Rinvio in zona bianca per riapertura palestre e piscina: le ultime dalla Sardegna


Ci sono alcune indicazioni che non possiamo non prendere in esame in queste ore, per quanto concerne il solito tema della riapertura palestre e piscine. Tutto ruota alla questione zona bianca, perché se in altre aree del Paese tutti avevano dato per scontato che le attività non sarebbero riprese prima del mese di aprile, è chiaro che ora si guardi con interesse verso la Sardegna. Sperando che a stretto giro ci possano essere altre regioni capaci di essere collocate nella suddetta zona.

Prospettive su riapertura palestre e piscine in zona bianca

Nel frattempo, però, occorre fare i conti con un’altra doccia fredda, dopo il nostro punto della situazione dei giorni scorsi. Stando alle ultime informazioni che arrivano dalla Sardegna, infatti, pare che la riapertura palestre e piscine sia ancora lontana dall’essere ufficiale. Il fatto che questo stia avvenendo anche in zona bianca, dovrebbe in qualche modo aiutarci ad inquadrare meglio la situazione per il resto d’Italia. Quelli che stanno per arrivare non saranno mesi facili per il settore. Come del resto diciamo ormai da un anno a questa parte purtroppo.

Leggi anche:  Cos’è lo sciopero del 15 ottobre contro il Green Pass e chiarimenti FISI

Conferme in merito arrivano da Unione Sarda, secondo cui quella relativa alla mancata riapertura palestre e piscine è una decisione che nasce fondamentalmente dall’esigenza di individuare le necessarie prescrizioni. Queste, poi, saranno ufficializzate in futuro con successive specifiche ordinanze. Dalla Regione, dunque, non arrivano tempistiche. Solo la scelta di non scegliere, in attesa che il quadro generale sia più chiaro anche in zona bianca per quanto concerne due settori del genere.

Va precisato che l’ordinanza attuata per bar e ristoranti, in primis, sarà valida fino alla scadenza dell’attuale decreto nazionale, fissata come tutti sanno ad inizio aprile. Difficile che prima di allora si muova qualcosa sul versante della riapertura palestre e piscine

Leggi anche:  Gabry Ponte è stato operato al cuore, aggiornamenti sulle sue condizioni di salute

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Pessime notizie su Ghoulam: rottura del crociato e del menisco

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook