In che ordine guardare le serie tv Marvel su Netflix


Come guardare in ordine le serie tv Marvel Netflix

Come guardare in ordine le serie tv Marvel Netflix?

Uno dei filoni di punta delle serie tv della piattaforma di streaming Netflix sono le serie tv tratte dal filone dei supereroi Marvel The Defenders, un gruppo di supereroi diventati famosi grazie ai fumetti pubblicati dalla Marvel facenti parte del Marvel Cinematic Universe. Questo filone è composto dalle serie tv su Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher e la nuova miniserie The Defenders, che riunisce tutti i supereroi insieme.

Ma come si può guardare in ordine serie tv Marvel su Netflix? Come dicevamo, le serie televisive di questo filone narrativo sono sei:

Serie tv Marvel Netflix: l’ordine di uscita delle serie The Defenders

Daredevil (2015 – 2018)

Charlie Cox è Daredevil. Credits: Marvel Television/Netflix.
Charlie Cox è Daredevil. Credits: Marvel Television/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Marvel’s Daredevil è stata la prima serie televisiva appartenente all’universo Marvel The Defenders a sbarcare su Netflix, pronto a far ricredere i fan che avevano perso le speranze su questo supereroe dopo il flop dell’omonimo film con Ben Affleck.

Quello che sembra un semplice avvocato affetto da una cecità causata da un incidente con delle sostanze chimiche nasconde invece molto di più: Matt Murdock (Charlie Cox) si nasconde dietro la segreta identità di Daredevil e grazie agli insegnamenti ricevuti da Stick, un misterioso uomo cieco che lo ha addestrato, è stato in grado di sviluppare gli altri suoi quattro sensi in maniera esponenziale. È questo che gli permette di combattere tutto coloro che vogliono mettere in pericolo la sua città, in particolar modo Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) e Frank Castle, aka The Punisher (Jon Bernthal).

Il 30 novembre 2018 Netflix ha reso noto di avere cancellato Daredevil dopo 3 stagioni.

Jessica Jones (2015 – 2019)

Krysten Ritter è Jessica Jones. Credits: Marvel Television/Netflix.
Krysten Ritter è Jessica Jones. Credits: Marvel Television/Netflix.

La seconda serie Marvel prodotta da Netflix è stata Jessica Jones, che racconta la storia dell’omonima protagonista, interpretata da Krysten Ritter, un’ex supereroina che ha deciso di abbandonare questa carriera per aprire una sua agenzia investigativa. Il suo scopo è quello di lasciarsi il passato alle spalle e cercare di superare un disturbo da stress post-traumatico aiutando persone e supereroi in difficoltà. In Jessica Jones viene introdotto un altro componente della squadra dei Difensori, Luke Cage, con cui la ragazza ha una complicata relazione.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il 13 aprile 2018 Netflix ha reso noto di avere rinnovato Jessica Jones per una terza stagione che ha esordito il 14 giugno 2019.

Il 18 febbraio 2019 Netflix ha reso noto di avere cancellato Jessica Jones, che non avrà una quarta stagione.

Luke Cage (2016 – 2018)

Mike Colter è Luke Cage. Credits: Marvel Television/Netflix.
Mike Colter è Luke Cage. Credits: Marvel Television/Netflix.

L’attore Mike Colter dà vita al personaggio di Luke Cage, un uomo che sviluppa una forza sovrumana e una pelle impenetrabile a causa di un esperimento non andato a buon fine. L’uomo cerca di ricostruirsi una vita ad Harlem, un quartiere di New York ma decide molto in fretta di essere destinato a cose più grandi. Decide quindi di sfruttare le sue nuove caratteristiche fisiche per salvare la sua città da Cottonmouth, cercando anche di venire a patti con il suo passato.

Il 19 ottobre 2018 Netflix ha reso noto di avere cancellato Luke Cage dopo 2 stagioni.

Iron Fist (2017 – 2018)

continua a leggere dopo la pubblicità

Finn Jones è Iron Fist. I Defenders. Da sinistra: Mike Colter (Luke Cage), Charlie Cox (Daredevil), Krysten Ritter (Jessica Jones) e Finn Jones (Iron Fist). Credits: Marvel Television/Netflix.
Finn Jones è Iron Fist. I Defenders. Da sinistra: Mike Colter (Luke Cage), Charlie Cox (Daredevil), Krysten Ritter (Jessica Jones) e Finn Jones (Iron Fist). Credits: Marvel Television/Netflix.

Uno degli ultimi supereroi Marvel ad essere stato introdotto è stato Iron Fist: l’attore Finn Jones interpreta Danny Rand, un uomo che fa ritorno a New York dopo molti anni di assenza con lo scopo di ristabilire un legame con la sua città e la sua famiglia. Il suo ritorno a New York segna anche l’inizio della sua crociata: Danny è un esperto di arti marziali e può evocare un Pugno d’acciaio, l’unico strumento in grado di sconfiggere la Mano, che si presenta nel personaggio di Bakuto.

Il 12 ottobre 2018 Netflix ha reso noto di avere cancellato Iron Fist dopo 2 stagioni.

The Defenders (2017)

I Defenders. Da sinistra: Mike Colter (Luke Cage), Charlie Cox (Daredevil), Krysten Ritter (Jessica Jones) e Finn Jones (Iron Fist). Credits: Marvel Television/Netflix.
I Defenders. Da sinistra: Mike Colter (Luke Cage), Charlie Cox (Daredevil), Krysten Ritter (Jessica Jones) e Finn Jones (Iron Fist). Credits: Marvel Television/Netflix.

The Defenders è una mini-serie televisiva composta da otto puntate rese disponibili su Netflix che racconta la lotta dei quattro supereroi, Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, uniti con lo scopo di salvare New York, la loro amata città. La mini-serie, che conclude anche molte delle trame introdotte nelle precedenti stagioni delle quattro serie tv, porta i quattro a scontrarsi contro Alexandra, villain interpretata dall’attrice Sigourney Weaver.

continua a leggere dopo la pubblicità

In fumo il futuro di The Defenders, che dopo la cancellazione di Iron Fist, Luke Cage, Daredevil, Jessica Jones e The Punisher è ufficialmente sancito. Trattandosi di una mini-serie non è attualmente in progetto una seconda stagione di The Defenders.

The Punisher (2017 – 2019)

Jon Bernthal è Frank Castle in The Punisher. Credits: Marvel Television/Netflix.
Jon Bernthal è Frank Castle in The Punisher. Credits: Marvel Television/Netflix.

Il personaggio di The Punisher non è stato incluso nella mini-serie The Defenders, ma di fatto appartiene allo stesso universo. Introdotto per la prima volta nella seconda stagione di Daredevil, seguiamo la storia di Frank Castle, aka The Punisher (Jon Bernthal), che cerca di rifarsi una vita dopo essersi preso la sua vendetta contro le persone che hanno uccido la sua famiglia. Frank Castle scoprirà però che le vicende del suo passato continuano a perseguitarlo e che la sua vendetta è ancora lontana dall’essere compiuta. Tornerà quindi a vestire i panni del Punitore, per porre fine alle ingiustizie che hanno caratterizzato la sua vita.

Il 12 dicembre 2017 Netflix ha ufficializzato di avere rinnovato The Punisher per una seconda stagione disponibile a partire da venerdì 18 gennaio 2019.

Il 18 febbraio 2019 Netflix ha reso noto di avere cancellato The Punisher, che non avrà una terza stagione.

Come guardare serie tv Marvel The Defenders nel giusto ordine

continua a leggere dopo la pubblicità

Ecco come guardare le serie tv Marvel The Defenders nel giusto ordine, per non perdersi nessun dettaglio della trama raccontata nelle sei diverse serie tv!

  • Marvel’s Daredevil stagione 1
  • Marvel’s Jessica Jones stagione 1
  • Marvel’s Daredevil stagione 2
  • Marvel’s Luke Cage stagione 1
  • Marvel’s Iron Fist stagione 1
  • Marvel’s The Defenders mini-serie
  • Marvel’s The Punisher stagione 1
  • Marvel’s Jessica Jones stagione 2
  • Marvel’s Luke Cage stagione 2
  • Marvel’s Iron Fist stagione 2
  • Marvel’s Daredevil stagione 3
  • Marvel’s The Punisher stagione 2
  • Marvel’s Jessica Jones stagione 3

Serie Marvel su Netflix: annunciata la fine

Il 18 febbraio 2019 Netflix ha ufficializzato la chiusura di The Punisher, terminato dopo due stagioni, e di Jessica Jones, che si conclude con la terza stagione in uscita nel corso del 2019. Con queste due serie, le ultime rimaste in produzione dopo le cancellazioni di Luke Cage, Iron Fist e Daredevil. annunciate lo scorso anno, si conclude l’avventura delle serie Marvel su Netflix.

Il Marvel Cinematic Universe continuerà con delle serie limitate su Disney Plus, piattaforma streaming in lancio entro fine anno: tra le produzioni annunciate, le mini-serie su Loki, Vision e Scarlet Witch, Falcon e Winter Soldier e Occhio di Falco.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber