Bridgerton, il destino di Marina Thompson rispetto ai libri


Il futuro di Marina Thompson in Bridgerton 2

Nel corso della prima stagione di Bridgerton, a casa Featherington, l’arrivo di Marina Thompson (Ruby Barker), figlia di un distante cugino di Lord Featherington al quale quest’ultimo deve dei soldi, desterà i sospetti di Lady Portia.

Sebbene Penelope (Nicola Coughlan), la più piccola delle sorelle Featherington nonché grande amica di Eloise Bridgerton (Claudia Jessie), accoglierà con gioia Marina, quest’ultima fa il possibile per nascondere la sua gravidanza. Non servirà a molto: Lady Portia la metterà alle strette e scoprirà la verità.

Miss Marina Thompson rivela a Penelope i dettagli del suo amore. Sir George Crane, un nobile che conobbe a messa, è il padre del bambino che porta in grembo. Oggi l’uomo si trova in Spagna a combattere al fianco del Generale Wellington, ma i due si tengono in contatto grazie a delle lettere che lui le invia dal fronte. Al suo rientro dalla guerra, Crane e Miss Marina intendono sposarsi e crescere insieme la loro famiglia.

Marina Thompson, interpretata da Ruby Barker in Bridgerton. Credits: Liam Daniel/Netflix.
Marina Thompson, interpretata da Ruby Barker in Bridgerton. Credits: Liam Daniel/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nei romanzi di Bridgerton scritti da Julia Quinn, Marina Thompson è un personaggio secondario, una cugina alla lontana dei Bridgerton che appare indirettamente nel quinto romanzo dal titolo “A Sir Phillip, con amore”, quello dedicato al personaggio di Eloise (Claudia Jessie). Sebbene privo di azione nei romanzi, il personaggio di Marina Thompson costituisce il motore primo che porterà Eloise a incontrare il suo grande amore.

La trasposizione di Netflix cambia molte cose, rendendo Marina Thompson un personaggio principale creato appositamente per la serie televisiva. Cambia anche la sua parentela che da distante cugina dei Bridgerton diventa una distante cugina dei Featherington, giunta a Londra per essere mantenuta dal Barone Archibald a seguito di alcuni debiti che quest’ultimo aveva contratto con il padre di lei.

Dopo aver scopero della sua gravidanza, Lady Portia reintroduce Marina in società, costringendola in corpetti punitivi per mascherare la pancia che inizia ad ingrossarsi, e cercando di darla in sposa ad attempati e untuosi uomini come Lord Middlethorpe, interessati solo ad avere degli eredi e poco inclini a fare domande.

Miss Marina, dal suo canto, sembra immune alle tattiche di terrorismo impiegate da Lady Portia, che infine giungerà ad estremi rimedi. Copiando la calligrafia dalle lettere di Sir Crane, Lady Portia farà recapitare una lettera in cui, spacciandosi per l’amato di Marina, rompe con lei.

bridgerton frasi Colin Bridgerton (Luke Newton) in una scena della serie. Credits: Liam Daniel/Netflix.
Colin Bridgerton (Luke Newton) apprende dell’inganno di Marina. Credits: Liam Daniel/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

Marina, nel frattempo, farà la conoscenza di Colin Bridgerton (Luke Newton), inconsapevole che si tratti del giovane del quale Penelope è innamorata sin da quando era adolescente.

Il corteggiamento di Colin a Marina procede spedito, e le nozze sono imminenti: quest’ultima pensa che riuscirà a sposare Colin in tempo per spacciare il figlio di Sir George come suo. Quando Pen e i Bridgerton cercano di mettere in guardia Colin, quest’ultimo si prepara a fuggire a Gretna Green per convolare a nozze con Marina.

A mettere un freno a tutto questo ci penserà Lady Whistledown, alias Penelope sotto mentite spoglie, la quale rivela a tutta l’alta società londinese dello stato interessante di Marina. Abbandonata da Colin e con un bambino in arrivo, Marina vuole soccombere alla vergogna e si prepara un tè di erbe tra cui il dente di leone e bacche di ginepro, in un maldestro tentativo di togliersi la vita.

Chris Fulton è Sir Phillip Crane. Credits: Netflix.
Chris Fulton è Sir Phillip Crane. Credits: Netflix.

Tuttavia la prima stagione si conclude con l’entrata in scena di Sir Phillip (Chris Fulton), che in risposta alla lettera scritta da Daphne (Phoebe Dynevor) al Generale Langham, apprende dell’esistenza di Marina e del suo legame con suo fratello George. Per questa ragione approda a Londra con l’intento di comunicare a Marina la morte del suo amato, e per chiederle la sua mano in sposa.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dopo un iniziale tentennamento, Lady Portia la persuaderà ad accettare per il bene del bambino che Marina porta in grembo. Nelle scene conclusive della prima stagione, Marina lascia la casa dei Featherington, colpita dall’improvvisa morte del Barone Archibald, per raggiungere la proprietà di Sir Crane e iniziare la loro vita da promessi sposi.

Sir Phillip Crane (Chris Fulton) e Miss Marina Thompson (Ruby Barker). Credits: Netflix.
Sir Phillip Crane (Chris Fulton) e Miss Marina Thompson (Ruby Barker) lasciano Londra: che fine faranno in Bridgerton 2? Credits: Netflix.

Tutt’altra storia è quella dei libri da cui la serie è tratta. Il quinto romanzo di Bridgerton introduce il personaggio di Sir Phillip Crane, il marito di Marina Thompson, che nei libri è una distante cugina dei Bridgerton, anziché una lontana parente dei Featherington come nella serie televisiva.

Quando il fratello George morì in battaglia, Sir Phillip decise di compiere un gesto onorevole, convolando a nozze con la promessa sposa di quest’ultimo ovvero Marina Thompson. La coppia vivrà un periodo felice e avrà due gemelli; tuttavia una depressione colpirà Marina, la quale tenterà il suicidio affogandosi.

Phillip arriverà appena in tempo per salvare la moglie, che tuttavia morirà pochi giorni dopo a causa di una grave febbre. Eloise scriverà a Sir Phillip per porgerle le sue condoglianze, giacché Marina era una cugina dei Bridgerton.

continua a leggere dopo la pubblicità

Tra i due inizierà un curioso rapporto epistolare dal quale scaturirà un grande amore. Scambiandosi lettere sempre più appassionate, Eloise e Phillip si innamoreranno l’uno dell’altra, coronando successivamente il loro sogno d’amore.

Cosa succederà, quindi, nella serie televisiva? Sembra poco plausibile che lo showrunner Chris Van Dusen abbia voluto realizzare un personaggio inedito come Marina, per poi spedirla lontana da Londra, il centro dell’azione nella serie, e farla morire nella seconda stagione.

Ci sembra un destino piuttosto infelice, specialmente per Marina che nel corso della prima stagione ha già avuto affrontare numerosi rifiuti e abbandoni.

Sembra praticamente certo che rivedremo Marina Thompson in Bridgerton 2, ma resta l’incognita su Sir Phillip Crane: diventerà, anche nella serie televisiva, il futuro marito di Eloise? Il creatore della serie non ha fatto mistero della sua intenzione di realizzare otto stagioni di Bridgerton, una dedicata a ciascun fratello e sorella, perciò il tempo per trovare un altro spasimante all’indomita Eloise ci sarebbe.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber