken postata sul suo Profilo Instagram Ufficiale
Screenshot di una foto di Ken Duken postata sul suo Profilo Instagram Ufficiale

Chi è Ken Duken? In Italia l’attore tedesco è noto soprattutto per aver recitato in alcune serie tv come Augusto e Guerra e pace. Lo ricordiamo anche per essere apparso nella fiction La fuga degli innocenti, Sotto il cielo di Roma e Il commissario De Luca. Tra i suoi lavori più recenti, invece, citiamo anche le serie tv Profumo, Romeo e Giulietta Professionals. 

Andreas di Eraklyon in The Winx Saga

Andreas è il padre defunto del giovane Sky. Cresciuto insieme a Silva, si è fatto promettere che si sarebbe occupato di suo figlio Sky dopo la sua morte.

Chi è Sean Sagar, Marco in The Winx Saga?

Sean Sagar Al Blue Story World Premiere. Credits: Joe Maher/Getty Images
Sean Sagar Al Blue Story World Premiere. Credits: Joe Maher/Getty Images

Si unisce al cast di Fate: The Winx Saga anche l’attore Sean Sagar noto soprattutto per serie tv come Our Girl The Man. Al cinema lo ricordiamo invece per film come The Gentlemen, We are Monster e Blue Story.

Marco in The Winx Saga

Anche Marco, tra i più forti dei diplomati di Alfea degli ultimi dieci anni, ha il compito di uccidere Bruciato dopo che quest’ultimo ha aggredito Silva.

Chi è Alexander Macqueen, Prof. Ben Harvey in The Winx Saga?

Alexander Macqueen Interpreta Ben Harvey In Winx/Credits:Netflix
Alexander Macqueen Interpreta Ben Harvey In Winx/Credits:Netflix

Alexander Tulloch Macqueen, noto anche come Alex MacQueen, è un attore inglese attivo sia in teatro che in televisione. Lo ricordiamo per aver partecipato a numerose serie tv come The Durrells, Peaky Blinders e Black Mirror. 

Prof. Ben Harvey in The Winx Saga

Tra i professori della rinomata scuola di Alfea incontriamo anche Ben Harvey, il padre della giovane Terra che si trova al Primo Anno della scuola.

Chi è Pam Boyd, Doris in The Winx Saga?

continua a leggere dopo la pubblicità

Infine, ma non meno importante, incontriamo anche Doris, la signora della mensa interpretata dall’attrice Pam Boyd.



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber