Sanremo 2021, ecco i look degli artisti della prima serata


Ha avuto inizio oggi la 71esima edizione del Festival di Sanremo. Un’edizione particolare segnata dalla pandemia tutt’ora in corso, ma della quale difficilmente si poteva fare a meno. La prima serata si è appena conclusa e noi di Metropolitan Magazine abbiamo voluto raccogliere in questo articolo tutti i look degli artisti che hanno gareggiato stasera. Scopriamoli insieme!

Sanremo 2021: Le Nuove Proposte

Hanno aperto la serata le prime quattro nuove proposte di questa 71esima edizione. Gaudiano con Polvere da sparo è il primo ad esibirsi, vestito con un completo giacca e pantalone color celeste Tiffany abbinato ad una t-shirt bianca. Un look semplice ma al tempo stesso particolare grazie al colore e adeguato allo stile dell’evento. Voto: 6.

Elena Faggi segue con Che ne so, con un abito al polpaccio dalle linee morbide e dallo stile preppy, impreziosito da un colletto con applicazioni e un fiocco nero non eccessivo. Il color argento metallizzato del vestito è ripreso dalle scarpe. I capelli mossi lasciati prevalentemente sciolti e raccolti sulla nuca con due piccoli bun che rimandano agli anni ’90. Un look elegante e giovanile che ricorda Dorothy de Il mago di Oz e cattura l’attenzione sulla cantante, ma rischia di rubare la scena alla sua esibizione. Voto: 7.

Scende poi le scale Avincola, accompagnato da un pallone da calcio. Mentre si esibisce con la sua Goal! sfoggia un completo casual pantalone con giacchetta sportiva, entrambi di color arancione acceso. Sotto una camicia con stampa anch’essa di colori sgargianti viola, rosso e arancione. Un look che può stonare a primo impatto ma rimane in realtà coerente con il personaggio. Molto particolare e che sicuramente si fa notare. Voto: 6,5.

Folcast chiude la parte della serata dedicata alle giovani proposte con il suo brano Scopriti. Anche lui, come Gaudiano, indossa un completo pantalone e giacca di color bronzo lucido e t-shirt bianca. Anche nel suo caso un look semplice ma al tempo stesso elegante, reso particolare dal colore inusuale. Voto: 6.

Elena Faggi si esibisce per le Nuove Proposte di Sanremo 2021 - Photo Credits: Twitter
Elena Faggi si esibisce per le Nuove Proposte di Sanremo 2021 – Photo Credits: Twitter

Diodato, campione di Sanremo 2020

Prima delle esibizioni dei “big”, Diodato ripropone Fai rumore, canzone che lo ha accompagnato alla vittoria nella scorsa edizione del Festival. Per lui un look total black impreziosito ed illuminato da un blazer in paillettes firmato Giorgio Armani. Una giacca più che adatta al campione di Sanremo 2020. Voto: 7,5.

I look dei “Big” in gara

Arisa è vestita Maison Martin Margiela. Il look presenta un tailleur pantalone rosso corallo con smalto coordinato e capelli raccolti in una coda bassa con fermaglio tubolare metallico e frangetta che richiama vagamente quell’hime cut di ispirazione giapponese che sta lentamente spopolando anche in occidente. Il trucco riprende i toni dell’abito con un dettaglio di stonatura per quanto riguarda il bordeaux dal sottotono freddo che contrasta con il caldo primaverile del rosso dell’abito. Voto: 5,5.

Arisa a Sanremo 2021 - Photo Credits: Twitter
Arisa a Sanremo 2021 – Photo Credits: Twitter

Colapesce e Dimartino si presentano con completo giacca e pantalone, uno di color verde acqua e l’altro di un grigio ghiaccio che vira al glicine, entrambi con blusa ton sur ton. Un look colorato e fresco firmato Dolce&Gabbana. Voto: 6.

Aiello è in un total black Maison Martin Margiela con giacca doppiopetto che cade lunga oltre i fianchi. Un look elegante e che richiama lo street style a lui caro nelle linee larghe, ma che rischia di tagliare otticamente la figura. Voto: 5.

Michielin e Fedez si presentano vestiti rispettivamente in Miu Miu e Versace. Lei sfoggia una blusa in tulle trasparente impreziosita da applicazioni che illuminano il look e pantaloni neri con pinces a vita alta. Il bold eyeliner invece rischia di farle risultare gli occhi più piccoli. Fedez indossa un completo nero con camicia stampa in fantasia colorata mostra un tocco di “carattere” nell’elegante look monocromatico in grado di esaltare benissimo la sua figura. Voto: 7,5.

Michielin e Fedez a Sanremo 2021 - Photo Credits: Twitter
Michielin e Fedez a Sanremo 2021 – Photo Credits: Twitter

Loredana Bertè: rock e farfalle

Capelli sciolti blu e coroncina con farfalle di plastica sono l’accento colorato nel look di ispirazione rock che propone la Bertè. Un abito corto in velluto nero con maniche a sbuffo, borsa a tracolla, mezzi guanti di pizzo e stivaletti. Un fiocco nero sul petto e un paio di scarpe rosse accanto a lei sono il simbolo della lotta al femminicidio della quale si fa portavoce. Voto: inclassificabile.

Loredana Bertè a Sanremo 2021 - Photo Credits: Twitter Tv Sorrisi e Canzoni
Loredana Bertè a Sanremo 2021 – Photo Credits: Twitter Tv Sorrisi e Canzoni

Sanremo 2021: “Si può fare!”

Max Gazzè e la Tifluoperazina Monstery Band si presenta con un look d’altri tempi. Sembra di vedere Leonardo da Vinci sul palco insieme ai cartonati di Marilyn Monroe, Aigor (di Frankenstein Junior), Jimi Hendrix e Freddie Mercury. Voto: geniale.

Noemi sembra La Sirenetta con i suoi iconici capelli rossi e un vestito in tulle dal taglio a sirena impreziosito da una cascata di Swarovski in crystal mesh. Un look glamour ed elegante firmato Dolce&Gabbana. Voto: 9.

Noemi sembra La Sirenetta a Sanremo 2021 - Photo Credits: Twitter
Noemi sembra Ariel a Sanremo 2021 – Photo Credits: Twitter

Madame canta in Dior con un tailleur grigio con giacca e pantaloni tempestati di inserzioni specchio. Piedi scalzi, guanto sulla mano sinistra che riporta alla memoria l’indimenticabile guanto bianco di Michael Jackson. Sotto la giacca una camicia a rete che gioca con la trasparenza, dal colletto con cravattino ton sur ton e una banda all’altezza del seno che copre e riprende il motivo del tailleur. Voto: 6,5.

I Maneskin si affidano a Etro per un look in coordinato dove inserzioni di fantasia arabesque nere, frange argentate e pantaloni a zampa d’elefante la fanno da padrone. Il cantante, Damiano, e il chitarrista, Thomas, sono a petto nudo sotto la giacca da completo. Il batterista, Ethan, ha una blusa in tulle trasparente con maniche lunghe a volant. La bassista, Victoria, indossa una tuta jumpsuit con schiena scoperta e scollo profondo. Per loro Ariston, glamour e rock n roll. Voto: 9,5.

Il look coordinato dei Maneskin a Sanremo 2021 - Photo Credits: Maneskin Official Instagram
Il look coordinato dei Maneskin a Sanremo 2021 – Photo Credits: Maneskin Official Instagram

Ghemon si presenta vestito con un completo grigio antracite spezzato dal rosso corallo della camicia, che lasciata aperta sul davanti lascia intravedere una canotta bianca. Un look che richiama gli anni ’70 firmato Marni. Voto: 5.

I Coma_Cose sono in un coordinato pitonato firmato dall’atelier MSGM. Anche loro scelgono un rosso corallo presentato per lei in un vestito al polpaccio con una gonna larga anni ’50, e per lui in una camicia accompagnata da un pantalone nero. Voto: 6,5.

Gli ultimi Big della prima serata

Annalisa incanta con un mini abito giacca nero Blumarine dallo scollo profondo. L’accento al look lo danno gli alti sandali alla romana con tacco in rosso acceso e la collana girocollo che raffigura una rosa nera. Semplice ma molto elegante. Voto: 8,5.

Annalisa a Sanremo 2021 - Photo Credits: Twitter
Annalisa a Sanremo 2021 – Photo Credits: Twitter

Francesco Renga è in completo total black dalla giacca con colletto in satin e capelli ricci che sottolineano la naturalezza del cantante. Dolce&Gabbana firma un look elegante in grado di esaltare il fisico accompagnandolo sul palco senza rubargli la scena. Voto: 8.

Fasma conclude la prima serata del Festival di Sanremo 2021 vestito anche lui Dolce&Gabbana, con un completo nero a righe verticali bianche con giacca doppiopetto. Voto: 7.

Continua a seguire la redazione di Moda e tutto Metropolitan Magazine e resta in contatto con noi su Facebook ed Instagram!

Articolo a cura di Eleonora Chionni

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber