Nudes avrà una seconda stagione?

Nudes 2 si farà?

Nudes 2: continua la serie giovane su RaiPlay?

Ha esordito martedì 20 aprile su RaiPlay la prima stagione di Nudes, adattamento italiano dell’omonimo teen drama norvegese prodotta da Riccardo Russo per Bim Produzione in collaborazione con Rai Fiction e diretta da Laura Luchetti.

Nudes è una serie antologica che racconta quel preciso momento di passaggio che accomuna gli adolescenti di ogni epoca e luogo: la linea d’ombra che li accompagna verso l’età adulta. Un momento in cui tutto cambia, da un giorno all’altro e per sempre. La serie racconta quanto sia pericoloso oltrepassare questo confine nel modo sbagliato, affrontando il tema del revenge porn attraverso il punto di vista dei tre giovani protagonisti.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il cast di Nudes è capitanato da due giovani volti già noti al pubblico delle fiction Rai. Si tratta di Nicolas Maupas (Filippo in Mare Fuori) e Fotinì Peluso (Barbara de La compagnia del cigno), i quali recitano nella serie a fianco all’esordiente Anna Agio.

Chi ha concluso la visione dei dieci episodi disponibili in streaming si starà chiedendo: ci sarà una seconda stagione? La versione originale norvegese in onda su NRK non è riuscita a replicare il successo dell’originale Skam, ma si sa, ogni remake è artefice del proprio destino. Forse la nostrana Nudes potrebbe seguire le orme di Skam Italia nell’incontrare il gusto del pubblico giovane italiano.

Al momento non giungono conferme da Rai Fiction in merito ad una seconda stagione di Nudes: bisognerà aspettare i dati dello streaming, prima di un verdetto. Certo è che le produzioni originali targate RaiPlay e destinate ad un pubblico giovane sembrano una priorità per la crescita della piattaforma streaming, rilanciata nell’autunno 2019.

Durante la conferenza stampa di presentazione della serie, la regista Laura Luchetti non esclude di continuare a raccontare altre storie, andando oltre le tre della prima stagione che sono state adattate dalla serie originale. “Ad oggi il format originale non ha una seconda stagione, ma non si può sapere. Di argomenti ce ne sono davvero tanti, anche per quanto riguarda vittime più grandi” ha commentato Luchetti.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nudes segue la scia del successo di Mental, la serie che ha esordito lo scorso dicembre affermandosi tra i titoli inediti più visti di RaiPlay. Attualmente, nemmeno per Mental è arrivata la conferma di una seconda stagione.

Tuttavia è da applaudire il coraggio con cui Rai, seppur tramite produzione pensate per lo streaming, si affaccia al genere del teen drama che affrontano temi raramente portati sullo schermo, dapprima la salute mentale tra i giovani, e con Nudes, quello del revenge porn. Si tratta di un segno nel quale, chi scrive, si augura che il servizio pubblico possa continuare.

Se ai piani alti di Viale Mazzini sarà confermata la strategia adottata finora sul fronte delle produzioni originali per RaiPlay, è altamente probabile che arriveranno seconde stagioni sia per Mental che per Nudes. Per scoprirlo, tuttavia, dovremo pazientare ancora un po’.

Poster di Big Sky, in Italia su Star. Credits: Disney.

Big Sky, una storia che arriva da lontano “Per introdurre questa storia, lasciatemi dire che incorpora tutto. È oltre il fuoco, anche se pochi saprebbero cosa significa. È una storia di molti, ma comincia con una persona. E la conoscevo. Quella che è alla guida di molti è Laura Palmer”. Esattamente …

Continua a Leggere

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber