La fiction Buongiorno, mamma! su Canale 5 dal 21 aprile 2021

Buongiorno mamma fiction quando esce? Il 21 aprile 2021

Buongiorno, mamma! quando esce su Canale 5? La data di uscita della fiction prodotta da Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei per Mediaset è fissata per mercoledì 21 aprile 2021 in prima serata e in prima visione assoluta.

A fine ottobre 2019 viene annunciato l’inizio delle riprese per marzo 2020. L’informazione viene confermata da diverse fonti online il 2 marzo 2020: in questa occasione si parla dell’apertura del set di Buongiorno, mamma! “a breve”.

A causa dell’emergenza Covid-19, però, non inizia alcuna attività sul set di Buongiorno, mamma! nel mese di marzo 2020. In un’intervista rilasciata a Italia Oggi e riportata da diverse fonti online il 5 maggio 2020, leggiamo che si spera in una ripartenza (o partenza come nel caso di questa fiction Mediaset) a giugno 2020. “Speriamo per metà giugno, fine giugno di riaprire le produzioni con set costruiti ovviamente con modalità diverse e in base alle nuove regole”. È Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide che produce – tra le altre cose – anche Buongiorno, mamma!, a parlare.

Nonostante queste problematiche che riguardano molte produzioni in tutto il mondo, la lavorazione della fiction sul set arriva a una conclusione. Buongiorno mamma arriva su Canale 5 dal 21 aprile 2021.

Dove è girata Buongiorno mamma? Location e ambientazione della fiction

Se sei curioso di sapere dove è girata Buongiorno, Mamma! da marzo 2020, abbiamo un indizio. La produzione rivela che la fase di shooting avviene nel nord Italia. Già allora immaginiamo che la fiction sia ambientata proprio al nord del nostro Paese in quanto per i ruoli di Sole, Greg, Federico e Francesca non vengono prese in considerazione candidature di giovani attori con accento napoletano o romano.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ora è ufficiale: Buongiorno, mamma! è ambientata sul lago di Bracciano ai giorni nostri.

Di cosa parla Buongiorno mamma? Trama e anticipazioni

Al centro della vicenda c’è la famiglia Borghi. È una famiglia normale che, però, ha anche qualcosa di speciale. In primis Anna (Maria Chiara Giannetta) è una donna particolare. Non perde occasione di stare accanto al marito Guido (Raoul Bova) e ai loro quattro figli. Si chiamano Francesca (Elena Funari), Jacopo (Matteo Oscar Giuggioli), Sole (Ginevra Francesconi) e Michele.

L’equilibrio della famiglia viene scosso dall’arrivo di una misteriosa ragazza in cerca di risposte sul suo passato. Si tratta di Agata (Beatrice Arnera). Proprio quello che sta cercando è legato a doppio filo con la giovinezza di Guido e Anna.

Buongiorno mamma è liberamente ispirata a una storia vera

Buongiorno, Mamma!, qui Marco Valerio Bartocci e Ginevra Francesconi Credits: Mediaset
Buongiorno, Mamma!, qui Marco Valerio Bartocci e Ginevra Francesconi Credits: Mediaset

La fiction Buongiorno, mamma! ha un sottotitolo: “Ci sono vite più forti di una storia. E ci sono storie più forti di una vita”. Questa “storia” e queste “storie” a cui si riferisce sono vere? Buongiorno, mamma! è una storia vera o è pura invenzione?

Questa fiction per la regia di Giulio Manfredonia e Matteo Mandelli, scritta da Elena Bucaccio con Lea Tafuri e Leonardo Valenti è liberamente ispirata a una storia vera. Ciò significa che non tutto quello che viene riportato sul piccolo schermo è accaduto, ma che c’è una struttura di verità.

Buongiorno mamma quante puntate ha

continua a leggere dopo la pubblicità

La fiction Buongiorno mamma è prodotta da Lux Vide e vede alla regia Giulio Manfredonia e Matteo Mandelli. Giulio Manfredonia è ormai un veterano del piccolo schermo: prima di questo prodotto televisivo lo vediamo accreditato come regista in molte altre fiction di successo. Ad esempio, dirige alcuni episodi de Giornalisti, Sotto Copertura e Sotto Copertura – La cattura di Zagaria. Nel 2016 è al timone di Non dirlo al mio capo. Due anni dopo è alla regia di parte di Rocco Schiavone 2 e de L’Isola di Pietro 2.

Della fiction Buongiorno, mamma! quante puntate ci sono? Sono realizzati dodici episodi da 50 minuti ciascuno. Per la messa in onda in prima visione in sei serate, è prevista la trasmissione di un doppio episodio alla volta. Sono, quindi sei puntate per un totale di dodici episodi. 

Buongiorno mamma cast, attori e personaggi

Come accennato, la regia di Buongiorno Mamma è affidata a Giulio Manfredonia e a Matteo Mandelli, ma chi c’è nel cast della fiction?

Raoul Bova

Buongiorno, Mamma!, qui Raoul Bova Credits: Mediaset
Buongiorno, Mamma!, qui Raoul Bova Credits: Mediaset

Raoul Bova, volto molto amato dal pubblico televisivo italiano, è l’attore principale di Buongiorno Mamma. Interpreta Guido Borghi, marito di Anna.

Maria Chiara Giannetta

Buongiorno, Mamma!, qui Maria Chiara Giannetta Credits: Mediaset
Buongiorno, Mamma!, qui Maria Chiara Giannetta Credits: Mediaset

continua a leggere dopo la pubblicità

Chi è Maria Chiara Giannetta in Buongiorno Mamma? È proprio la mamma a cui si fa riferimento nel titolo! Il personaggio interpretato qui dall’attrice si chiama Anna.

Se sei un fan di Don Matteo, hai forse già fatto un salto sulla sedia. Infatti, potresti aver riconosciuto il nome o il volto di Maria Chiara Giannetta che in Don Matteo interpreta la capitana Anna Olivieri nelle stagioni 11 e 12.

Dopo Flavio Insinna nei panni di Flavio Anceschi e Simone Montedoro nel ruolo di Giulio Tommasi tocca a Maria Chiara Giannetta vestire i panni della prima capitana di Don Matteo: Olivieri.

Ricordiamo che Maria Chiara Giannetta è anche nel cast di alcune puntate di Che Dio Ci Aiuti 4 come Una goccia nel mare, Bersagli mobili, Orgoglio e pregiudizio e Un’altra occasione. Inoltre, la vediamo nei panni di Giulia Valenti ne L’allieva (stagione 1).

Beatrice Arnera

Buongiorno, Mamma!, qui Beatrice Arnera e Raoul Bova Credits: Mediaset
Buongiorno, Mamma!, qui Beatrice Arnera e Raoul Bova Credits: Mediaset

Anche Beatrice Arnera è nel cast di Buongiorno Mamma. Interpreta il ruolo di Agata Scalzi.

continua a leggere dopo la pubblicità

L’attrice è conosciuta soprattutto per il ruolo di Giuly Copulati nella serie tv Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana e di Valeria Ferrante nella celebre fiction Un Passo dal Cielo (stagione 5).

Completano il cast altri attori tra cui Erasmo Genzini, visto in Che Dio ci aiuti 6 nel ruolo di Erasmo. Il 23 marzo 2021 l’attore pubblica sul suo profilo Facebook verificato una foto con alcuni colleghi:

Buongiorno Mamma, foto pubblicata sul profilo Facebook verificato di Erasmo Genzini il 23 marzo 2021
Buongiorno Mamma, foto pubblicata sul profilo Facebook verificato di Erasmo Genzini il 23 marzo 2021

Buongiorno mamma cast completo

Di seguito riportiamo il cast completo con i nomi degli attori e i rispettivi personaggi in Buongiorno, mamma!:

  • Raoul Bova è Guido Borghi
  • Maria Chiara Giannetta è Anna Della Rosa
  • Serena Autieri è Miriam Castellani
  • Erasmo Genzini è Armando
  • Elena Funari è Francesca Borghi
  • Matteo Oscar Giuggioli è Jacopo Borghi
  • Ginevra Francesconi è Sole Borghi
  • Marco Valerio Bartocci è Michele Borghi
  • Beatrice Arnera è Agata Scalzi
  • Stella Egitto è Maurizia Scalzi
  • Barbara Folchitto è Lucrezia Della Rosa
  • Filippo Gili è Filippo Della Rosa
  • Domenico Diele è Vincenzo Colaprico
  • Giovanni Calcagno è Elio Borghi
  • Giovanni Nasta è Gregorio “Greg”
  • Federico Cesari è Federico
  • Rausy Giangarè è Greta
  • Niccolò Ferrero è Piggi

Buongiorno mamma quando va in onda su Canale 5? Programmazione

Ecco le date in cui è prevista la messa in onda di Buongiorno, mamma! in prima visione e in prima serata su Canale 5.

  • Prima puntata (episodi 1 e 2) – mercoledì 21 aprile 2021
  • Seconda puntata (episodi 3 e 4) – mercoledì 28 aprile 2021
  • Terza puntata (episodi 5 e 6) – mercoledì 5 maggio 2021
  • Quarta puntata (episodi 7 e 8) – mercoledì 12 maggio 2021
  • Quinta puntata (episodi 9 e 10) – mercoledì 19 maggio 2021
  • Sesta puntata (episodi 11 e 12) – mercoledì 26 maggio 2021

ATTENZIONE: la programmazione di Buongiorno, mamma! su Canale 5 è soggetta a variazioni. 

Buongiorno mamma Mediaset Play e dove vederla in streaming

continua a leggere dopo la pubblicità

La fiction Buongiorno, mamma! è disponibile su Mediaset Play in streaming sia in diretta con la messa in onda in tv, sia a posteriori on demand. Per guardare gli episodi è sufficiente scaricare l’app disponibile per iOS e Android. Una volta creato l’account, l’accesso è gratuito.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber