Dove è girato Le indagini di Lolita Lobosco: location

Condividi articolo tramite:


Le indagini di Lolita Lobosco ambientazione: Puglia

Sei curioso di scoprire dove è girato Le indagini di Lolita Lobosco? Analizziamo subito le location e tutti i luoghi. Le quattro puntate che compongono la prima stagione arrivano su Rai 1 a partire dal mese di febbraio del 2021. La protagonista è Lolita, una coraggiosissima donna che lavora nel corpo di Polizia.

Le vicende raccontate nella fiction sono ambientate in diverse città della Puglia, tra cui Bari e Monopoli. Lolita Lobosco, la protagonista, ha lavorato per diverso tempo al Nord, per poi tornare in Puglia, ovvero la sua regione d’origine.

Dove è girato Le indagini di Lolita Lobosco?

Dopo aver assaporato le location presenti nella fiction, il pubblico si sta chiedendo dove è girato Le indagini di Lolita Lobosco. La storia narrata è incorniciata dai meravigliosi panorami e le architetture della Puglia. I membri del cast tecnico e artistico si sono spostati in diverse città della regione.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il principale luogo è Bari, il capoluogo della regione Puglia. La città richiama ogni anno l’attenzione di moltissimi turisti grazie alla sua tradizione e alle meravigliose architetture tipiche. Nella fiction Le indagini di Lolita Lobosco è riconoscibile la splendida spiaggia “Pane e Pomodoro”, che si trova proprio a Bari. Si tratta di un territorio pieno di famiglie durante il giorno. Dopo il tramonto, questa spiaggia diventa un punto di ritrovo per i giovani, attratti dai concerti, dalle feste e dallo splendido panorama.

Un’altra città in cui è stato girato Le indagini di Lolita Lobosco è Monopoli, in provincia di Bari. La città – divisa in contrade – accoglie un popoloso e attivo porto, un centro storico alto-medievale e delle architetture sacre, civili e militari. Il commissariato in cui lavora Lolita è stato ricreato all’interno del Palazzo Palmieri, una struttura costruita negli ultimi decenni del Settecento che affianca una piazza nel centro storico. Nella fiction, alcune scene sono state realizzate nei pressi della chiesa Santa Teresa (edificio religioso di immenso valore edificato alla fine del ‘500).

Foto condivisa sul profilo Instagram Ufficiale di Luisa Ranieri.
Foto condivisa sul profilo Instagram Ufficiale di Luisa Ranieri.

Non mancano delle inquadrature delle bianchissime spiagge di Monopoli, ambita meta turistica estiva. Luisa Ranieri – che presta il volto a Lolita Lobosco – ha pubblicato su Instagram una fotografia scattata proprio a Monopoli, vicino a un limpido mare colpito dal sole. Alcune inquadrature sono state realizzate in altri comuni pugliesi e a Roma.

Le indagini di Lolita Lobosco quando è stato girato?

continua a leggere dopo la pubblicità

Abbiamo scoperto i luoghi in cui sono state realizzate le riprese della fiction Le indagini di Lolita Lobosco, ma quando si sono svolte? A causa dell’emergenza legata al COVID-19, la fase di shooting (inizialmente prevista per marzo) è slittata. Durante il mese di luglio del 2020, i membri del cast tecnico e artistico sono finalmente tornati sul set. Le riprese sono successivamente terminate a novembre dello stesso anno.

Scopri altre curiosità su Le indagini di Lolita Lobosco!



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber