Dove è girato Buongiorno, Mamma? Location e ambientazione

Buongiorno, Mamma ambientazione, Lazio

Buongiorno, Mamma è lo show che va in onda su Canale 5, in prima visione assoluta, a partire dal 21 aprile 2021: scopriamo dove è stato girato. Si tratta di un nuovo dramma familiare in cui recitano, oltre ad alcuni giovanissimi attori, Raoul Bova (Made in Italy e I Medici) e Maria Chiara Giannetta (Don Matteo). Gli episodi sono stati girati nel Lazio, in particolare nei pressi del Lago di Bracciano.

Raoul Bova e altri membri del cast della fiction Buongiorno, Mamma. Credits: Ufficio Stampa Mediaset.
Raoul Bova e altri membri del cast della fiction Buongiorno, Mamma. Credits: Ufficio Stampa Mediaset.

Dove è girato Buongiorno, Mamma

Le sei puntate di questa fiction sono state girate nel Lazio. La storia della regione italiana è strettamente collegata con quella di Roma, da sempre una meta turistica che richiama l’attenzione dei viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Questa città è stata la capitale dell’Impero Romano, segnando un affascinante periodo della storia. Qui convergono diversi stili, tra cui opere classiche e architetture barocche (edificate in seguito al rinnovamento urbanistico).

continua a leggere dopo la pubblicità

La location principale scelta per Buongiorno, Mamma è il Lago di Bracciano (ripartito tra i comuni di Bracciano, Anguillara Sabazia e Trevignano Romano), in provincia di Roma. Il lago è circondato dai Monti Sabatini, una catena montuosa la cui cima più alta arriva a 612 metri.

Nei pressi dell’imponente lago di Bracciano (chiamato anche “Sabatino”) i turisti possono trovare degli splendidi scorci naturalistici che incontrano le strutture artificiali. Durante alcuni scavi subacquei sono stati rinvenuti dei resti di un villaggio del neolitico (periodo che va dal 10000 a.C. al 3500 a.C.).

Buongiorno, Mamma quando è stato girato?

Abbiamo scoperto dove è stato girato Buongiorno, Mamma. Inizialmente, le riprese erano fissate per il mese di marzo del 2020. A causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID-19, la produzione è stata costretta a rimandare la fase di shooting. Il set è stato riaperto solo a giugno dello stesso anno. La fiction, che racconta un dramma familiare segnato da un mistero, va in onda su Canale 5 dal 21 aprile 2021.

Poster di Big Sky, in Italia su Star. Credits: Disney.

Big Sky, una storia che arriva da lontano “Per introdurre questa storia, lasciatemi dire che incorpora tutto. È oltre il fuoco, anche se pochi saprebbero cosa significa. È una storia di molti, ma comincia con una persona. E la conoscevo. Quella che è alla guida di molti è Laura Palmer”. Esattamente …

Continua a Leggere

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber