Domani è domenica | Ricetta peposo del Brunelleschi di Angelica Sepe

Condividi articolo tramite:


peposo del BrunelleschiLa cuoca ‘canterina’ Angelica Sepe, protagonista dello spazio dedicato alla cucina all’interno del programma condotto di Rai2, Domani è domenica, in onda ogni sabato, dalle 12:00 alle 13:00, ha proposto il peposo del Brunelleschi. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 1 kg di carne di manzo (meglio se chianina), 1 litro di vino rosso Chianti (non usate vino scadente), 20 chicchi di pepe nero, 4 spicchi d’aglio vestito, pane toscano a fette (tostato), sale q.b., rosmarino e salvia qb

Procedimento

Prendiamo una pentola di coccio abbastanza capiente e mettiamo all’interno la carne tagliata a cubetti (meglio se non troppo piccoli).

Aggiungiamo gli odori, ovvero rosmarino e salvia, un po’ di sale, pepe e l’aglio. Copriamo con il vino rosso e lasciamo cuocere il tutto a fuoco lento per almeno 4 ore (anche cinque, si deve mantenere una temperatura costante e il contenuto del tegame non deve mai bollire): si può utilizzare il forno o il fornello. Alla fine la carne risulterà molto morbida e gustosa. Serviamo con delle fette di pane tostate, del purè di patate e dei fagioli cannellini all’uccelletto, altra specialità toscana.

Leggi Anche |  Il Segreto anticipazioni 30 marzo 2021, la confessione di Soledad

recipe image

Titolo

Domani è domenica | Ricetta peposo del Brunelleschi di Angelica Sepe

Pubblicata il



Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore, Dante: Marta ha tradito Vittorio? La lettera

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: