DAZN piomba anche sulla Serie B: nuova sfida con Sky


Malgrado la lunghissima partita giocata tra DAZN e Sky circa l’assegnazione dei diritti TV della Serie A per il prossimo triennio 2021-2024, vinta dalla piattaforma di sport in streaming, in questi giorni pare si sia aperta una nuova sfida tra le due emittenti per quanto riguarda l’assegnazione della Serie B. Ricordiamo che i diritti della Serie A, che prevedono la trasmissione di 10 match in esclusiva e 3 in co-esclusiva, sono stati attribuiti accettando l’offerta di 840 milioni di euro l’anno, di cui 340 milioni garantiti dal partner TIM.

Come riporta ‘Milano Finanza’ , DAZN possiede l’esclusiva per la serie cadetta italiana, per la cui trasmissione ha versato 22 milioni di euro a stagione per il periodo 2018-2021. Il contratto è in scadenza, ma la piattaforma streaming con sede nel Regno Unito non ha intenzione di cedere i diritti TV e quindi parteciperà all’asta. Questa volta si preannuncia una vera e propria battaglia tra DAZN e Sky per i diritti TV della Serie B, considerato anche il fatto che l’emittente satellitare vuole, in un certo senso, far fronte alla perdita della trasmissione delle partite di Serie A mettendo sul tavolo un’offerta più elevata per il calcio italiano ed estero.

Sky, quindi, oltre alle partite della seconda divisione calcistica italiana, sarebbe fortemente intenzionata ad acquisire i diritti TV anche di Coppa Italia, Lega Pro e dei campionati stranieri come la Liga e la Primerira Liga portoghese, confermando quelli della Bundesliga tedesca. Dunque, i due broadcast sarebbero pronti a scendere di nuovo in campo per giocarsi una seconda finale, il cui premio vede l’assegnazione del pacchetto 2021/2024 della Serie B. La nota pay tv satellitare aveva offerto anche 70 milioni di euro a stagione per il pacchetto 2 della Serie A (ossia la trasmissione dei 3 match in condivisione), ma l’assemblea di Lega ha subito rifiutato la proposta. Nel frattempo non ci resta che attendere ulteriori sviluppi della vicenda.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber