Serie tv che finiscono nel 2021? Ecco a chi diciamo addio!


Serie tv che finiscono nel 2021

Arriva il 2021 pronto a scuotere il mondo della serialità dopo un anno segnato dallo scoppio del Covid-19. Nonostante infatti i numerosi imprevisti arrivati con la pandemia, molte serie tv ce l’hanno fatta e sono riuscite a superare l’anno, seppur con qualche difficoltà. Così alcuni dei titoli superstiti possono ora concludere il loro ciclo di episodi, ma quali sono nel dettaglio le serie tv che finiscono nel 2021?

Gomorra – 5 stagioni (2014-2021)

Salvatore Esposito è Genny Savastano in Gomorra 4 stagione Credits SKY

Partiamo con un titolo tutto italiano prodotto da Sky e Cattleya. Stiamo parlando di  Gomorra 5, l’ultimo atteso ciclo di episodi per la serie ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano. In attesa di scoprire la data di uscita ufficiale, ritardata a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, ricordiamo che le riprese del capitolo finale partono a settembre 2020. A spezzare intanto l’attesa tra la quarta e la quinta stagione è il film L’Immortale diretto da Marco D’Amore e dedicato al personaggio di Ciro Di Marzio.

Atypical – 4 stagioni (2017-2021)

Atypical famiglia Gardner Credits Netflix
Atypical famiglia Gardner Credits Netflix

Un’altra serie tv che finisce nel 2021 è Atypical, la comedy di formazione targata Netflix.

Creata da Robia Rashid, la serie sulle vicende di un ragazzo affetto dalla Sindrome di Asperger è rinnovata a febbraio 2020 per la quarta e ultima stagione composta da 10 episodi. Come finirà quindi la toccante storia di Sam e dei suoi amici?

Better Call Saul – 6 stagioni (2015-2021)

Better Call Saul serie tv Credits AMC
Better Call Saul serie tv Credits AMC

Nel corso del 2021 salutiamo anche il fortunato spin-off di Breaking Badquello incentrato sulla stravagante carriera di Jimmy McGill/ Saul Goodman. Proprio così, stiamo parlando di Better Call Saulla serie AMC che in occasione del debutto dello scorso 8 febbraio 2015 segna la première col più alto indice d’ascolto di sempre per le TV via cavo. Sono tredici gli episodi, contro i soliti 10, nella sesta stagione al debutto nel corso del 2021 su AMC negli Stati Uniti, mentre in Italia saranno distribuiti da Netflix in contemporanea con la messa in onda oltreoceano

Black Lightning – 4 stagioni (2018-2021)

Black Lightning Stagione 1 Credits Guy D'Alema e Netflix
Black Lightning Stagione 1 Credits Guy D’Alema e Netflix

continua a leggere dopo la pubblicità

Arriva in ritardo la quarta e ultima stagione di Black Lightningla serie basata sul personaggio DC Comics Fulmine Nero sviluppata da Salim Akil. Nel dettaglio è fissato per il prossimo lunedì 8 febbraio su The CW negli Stati Uniti il debutto della quarta e ultima stagione. In Italia, invece, attendiamo il suo arrivo prossimamente su Netflix.

Bosch – 7 stagioni (2014-2021)

Titus Welliver nei panni di Bosch nel poster della quinta stagione. Credits Amazon Prime Video
Titus Welliver nei panni di Bosch nel poster della quinta stagione. Credits Amazon Prime Video

Nel 2021 anche Bosch, il dramma poliziesco targato Amazon, raggiunge il capolinea con la settima e ultima stagione. Risale infatti al mese di febbraio 2020 la notizia che Amazon Studios chiude la serie con protagonista Titus Welliver prima ancora del debutto della sesta stagione. Stiamo parlando della serie Amazon Original più longeva nella storia di Prime Video basata sui bestseller di Michael Connelly.

Claws – 4 stagioni (2017-2021)

claws 3 stagione Credits TNT
claws 3 stagione Credits TNT

A salutarci nel 2021, e non nel 2020 come inizialmente previsto, è anche Claws, serie statunitense creata da Eliot Laurence ancora in attesa di rivelare una data di uscita ufficiale. Lanciata nel 2017 su TNT, la serie tv conquista immediatamente la critica e il pubblico, riuscendo a trattare i temi più rilevanti dell’attualità con tatto e una certa dose di humor. In Italia, con molta probabilità, anche l’ultimo capitolo è atteso in prima tv su Premium Stories come per le stagioni precedenti.

Dead to Me – 3 stagioni (2019-2021)

Da sinistra Linda Cardellini e Christina Applegate in Dead To Me 2. Credits Netflix
Da sinistra Linda Cardellini e Christina Applegate in Dead To Me 2. Credits Netflix

A dirci addio nel 2021 è anche Amiche per la morteDead to Meserie  statunitense creata e prodotta da Liz Feldman. La serie sulla catastrofica amicizia tra Jen (Christina Applegate) e Judy (Linda Cardellini) si aggiudica una terza stagione, ma è l’ultima. Risale infatti allo scorso 6 luglio 2020 la notizia che Netflix chiude la serie con l’ultimo ciclo di episodi attesi nel 2021.

Dear White People– 4 stagioni (2017-2021)

Dear White People Serie Tv Credits Netflix
Dear White People Serie Tv Credits Netflix

Era stata prevista per il 2020 la chiusura di Dear White People, ma lo scoppio del Covid-19 posticipa di un anno l’uscita dell’ultimo ciclo di episodi della serie creata da Justin Simien basata sull’omonimo film del 2014.

The Expanse – 6 stagioni (2015-2021)

James Holden (Steven Strait) in una scena della stagione 5 di The Expanse. Credits: Amazon Prime Video.
James Holden (Steven Strait) in una scena della stagione 5 di The Expanse. Credits: Amazon Prime Video.

continua a leggere dopo la pubblicità

Torna e si conclude con la sesta stagione la serie di fantascienza tratta dai romanzi di James S.A. Corey, editi in Italia da Fanucci Editore.

Risale infatti a martedì 25 novembre il giorno in cui Amazon ufficializza il rinnovo per la sesta e ultima stagione di The Expanse, a poco meno di un mese dall’esordio della quinta su Prime Video.

Ricordiamo che nel frattempo Cas Anvar, l’interprete del personaggio Alex Kamal, è stato oggetto di un’indagine per cattiva condotta sessuale nel 2020, e per questo non tornerà stagione 6.

F is For Family – 5 stagioni (2015-2021)

Frank e Sue in F is For Family 4 stagione Credits Netflix
Frank e Sue in F is For Family 4 stagione Credits Netflix

Tra le serie tv che finiscono nel 2021 troviamo anche F is For Familysit-com animata che con la stagione 5 conclude le divertenti vicende della famiglia Murphy. Ricordiamo che la serie è una produzione Netflix ufficiale ideata e scritta da Bill Burr e Michael Price ambientata negli anni ’70.

Feel Good – 2 stagioni (2020-2021)

Mae Martin in Feel Good serie tv, Credits Netflix
Mae Martin in Feel Good serie tv, Credits Netflix

Torna con la seconda e ultima stagione la serie Netflix ideata e interpretata da Mae Martin. Stiamo parlando di Feel Goodsit-com inglese che dopo il successo di Chewing Gum inaugura una nuova collaborazione tra Channel 4 e Netflix. A differenza però della prima stagione, la seconda sarà distribuita nel 2021 esclusivamente da Netflix, senza il coinvolgimento di Channel 4.

Goliath – 4 stagioni (2016-2021)

Goliath Poster Credits Amazon Prime Video
Goliath Poster Credits Amazon Prime Video

Nel 2021 salutiamo anche Goliathla serie tv con Billy Bob Thorton in arrivo su Prime Video con la quarta e ultima stagione. Ricordiamo infatti che a causa del Covid-19, la produzione della stagione 4 è stata rimandata di un anno.

Grace and Frankie – 7 stagioni (2015-2021)

Lily Tomlin e Jane Fonda nei panni di Frankie e Grace nel poster di Grace and Frankie 6 Credits Netflix
Lily Tomlin e Jane Fonda nei panni di Frankie e Grace nel poster di Grace and Frankie 6 Credits Netflix

continua a leggere dopo la pubblicità

Scopriamo un’altra vittima del Covid-19, la brillante e longeva commedia targata Netflix Grace and FrankieIn 2021 accoglie infatti la settima e ultima stagione, ufficializzata dal colosso dello streaming lo scorso 4 settembre 2020.

La serie ha esordito l’8 maggio 2015 e si avvale di un cast che comprende Sam WaterstonMartin SheenBrooklyn Decker, Ethan Embry, June Diane e Raphael Baron Vaughn.

His Dark Materials – 3 stagioni (2019-2021)

Poster di His Dark Materials 2 Queste Oscure Materie. Credits: HBO via Sky Italia.
Poster di His Dark Materials 2 Queste Oscure Materie. Credits: HBO via Sky Italia.

Con l’arrivo del nuovo anno diciamo addio anche al dramma fantasy targato HBO His Dark Materials, in arrivo con la terza e ultima stagione nel 2021. Ricordiamo che le riprese del capitolo finale della serie ispirata alla trilogia scritta da Philip Pullman prendono il via a Cardiff nel corso del 2021. Considerando però i tempi di+ post-produzione, è probabile che la terza stagione non debutti prima della fine del 2021.

Il metodo Kominsky – 3 stagioni (2018-2021)

Michael Douglas ne Il metodo Kominsky, Credits Michael Yarish e Netflix
Michael Douglas ne Il metodo Kominsky, Credits Michael Yarish e Netflix

Nel 2021 purtroppo salutiamo anche alla fortunata comedy targata Netflix Il metodo KominskyNon conosciamo ancora una data di uscita ufficiale, ma sappiamo con certezza che il terzo ciclo di episodi sarà l’ultimo. A confermare la chiusura della serie con Michael Douglas, per la prima volta senza la sua spalla Alan Arkin, è lo stesso colosso dello streaming con un tweet diffuso lo scorso 2 luglio 2020.

L’uomo di casa – 9 stagioni (2011-2021)

L'uomo di casa immagine dal trailer ufficiale, Credits FOX
L’uomo di casa immagine dal trailer ufficiale, Credits FOX

Tra le serie tv che finiscono nel 2021 troviamo anche L’uomo di casa 9 stagione, la sit-com con Tim Allen cancellata per la prima volta dalla ABC nel 2017, e poi salvata in extremis da FOX. In questo caso conosciamo già l’uscita dell’ultimo ciclo di episodi, in onda negli Stati Uniti su SOX dal 3 gennaio 2021. In Italia, invece, non sappiamo ancora quando assisteremo alla nona e ultima stagione.

Lost in space – 3 stagioni (2018-2021)

Lost in Space 2 stagione finale Credits Netflix
Lost in Space 2 stagione finale Credits Netflix

Nel 2021 salutiamo anche Lost in spaceil remake della celebre serie di fantascienza degli anni Sessanta che conclude la sua corsa con la terza e ultima stagione. È toccato allo showrunner Zack Estrin annunciare la notizia dolceamara lo scorso 9 marzo 2020: Lost in Space 4 non ci sarà.

Lucifer – 6 stagioni (2016-2021)

continua a leggere dopo la pubblicità

Tom Ellis è Lucifer Morningstar in Lucifer 4x04 Credits John P. Fleenor e Netflix
Tom Ellis è Lucifer Morningstar in Lucifer 4×04 Credits John P. Fleenor e Netflix

Parliamo adesso di Lucifer, il fortunato urban fantasy targato Netflix in arrivo nel corso del 2021 con gli otto episodi rimanenti della quinta stagione. Sappiamo però che la serie creata da Tom Kapinos e interpretata da Tom Ellis è rinnovata anche per la sesta e ultima stagione, ma non è ancora chiaro se questa debutterà entro il 2021 o direttamente nel 2022.

La casa di carta – 5 stagioni (2017-2021)

Alvaro Morte (Il Professore) Ne La Casa Di Carta. Credits: Netflix

Tra le serie tv che finiscono nel 2021 troviamo anche La casa di carta, la serie fenomeno spagnola rinnovata da Netflix per la quinta e ultima stagione. Non conosciamo ancora una data di uscita ufficiale, ma sappiamo che ormai manca davvero poco per il suo debutto sullo streamer.

Shameless – 11 stagioni (2011-2021)

Shameless 10 JESS GABOR nei panni di KELLY KEEFE, qui nella prima puntata della stagione, foto credits di Warner Bros. Entertainment, Inc. e Mediaset
Shameless 10 JESS GABOR nei panni di KELLY KEEFE, qui nella prima puntata della stagione, foto credits di Warner Bros. Entertainment, Inc. e Mediaset

Debutta il 6 dicembre 2020 su Showtime l’undicesima stagione di Shamelessl’ultima. Stiamo parlando del drama ideato da John Wells basato sull’omonima serie britannica del 2004. In Italia, salvo imprevisti e cambi di programmazione, la stagione 11 è attesa in prima tv dal 13 aprile 2021.

Supergirl – 6 stagioni (2015-2021)

Supergirl 4 MELISSA BENOIST nei panni di KARA DANVERS - KARA ZOR-EL - SUPERGIRL nella prima puntata della stagione Credits Warner, The CW e Mediaset
Supergirl 4 MELISSA BENOIST nei panni di KARA DANVERS – KARA ZOR-EL – SUPERGIRL nella prima puntata della stagione Credits Warner, The CW e Mediaset

Diciamo addio anche a Supergirl, la serie creata da Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg in arrivo nel 2021 su The CW con la sesta e ultima stagione. Basata sull’omonimo personaggio della DC Comics, sappiamo che la serie con Melissa Benoist nel ruolo di Kara Zor-El/Supergirl è ufficialmente chiusa dal network americano, ma attualmente non sono noti i motivi della cancellazione.

Superstore – 6 stagioni (2015-2021)

America Ferrera in Superstore 6, Credits NBC
America Ferrera in Superstore 6, Credits NBC

Salutiamo anche Superstore, la comedy targata NBC che raggiunge il capolinea con la sesta e ultima stagione. Nel dettaglio la sit-com con America Ferrara debutta negli Stati Uniti NBC lo scorso 29 ottobre 2020 con gli episodi finali, mentre in Italia va in onda a partire dal 16 gennaio 2021 su Premium Stories. Proprio il sesto e ultimo ciclo di episodi ambienta le vicende durante la pandemia Covid-19 ma senza la protagonista America Ferrara, presente soltanto nelle prime puntate.

Van Helsing – 5 stagioni (2016-2021)

continua a leggere dopo la pubblicità

Kelly Overton nei panni di Van Helsing serie tv in un'immagine promozionale della serie. Credits Syfy e Netflix
Kelly Overton nei panni di Van Helsing serie tv in un’immagine promozionale della serie. Credits Syfy e Netflix

Tra le serie tv che finiscono nel 2021 citiamo infine anche Van Helsingla serie horror/fantasy canadese in onda negli Stati Uniti dal 2016 su SyFy, e rinnovata nel dicembre 2019 per il quinto e ultimo ciclo di episodi. In Italia, la serie con protagonista Kelly Overton è pubblicata su Netflix il 17 dicembre 2016, piattaforma dove adesso è atteso l’arrivo della quinta e ultima stagione.

Fonte: TVLine

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber