Bari-Foggia in campo oggi al “San Nicola” a partire dalle 15.00, per la 27a giornata del campionato di Serie C girone C. Il derby tra i Galletti biancorossi e i Satanelli rossoneri, mette in palio punti importanti per la classificazione playoff. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara.
Il momento del Bari
Il Bari si presenta alla gara di questo pomeriggio con 46 punti dopo 24 gare (13 vittorie, 7 pareggi, 4 sconfitte), e nell’ultimo weekend di gioco, la squadra pugliese ha chiuso in parità la sfida esterna contro il Catania. Nell’occasione, il gol di Cianci ha portato avanti il Bari nel corso del primo tempo, poi ripreso dalla rete di Sarao per gli etnei. Considerando solamente le sfide interne, i biancorossi hanno raccolto 22 punti in 12 impegni, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Nell’ultimo match al “San Nicola”, la prima di Carrera, il Bari è riuscito a superare per 1-0 il Monopoli di Scienza, grazie alla rete firmata dal “solito” Cianci, sul finire della gara.
Il momento del Foggia
Periodo ‘no’ per il Foggia, che nelle ultime tre giornate ha rimediato solo delusioni. Sono infatti tre le sconfitte consecutive patite dalla formazione di Marchionni (Catanzaro, Avellino, Ternana). Domenica, nello specifico, contro la capolista Ternana, i rossoneri neri sono caduti per i colpi vincenti di Raicevic e Partipilo. La classifica, comunque, dice Foggia 36 punti dopo 25 turni (10 vittorie, 6 pareggi, 9 sconfitte) e tanto basta, al momento, per essere dentro alla griglia playoff. L’assenza del pubblico, purtroppo, toglierà parte dello spettacolo al quale avremmo potuto assistere, ma in un certo senso, semplificherà il compito ai Satanelli, che in fatto di gare in trasferte, va detto, hanno costruito un ottimo ruolino di marcia. Dai 13 impegni lontano dallo “Zaccheria”, infatti, sono arrivati ben 20 punti.
Precedenti e curiosità di Bari-Foggia
Bari-Foggia è derby di lunga tradizione. Dal 1933 a oggi, questa gara è andata in scena ben 16 volte, per lo più in Serie B (13), ma si è giocata anche in Serie A e in Coppa Italia. Al momento il Bari è in netto vantaggio in fatto di gare vinte, con 7 successi contro i 4 del Foggia. Cinque, invece, i pareggi. Nella sfida di andata, invece, a prendersi i tre punti sono stati i rossoneri, bravi ad affondare gli avversari con il gol di Curcio arrivato alla fine del primo tempo su calcio di rigore. È invece inedita la sfida tra i due tecnici, che pure hanno condiviso una parte della loro carriera da calciatori, vestendo la maglia della Juventus.
Le probabili formazioni di Bari-Foggia
Bari (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Sabbione, Minelli, Perrotta; D’Ursi, Rolando, De Risio; Maita; Cianci, Antenucci. All.: M. Carrera
Foggia (3-5-2): Fumagalli; Germinio, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Garofalo, Curcio, Salvi, Di Jenno; D’Andrea, Dell’Agnello. All.: M. Marchionni
Arbitro: Ermanno Feliciani (Teramo) Assistenti: S.E. Buonocore-F. Pragliola Quarto ufficiale: E. Pashuku
Dove vedere Bari-Foggia
Bari-Foggia sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 14.45 e la sfida sarà visibile previa sottoscrizione di un abbonamento. In chiaro e sempre in diretta, invece, può essere seguita su Rai Sport.
Autore: Adriano Fiorini
Articolo precedente
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook