Buongiorno, Mamma: fiction o storia vera?

Buongiorno, Mamma è una storia vera?

La fiction Buongiorno, Mamma è arrivata su Canale 5: si tratta di una storia vera? Scopriamolo subito. Dietro la macchina da presa di questa nuova serie troviamo Giulio Manfredonia, il regista di Qualunquemente e L’isola di Pietro 2.

La serie televisiva racconta la storia di una famiglia costretta a fare i conti con alcuni segreti. Buongiorno, Mamma sembrerebbe non essere basata su una storia vera. Si tratta, dunque, di una fiction: gli avvenimenti raccontati sono frutto della fantasia degli autori.

Trama di Buongiorno, Mamma

Ma di cosa parla Buongiorno, Mamma? Il dramma familiare racconta, prima di tutto, la storia d’amore di Guido (Raoul Bova), il preside di una scuola, e Anna (Maria Chiara Giannetta), una fotografa. I due si innamorano e arrivano prestissimo quattro figli: Francesca, Jacopo, Sole e il piccolo Michele. Agata (Beatrice Arnera) stravolge le vite dei componenti di questa famiglia: un segreto sepolto nel passato potrebbe riemergere.

continua a leggere dopo la pubblicità

Maria Chiara Giannetta (Anna) in Buongiorno, Mamma. Credits: Ufficio Stampa Mediaset.
Maria Chiara Giannetta (Anna) in Buongiorno, Mamma. Credits: Ufficio Stampa Mediaset.

Attraverso alcuni flashback il pubblico inizia a scoprire numerosi dettagli: il puzzle sarà sempre più completo. Agata è infatti convinta che la misteriosa sparizione della madre Maurizia possa essere collegata ad Anna, che nel frattempo è entrata in coma.

Jacopo (Matteo Oscar Giuggioli), che è in continuo conflitto con il padre, incontra una ragazza. Francesca (Elena Funari), che è cresciuta forse troppo rapidamente, sta per sposare Piggi (Niccolò Ferrero), ma l’incontro con un misterioso ragazzo metterà tutto in discussione.

Sole (Ginevra Francesconi), la figlia sedicenne, è una vera e propria ragazza modello. Stringe una solida amicizia con Greg (Giovanni Nasta): i due condividono diverse avventure e disavventure. Greg inizia ben presto a provare qualcosa per Sole. In seguito a un rapporto sessuale con Federico, la ragazza rimane incinta, sconvolgendo gli equilibri della famiglia.

continua a leggere dopo la pubblicità

Buongiorno, Mamma – composto da sei puntate – è dunque un intricato dramma familiare non basato su una storia vera. La fiction va in onda su Canale 5 a partire dal 21 aprile 2021.

Poster di Big Sky, in Italia su Star. Credits: Disney.

Big Sky, una storia che arriva da lontano “Per introdurre questa storia, lasciatemi dire che incorpora tutto. È oltre il fuoco, anche se pochi saprebbero cosa significa. È una storia di molti, ma comincia con una persona. E la conoscevo. Quella che è alla guida di molti è Laura Palmer”. Esattamente …

Continua a Leggere

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber